Cerca ⤵️

COME PROMUOVERE CASA su INSTAGRAM

Ci sono molti modi per promuovere casa su Instagram ma quello più veloce ed efficace è ottimizzare la tua pagina Instagram passando alla versione aziendale, o business, e aumentare i follower reali, in target con l'interesse verso il tuo account. Vediamo come fare e gli strumenti utili in cui investire.

promuovere casa su instagram


    In quali social networks promuovere casa?


    Di canali social ce ne sono un'infinità, a mio parere i siti più performanti per promuovere una casa, un hotel, B&B o agriturismo, sono Facebook e Instagram.

    Questi due social sono importanti per la promozione del tuo immobile e sono canali indicati per chi non ha molto tempo da dedicare a scrivere articoli, come sarebbe necessario per un blog.

    Lo sai che potresti ricevere numerose richieste se sai come sfruttare bene questi canale per il tuo business? Ti posso garantire e anche dimostrare che ci sono persone che vivono grazie al loro profilo Instagram. 

    Migliori corsi per creare un profilo Instagram business

    Instagram, ad oggi, è il canale migliore per fare conoscere la tua casa, la tua zona e le tue offerte molto più di Facebook (a mio parere).

    Non sai come fare per promuovere casa su Instagram

    Ho cercato nel web alcune guide che potessero aiutarti nel gestire il tuo business (ricerca fatta anche per me per un nuovo progetto che voglio avviare).

    Ne ho trovate tante ma le ho scremate tenendo solo quelle di professionisti che fanno "bei numeri su Instagram" (il mio motto è: imparare da chi fa e ottiene risultati).

    Qui le guide scelte, hanno prezzi differenti a seconda di quello che vuoi fare o puoi permetterti.

    Il corso più indicato, secondo me, è questo:

    Ig Strategy 

    Il 1° Corso per diventare esperti di Instagram in Italia.
    Dopo aver cresciuto profili Instagram per centinaia di migliaia di Followers Reali, creando un Network da oltre 3.5 milioni di followers, Stefano Pedretti e Tommaso Sala, con questo corso completo, ti spiegheranno come hanno fatto e come puoi farlo anche tu.

    Vedi il corso Instagram Strategy

    Come aprire un account su Instagram

    Di seguito un corso meno costoso, più indicato per influencer, tuttavia, ci sono strategie valide da applicare a qualsiasi mercato, affitti brevi inclusi.

    Instagram On Fire

    Il corso per aumentare i propri Followers, fare Marketing con Instagram e guadagnarci pure. Realizzato da Dario Vignali e Stefano Mongardi. Due Imprenditori della rete di fama nazionale. 
    diventare influencer su instagram

    Come promuoversi su Instagram?


    Per promuovere il tuo alloggio su Instagram dovrai scattare foto della zona in cui hai casa in affitto o fare video. In una bella giornata di sole, ti dedicherai a scattare foto di monumenti, fontane, dettagli di strade, chiese... Non dimenticare di fare belle foto anche al tramonto.

    Se hai casa al mare, lago o in montagna ti dedicherai alle bellezze paesaggistiche con tanto di tramonti, cieli azzurri, acque cristalline e via dicendo. Non c'è bisogno di essere fotografi provetti o avere l'ultimo Iphone (io viaggio con un Xiaomi Redmi Note 8 Pro che ha una buona risoluzione).

    Puoi fare una foto dell'interno di casa tua, accogliente e luminosa o la foto del giardino, balcone, piscina... 

    b&b su instragram

    Se la tua casa in affitto è grande, puoi accogliere famiglie, amici o anche animali, dovresti mostrare foto con un bel gruppo di amici, bambini felici e cani che scorazzano per casa. Non limitare la tua creatività!

    Dal 2020 Expedia tramite VRBO sta incrementando gli investimenti legati al marketing mirato a quattro settori chiave: famiglie, gruppi, amanti degli animali e soggiorni brevi. 
    Se hai un alloggio pensato per almeno uno di questi settori, dovresti promuovere casa su questo portale (info su Vrbo). 

    Hashtag casa vacanze

    Qui gli hashtag più usati per promuovere una casavacanze, B&B:

    #casevacanze #vacanze #bedandbreakfast #mare #casevacanza #italy #holiday #travel #appartamenti #estate #holidayhome #booking #turismo #holidayhouse #summer #vacanza #guesthouse #hospitality #affittacamere #hotel #affitti #house #appartamentiinaffitto 

    Ricordati di aggiungere gli Hashtag della località, regione, stato, in italiano e in inglese (o nella lingua dei turisti che vuoi attrarre quindi tedesco, francese, russo...).

    Come aprire un profilo su Instagram?


    Per creare un account Instagram vai qui 👉 aprire profilo su Instagram. Clicca su "iscriviti", inserisci il tuo indirizzo email, crea un nome utente e una password. In alternativa puoi accedere con il tuo profilo Facebook.

    Nel campo: Sito web puoi aggiungere il link verso il tuo annuncio Airbnb/homeaway o verso la tua pagina Facebook, blog... come ho fatto io. Tutto qui.
    Poco dopo ti invieranno una email per confermare il tuo indirizzo di posta elettronica. Pochi passaggi e sei già online!

    Come promuovere appartamento vacanze su Instagram


    Queste sono le regole più comunemente adottate per promuovere appartamento vacanze su Instagram:
    • Postare almeno una foto al giorno o comunque almeno 2 volte a settimana.
    • Pubblicare la foto verso sera, dopo l'orario di lavoro.
    • Cercare persone che trattano argomenti simili ai nostri e mettere mi piace o seguirle.
    • Seguire gli influencer o le pagine di viaggi e vacanze, ospitalità... (meglio ancora se della tua area).
    • Trovare gli hashtag più idonei per la tua categoria. Se vuoi attrarre un pubblico italiano, scrivi in italiano. Se vuoi attrarre un pubblico inglese scrivi in inglese e via dicendo.
    #vacanze #spiaggia #casavacanze #appartamentovacanze

    Se preferisci un pubblico internazionale, usa hashtag in inglese:

    #instatravel #holidays #beach #familyapartment #holidayrental

    Ricordati di inserire la città che promuovi #Roma #Milano

    Se non vuoi fare un corso per imparare le migliori strategie di sviluppo per il tuo account business, valuta di assumere un professionista per la crescita e la gestione della tua pagina instagram. Non c'è bisogno che ti segua sempre, sono sufficienti un paio di settimane in modo che ti sistemi l'account al meglio e lo promuova in un periodo che ti interessi particolarmente.

    Vedi costo assistenza professionale instagram
    Bene, e con questi consigli si conclude la guida su come pubblicizzare su instagram una casa vacanze, B&B, hotel, agriturismo. Anche se non vedi le potenzialità di promuovere casa sui social, sappi che sono strumenti molto potenti e se hai la possibilità di investire in formazione, potresti capire come emergere dalla massa. Se ti interessa ovviamente. Alla fine il successo di qualsiasi nostra impresa, è sempre e solo nelle nostre mani. 😉




    Aggiornato nel 2020
    Moira Tips

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
    Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
    Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

    Yandex.Metrica