Scrivi cosa cerchi nel blog

COME PROMUOVERE CASA su INSTAGRAM

Ci sono molti modi per promuovere casa su Instagram ma quello più veloce ed efficace è ottimizzare la tua pagina Instagram passando alla versione aziendale e aumentare i follower reali, in target con l'interesse verso il tuo account.

promuovere casa su instagram


    In quali social networks promuovere casa?


    Di canali social ce ne sono un'infinità, a mio parere i siti più performanti per promuovere una casa, un hotel, B&B o agriturismo, sono Facebook e Instagram.

    Questi due social sono importanti per la promozione del tuo immobile e sono canali indicati per chi non ha molto tempo da dedicare a scrivere articoli, come sarebbe necessario per un blog.
    • Apri una pagina Instagram se ti piace fare foto o NON ami scrivere (o non hai tempo).
    • Apri una pagina Facebook se cerchi qualcosa di più strutturato ma comunque meno impegnativo di un blog.
    Lo sai che potresti ricevere numerose richieste se sai come sfruttare bene questo canale per il tuo business? Ti posso garantire e anche dimostrare che ci sono persone che vivono grazie al loro profilo Instagram. Non solo guadagnano uno stipendio interessante ma spesso viaggiando gratis!

    Qui, per chi interessato, segnalo un gruppo privato di influencer, che hanno creato un business con Instagram.

    diventare influencer su instagram
    Ora, concentriamoci sulla promozione efficace di casa nostra o di quella dei clienti che ci lasciano in gestione casa.

    Come promuoversi su Instagram?


    Per promuovere il tuo alloggio su Instagram dovrai semplicemente scattare foto della zona in cui hai casa in affitto. Magari ne hai già un centinaio nel tuo cellulare.

    Mettiamo che hai casa a Roma o in comunque in una città/paese... in una bella giornata, ti dedicherai a scattare foto di monumenti, fontane, dettagli di strade, chiese...

    Se hai casa al mare, lago o in montagna ti dedicherai alle bellezze paesaggistiche con tanto di tramonti, cieli azzurri, acque cristalline e via dicendo. Non c'è bisogno di essere fotografi provetti.

    Non solo, tra queste foto paesaggistiche affiancherai le foto di casa tua in modo da attrarre il tuo pubblico preferito. A seconda del tuo target di clientela, puoi scattare foto in linea con quello che cercano. Per esempio foto romantiche se ti interessano le coppie quindi tramonti, letto a baldacchino, petali rossi sul letto o 2 flute con una bottiglia di spumante, tanto per darti un suggerimento.

    Puoi fare una foto dell'interno di casa tua, accogliente e luminosa o la foto del giardino, balcone, piscina... 

    b&b su instragram

    Se la tua casa in affitto è grande, puoi accogliere famiglie, amici o anche animali, dovresti mostrare foto con un bel gruppo di amici, bambini felici e cani che scorazzano per casa. Non limitare la tua creatività!

    Tutto quello che ti serve è solo uno smartphone per scattare foto e un account Instagram.

    Hashtag casa vacanze

    Qui gli hashtag più usati per promuovere una casavacanze, B&B...:

    #casevacanze #vacanze #bedandbreakfast #mare #casevacanza #italy #holiday #travel #appartamenti #estate #holidayhome #booking #turismo #holidayhouse #summer #vacanza #guesthouse #hospitality #affittacamere #hotel #affitti #house #appartamentiinaffitto 

    Ricordati di aggiungere gli Hashtag della località, regione, stato in italiano e in inglese (o nella lingua dei turisti che vuoi attrarre quindi tedesco, francese, russo...).


    Come aprire un profilo su Instagram?


    Vai qui per aprire un account Instagram.
    Nella parte descrittiva della pagina del tuo account, dovrai aggiungere i dati richiesti come vedi nella foto qui sotto.

    Nel campo: Sito web puoi aggiungere il link verso il tuo annuncio Airbnb/homeaway o verso la tua pagina Facebook, blog... come ho fatto io. Tutto qui.
    Poco dopo ti invieranno una email per confermare il tuo indirizzo di posta elettronica. Pochi passaggi e sei già online!


    promuoversi su instagram

    Questa è la mia pagina Instagram privata, questa invece è la nuova pagina del blog "i segreti degli host"(se vuoi aggiungerti, sei il benvenuto).

    Avendo già un blog ben posizionato e un gruppo Facebook che mi porta contatti, posso anche trascurare Instagram, ma se tu non hai alternative, direi di iniziare da qui. Se la crei, aggiungimi pure, mandami un messaggio dicendomi che hai letto il mio articolo sul blog e mi aggiungo volentieri ai tuoi follower. 😊

    Come promuovere appartamento vacanze su Instagram


    Queste sono le regole più comunemente adottate per promuovere appartamento vacanze su Instagram:
    • Postare almeno una foto al giorno o comunque almeno 2 volte a settimana.
    • Pubblicare la foto verso sera, dopo l'orario di lavoro.
    • Cercare persone che trattano argomenti simili ai nostri e mettere mi piace o seguirle.
    • Seguire gli influencer o le pagine di viaggi e vacanze, ospitalità... (meglio ancora se della tua area).
    • Trovare gli hashtag più idonei per la tua categoria. Se vuoi attrarre un pubblico italiano, scrivi in italiano. Se vuoi attrarre un pubblico inglese scrivi in inglese e via dicendo.
    #vacanze #spiaggia #casavacanze #appartamentovacanze ...

    Se preferisci un pubblico internazionale, usa hashtag in inglese:

    #instatravel #holidays #beach #familyapartment #holidayrental...

    Ricordati di inserire la città che promuovi #Roma #Milano...

    Valuta anche di assumere un professionista per la crescita e la gestione di instagram. Non c'è bisogno che ti segua sempre, sono sufficienti un paio di settimane in modo che ti sistemi l'account al meglio e lo promuova in un periodo che ti interessi particolarmente.

    Bene, e con questi consigli si conclude la prima parte della guida su come promuovere pubblicizzare una casa vacanze, B&B, hotel, agriturismo... se l'argomento ti interessa puoi ricevere i nuovi articoli via email. No spam.

    Argomenti correlati:



    Aggiornato Giugno 2020
    Moira Tips

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
    Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
    Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

    Yandex.Metrica