SITI TEDESCHI PER CASE VACANZE | siti per affittare case vacanze a stranieri

Siti tedeschi per case vacanze Italia. Affittare casa vacanze ai turisti tedeschi: Dove prenotano le vacanze i tedeschi? Il sito più usato dove è meglio pubblicizzarsi.

Dove prenotano le vacanze i tedeschi
siti per affittare case vacanze a stranieri


SITI TEDESCHI PER CASE VACANZE ITALIA

Su quali siti prenotano le vacanze i tedeschi?


In anni di esperienza sul campo, ho notato che, nel mio caso, il sito su cui arrivavano più prenotazioni dai turisti tedeschi e olandesi è AIRBNB (ma solo se scrivi l'annuncio in tedesco o in inglese). 

Articoli correlati: Come tradurre annuncio Airbnb.

Il secondo sito usato dai tedeschi per prenotare una casa vacanza è Booking.com.
Il terzo sito usato dai tedeschi per prenotare una casa vacanza era FeWo-direkt.de (ora assorbito da VRBO).
Questi 3 sono i siti in assoluto più consultati dai tedeschi quando cercano una casa vacanze in Italia e non solo.

QUI TROVI I link PER ISCRIVERSI ai 3 sito GRATUITAMENTE

VRBO è utilizzato soprattutto per prenotare casa vacanze medio grande e soggiorni medio-lunghi come per le vacanze in una località di mare dove si sta per almeno una settimana. 

Se invece di parla di soggiorni brevi, come un viaggio nelle città d'arte (Milano, Venezia, Napoli, Roma, Firenze...) quindi di poche notti, i tedeschi favoriscono Airbnb e Booking.com.

Qui di seguito un vecchio Screenshot sulle prenotazioni arrivate ad uno degli appartamenti vacanza che gestivo in una località balneare in Spagna (Canarie). Sono prenotazioni ricevute da turisti inglesi e tedeschi e come puoi vedere, il soggiorno più corto è di 7 notti.  

affittare casa a tedeschi e svizzeri
MIGLIOR SITO per AFFITTARE CASA AI TEDESCHI

Affittare casa vacanze su Airbnb a tedeschi

 siti per affittare case vacanze a stranieri

Airbnb è uno dei primi siti che consiglio in cui inserire un annuncio per promuovere la tua casa vacanze ai turisti. A differenza di VRBO è molto gettonato anche da chi è in cerca di un soggiorno per poche notti. 

Promuovere casa su Airbnb è d'obbligo se hai l'alloggio in città d'arte come Venezia, Milano, Roma, Firenze... o in località turistiche anche meno note ma conosciute all'estero in cui la gente arriva con il volo Ryanair si fa un weekend e poi riparte. Per elencarti degli esempi: Bergamo, San Gimignano, fugaci weekend al lago, alle terme, in piccole città storiche...

Potrebbe esserti utile:

Siti tedeschi per pubblicizzare case vacanze Italia: consigli

1. Nei miei test sull'annuncio ho notato che i tedeschi non amano gli extra per cui meglio impostare una cifra all inclusive giornaliera più alta piuttosto che aggiungere a parte le spese di pulizia o altro.

2. In uno dei miei esperimenti ho provato a togliere cauzione e pulizie (spalmando il costo sul prezzo del soggiorno settimanale). Non ci crederai ma mi sono arrivate 2 prenotazioni in una settimana, in bassa stagione (prenotazioni brevi di 5 giorni). Problema trovato.

Con questo non voglio dire che toglierò per sempre la cauzione e le spese di pulizia ma solo che lo farò quando riterrò opportuno, quando, per esempio, devo riempire gli ultimi buchi o spingere un periodo poco richiesto. 
I tedeschi favoriscono gli immobili con almeno 2 camere da letto poiché spesso viaggiano con la famiglia (mediamente hanno dai 2 ai 3 figli) mentre se sono pensionati gradiscono dormire in camere separate. Se il tuo immobile a queste caratteristiche, direi di provare a inserire un annuncio su VRBO, Airbnb, Booking o tutti e 3.


Una condivisione dell'articolo, nel tuo canale social preferito, è sempre gradita. Grazie.

Nessun commento:

Yandex.Metrica