HASHTAG CASA VACANZE - CREARE BANNER per attirare l'attenzione su Instagram e Facebook

Pubblicizzare casa vacanze - hashtag casa vacanze, locazione turistica, B&B, agriturismo... Come sponsorizzare su Instagram. Come attirare l'attenzione su Instagram e Facebook. Come farsi pubblicità su Instagram gratis.

Promuovere casa vacanze su Instagram e Facebook

Per promuovere casa su Instagram è necessario creare dei banner che attirino l'attenzione piuttosto che i soliti paesaggi suggestivi che, sì, sono efficaci ma per una conversione maggiore è bene inframmezzarli con delle "call to action" o immagini con citazioni, in modo da venir notati da più persone possibili. Di seguito, vediamo degli esempi e come crearli da soli, gratuitamente.

promuovere casa su instagram
come attirare l'attenzione su Instagram

Vai di fretta? Appuntati questo articolo in cui ti spiego come creare grafica gratuitamente per la tua casa, locazione, B&B...
Qui ti spiego come iscriverti gratuitamente a Canva (il sito che ho usato io).

    Come attirare l'attenzione su Instagram

    Esempi di Banner per promuovere casa su Instagram e Facebook

    Attirare l'attenzione sui social per aumentare le prenotazioni dirette

    Per promuovere la tua casa in affitto su Instagram o Facebook dovrai alternare le foto di casa tua con dei banner chiamati: "call to action - CTA". Questo è il metodo migliore che ho testato nel tempo ed è quello che, per mia esperienza, converte meglio per ottenere prenotazioni dirette. Qui di seguito 3 esempi che ho creato:

    COME PROMUOVERE CASA vacanze su INSTAGRAM

    hashtag casa vacanze

    pubblicizzare casa vacanze su facebook

    Sui tuoi profili social dedicati alla promozione di casa, dovrai caricare alcune foto che mostrino esterno e interno di casa, attrazioni e paesaggi della tua zona, eventi... mentre nei banner "call to action" pubblicherai le tue offerte. Questo è indispensabile per attirare l'attenzione del turista e invitarlo a contattarti. 
    • Non esagerare, altrimenti sembrerà un profilo spam. Puoi promuovere le offerte di inizio stagione, prenotazioni anticipate, i last second, o prenotazioni medio-lunghe.

    Pubblicizzare casa vacanze su Instagram e facebook (video tutorial)

    COME PROMUOVERE CASA su INSTAGRAM

    Come creare banner da caricare sul tuo profilo Instagram?

    Per creare i tuoi banner da postare su Instagram o Facebook, devi usare uno strumento come Canva.

    Qui ti spiego come iscriverti gratuitamente a Canva (il sito che ho usato io).

    Per chi non avesse pratica, può seguire questo video tutorial: creiamo insieme la struttura di un banner con le offerte/promozioni/last minute che andrai a utilizzare, sui tuoi social, tutte le volte che vorrai, durante l'anno.
    Questo è un video pratico, seguimi in parallelo aprendo il tuo account Canva per lavorare insieme. A fine tutorial, avrai il tuo banner pronto all’uso. Se ti è utile, un "mi piace", una condivisione del video o articolo sul blog è il modo migliore per farmelo sapere. Grazie!
    Se ti interessa l'argomento "affitti turistici" iscriviti al canale dedicato su YouTube.
    Lo strumento che usiamo - CANVA -TARIFFE CANVA AGGIORNATE



    Hashtag casa vacanze

    Ecco gli hashtag più usati per promuovere una casa vacanze, locazione turistica, affittacamere, appartamento, agriturismo, B&B:

    #casevacanze #vacanze #bedandbreakfast #mare #casevacanza #italy #holiday #travel #appartamenti #estate #holidayhome #booking #turismo #holidayhouse #summer #vacanza #guesthouse #hospitality #affittacamere #hotel #affitti #house #appartamentiinaffitto 

    #rentmyhome #instatravel #vacanza #nature #hospitality #travelgram  #casa #affittacamere #tourism #igersitalia #superhost #ferienwohnung #appartamento #homeaway #ferienhaus #viaggi #italianstyle #instatravel #holidayhouse

    Ricordati di aggiungere gli Hashtag della località, regione, stato, in italiano e in inglese (o nella lingua dei turisti che vuoi attrarre quindi tedesco, francese, russo...).


    Avere un profilo Instagram professionale è il miglior modo per attrarre l'attenzione dei turisti. La grafica in questo caso è tutto: è necessario coinvolgere i possibili clienti, e postare regolarmente post e banner che convertono. 

    Seguimi sul gruppo Facebook, lì trovi tutti gli aggiornamenti degli strumenti più utili per l'attività di host!


    Attirare l'attenzione su Instagram e Facebook

    Qui alcuni esempi di banner dedicati alla promozione di una locazione turistica in Puglia: alcuni hashtag che tu sostituirai con quelli della tua località/regione. 

    Come vedi nelle immagini, questi sono altri tipi di banner che andrai ad integrare nel tuo profilo ovvero foto della tua zona con delle frasi dedicate ai viaggi. 

    hashtag casa vacanze


     In questo caso oltre una decina di #hashtag presi dalla lista sopra si aggiunge:

    #casavacanzepuglia #puglia #salento #casavacanzesalento #airbnbitaly #casavacanze #amolapuglia #vacanzasalentina #igerspuglia #viaggiareinitalia #garganoexperience #locazioneturistica #vacationrental #extraalberghiero #appartamentivacanze #host  #italiantravel #weareinpuglia #vacanzainpuglia #portocesareo #costajonicasalentina


    Come aprire un profilo su Instagram?


    Per creare un account Instagram vai qui 👉 aprire profilo su Instagram. Clicca su "iscriviti", inserisci il tuo indirizzo email, crea un nome utente e una password. In alternativa puoi accedere con il tuo profilo Facebook.

    Nel campo: Sito web puoi aggiungere il link verso il tuo annuncio Airbnb/homeaway o verso la tua pagina Facebook, blog... come ho fatto io. Tutto qui.
    Poco dopo ti invieranno una email per confermare il tuo indirizzo di posta elettronica. Pochi passaggi e sei già online!

    Come promuovere appartamento vacanze su Instagram


    Queste sono le regole più comunemente adottate per promuovere appartamento vacanze su Instagram:
    • Postare almeno una foto al giorno o comunque almeno 2 volte a settimana.
    • Pubblicare la foto verso sera, dopo l'orario di lavoro.
    • Cercare persone che trattano argomenti simili ai nostri e mettere mi piace o seguirle.
    • Seguire gli influencer o le pagine di viaggi e vacanze, ospitalità... (meglio ancora se della tua area).
    • Trovare gli hashtag più idonei per la tua categoria. Se vuoi attrarre un pubblico italiano, scrivi in italiano. Se vuoi attrarre un pubblico inglese scrivi in inglese e via dicendo.
    #vacanze #spiaggia #casavacanze #appartamentovacanze

    Se preferisci un pubblico internazionale, usa hashtag in inglese:

    #instatravel #holidays #beach #familyapartment #holidayrental

    Ricordati di inserire la città che promuovi #Roma #Milano

    Bene, e con questi consigli si conclude la guida su come pubblicizzare su instagram una casa vacanze, B&B, hotel, agriturismo
     

    Articoli correlati a tema "pubblicizzare casa vacanze".


    Aggiornato Maggio 2023
    Moira Tips

    Nessun commento:

    Yandex.Metrica