Cerca nel blog

COME PROMUOVERE CASA su INSTAGRAM

Hashtag B&B, Hashtag casa vacanze, promuovere casa vacanze su INSTAGRAM. Come pubblicizzare al meglio una casa vacanze gratuitamente.

Bentornati!

Oggi la lezione su come pubblicizzare la nostra casa vacanza continua... se sei nuovo del blog a fondo pagina troverai gli altri capitoli già pubblicati per continuare ad approfondire la tua conoscenza e lo sviluppo del business degli affitti brevi.

promuovere casa su instagram
PROMUOVERE CASA VACANZE sui SOCIAL

Argomento di oggi:

  • Quali canali posso usare per promuovere il mio immobile in affitto e perché è utile?
  • In quali social networks promuovere casa?
  • Come promuoversi su Instagram?


In quali social networks promuovere casa?



Di canali social ce ne sono un'infinità, a mio parere i più performanti per promuovere una casa, un hotel, B&B o agriturismo sono Facebook e Instagram.

Questi due social sono importanti per la promozione del tuo immobile e sono canali indicati per chi non ha molto tempo da dedicare a scrivere articoli, come sarebbe necessario per un blog.
  • Apri una pagina Instagram se ti piace fare foto o NON ami scrivere (o non hai tempo).
  • Apri una pagina Facebook se cerchi qualcosa di più strutturato ma comunque meno impegnativo di un blog.
Lo sai che potresti ricevere numerose richieste se sai come sfruttare bene questo canale per il tuo business? Ti posso garantire e anche dimostrare che ci sono persone che vivono grazie al loro profilo Instagram. Non solo guadagnano uno stipendio interessante ma spesso viaggiando gratis!

Approfondirò l'argomento di come creare un business con Instagram un'altra volta: ora concentriamoci sulla promozione efficace di casa nostra o di quella dei clienti che ci lasciano in gestione casa.


Come promuoversi su Instagram?


Se vuoi scaricare un report gratuito per capire come attrarre tanti followers su Instagram Vai qui.

Se pensi che sia complicato e non ti senti a tuo agio con la tecnologia, ti tranquillizzo subito.
Per promuovere il tuo alloggio su Instagram dovrai semplicemente scattare foto della zona in cui hai casa in affitto. Magari ne hai già un centinaio nel tuo cellulare.

Mettiamo che hai casa a Roma o in comunque in una città/paese... in una bella giornata, ti dedicherai a scattare foto di monumenti, fontane, dettagli di strade, chiese...
Se hai casa al mare, lago o in montagna ti dedicherai alle bellezze paesaggistiche con tanto di tramonti, cieli azzurri, acque cristalline e via dicendo. Non c'è bisogno di essere fotografi provetti.

Non solo, tra queste foto paesaggistiche affiancherai le foto di casa tua in modo da attrarre il tuo pubblico preferito. A seconda del tuo target di clientela puoi scattare foto romantiche se ti interessano le coppie quindi letto a baldacchino, petali rossi sul letto o 2 flute con una bottiglia di spumante, tanto per darti un suggerimento.

A proposito di esempi, qui sotto 2 foto da cui prendere spunto:
1. foto interno casa: accogliente e luminosa.
2. foto del giardino con dettagli per capire che ci sarà un'atmosfera romantica. 


b&b su instragram


promuoversi su istagram

Se la tua casa in affitto è grande, puoi accogliere famiglie, amici o anche animali, dovresti mostrare foto con un bel gruppo di amici, bambini felici e cani che scorazzano per casa. Non limitare la tua creatività!


Tutto quello che ti serve è solo uno smartphone per scattare foto e un account Instagram.


Come aprire un profilo su Instagram?


Vai qui per aprire un account Instagram.
Nella parte descrittiva della pagina del tuo account, dovrai aggiungere i dati richiesti come vedi nella foto qui sotto.

Nel campo: Sito web puoi aggiungere il link verso il tuo annuncio Airbnb/homeaway o verso la tua pagina Facebook, blog... come ho fatto io. Tutto qui.
Poco dopo ti invieranno una email per confermare il tuo indirizzo di posta elettronica. Pochi passaggi e sei già online!


promuoversi su instagram

Questa è la mia pagina Instagram: (se vuoi aggiungerti, sei il benvenuto) come vedi finora non l'ho usata in modo appropriato per promuovere l'appartamento poiché, in tal caso, avrei dovuto aggiungere solo le foto di Gran Canaria, di casa mia ecc...


Un post condiviso da Moira (@moiratips) in data:


Avendo già un blog ben posizionato che mi porta contatti, posso anche trascurare Instagram, per il momento, ma se tu non hai alternative direi di iniziare da qui e trattare solo argomenti correlati alla città in cui hai casa da promuovere. Se la crei, fammi sapere che mi aggiungo ai tuoi followers. 😊

Come dicevo, se vuoi imparare qualche trucchetto per attrarre tanti followers su Instagram,  sapere quali sono i migliori hashtag virali per B&B e per una casa vacanze ti suggerisco di imparare da chi già con Instagram ci vive guadagnando uno stipendio di tutto rispetto:



Molto probabilmente aprirò anch'io un nuovo profilo "professionale" su Instagram lasciando quello amatoriale per altri usi.
Se però tu vuoi essere pronto per la stagione 2018, inizia ora! Ci vuole tempo e una buona strategia per diventare virali. 


 come acquisire followers



Come promuoversi efficacemente su Instagram?


Queste sono le regole più comunemente adottate:

  • Postare almeno una foto al giorno.
  • Pubblicare la foto verso sera, dopo l'orario di lavoro.
  • Cercare persone che trattano argomenti simili ai nostri e mettere mi piace o seguirle.
  • Seguire gli influencer o le pagine di viaggi e vacanze, ospitalità... (meglio ancora se della tua area).
  • Trovare gli hashtag più idonei per la tua categoria. Se vuoi attrarre un pubblico italiano, scrivi in italiano. Se vuoi attrarre un pubblico inglese scrivi in inglese e via dicendo.
#vacanze #spiaggia #casavacanze #appartamentovacanze ...

Se preferisci un pubblico internazionale, usa hashtag in inglese:

#instatravel #holidays #beach #familyapartment #holidayrental...


Ricordati di inserire la città che promuovi #Roma #Milano...





Bene, e con questi consigli si conclude la prima parte della guida su come promuovere pubblicizzare una casa vacanze, B&B, hotel, agriturismo... se l'argomento ti interessa puoi ricevere i nuovi articoli via email. No spam.

Prossimamente scriverò riguardo:

  • Come pubblicizzarsi su un blog,
  • Come promuoversi su Facebook e altri siti gratuiti.
Argomenti correlati:











Ottobre 2017
Moira R.J

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

Yandex.Metrica