Ci sono molti modi per promuovere casa su Instagram ma quello più veloce ed efficace è ottimizzare la tua pagina Instagram passando alla versione aziendale, o business, e aumentare i follower reali, in target con l'interesse verso il tuo account. Vediamo come fare e gli strumenti utili in cui investire.
In quali social networks promuovere casa?
Questi due social sono importanti per la promozione del tuo immobile e sono canali indicati per chi non ha molto tempo da dedicare a scrivere articoli, come sarebbe necessario per un blog.
La prima cosa da fare è creare un profilo Instagram business.
Come promuoversi su Instagram?
Se hai casa al mare, lago o in montagna ti dedicherai alle bellezze paesaggistiche con tanto di tramonti, cieli azzurri, acque cristalline e via dicendo.
Puoi fare una foto dell'interno di casa tua, accogliente e luminosa o la foto del giardino, balcone, piscina...
Hashtag casa vacanze
Qui gli hashtag più usati per promuovere una casavacanze, B&B:#casevacanze #vacanze #bedandbreakfast #mare #casevacanza #italy #holiday #travel #appartamenti #estate #holidayhome #booking #turismo #holidayhouse #summer #vacanza #guesthouse #hospitality #affittacamere #hotel #affitti #house #appartamentiinaffitto
#rentmyhome #instatravel #vacanza #nature #hospitality #travelgram #casa #affittacamere #tourism #igersitalia #superhost #ferienwohnung #appartamento #homeaway #ferienhaus #viaggi #italianstyle #instatravel #holidayhouse
Ricordati di aggiungere gli Hashtag della località, regione, stato, in italiano e in inglese (o nella lingua dei turisti che vuoi attrarre quindi tedesco, francese, russo...).
Come aprire un profilo su Instagram?
Nel campo: Sito web puoi aggiungere il link verso il tuo annuncio Airbnb/homeaway o verso la tua pagina Facebook, blog... come ho fatto io. Tutto qui.
Poco dopo ti invieranno una email per confermare il tuo indirizzo di posta elettronica. Pochi passaggi e sei già online!
Come promuovere appartamento vacanze su Instagram
Queste sono le regole più comunemente adottate per promuovere appartamento vacanze su Instagram:
- Postare almeno una foto al giorno o comunque almeno 2 volte a settimana.
- Pubblicare la foto verso sera, dopo l'orario di lavoro.
- Cercare persone che trattano argomenti simili ai nostri e mettere mi piace o seguirle.
- Seguire gli influencer o le pagine di viaggi e vacanze, ospitalità... (meglio ancora se della tua area).
- Trovare gli hashtag più idonei per la tua categoria. Se vuoi attrarre un pubblico italiano, scrivi in italiano. Se vuoi attrarre un pubblico inglese scrivi in inglese e via dicendo.
Se preferisci un pubblico internazionale, usa hashtag in inglese:
#instatravel #holidays #beach #familyapartment #holidayrental
Ricordati di inserire la città che promuovi #Roma #Milano
Bene, e con questi consigli si conclude la guida su come pubblicizzare su instagram una casa vacanze, B&B, hotel, agriturismo.
Anche se non vedi le potenzialità di promuovere casa sui social, sappi che sono strumenti molto potenti e se hai la possibilità di investire in formazione, potresti capire come emergere dalla massa. Se ti interessa ovviamente.
Alla fine il successo di qualsiasi nostra impresa, è sempre e solo nelle nostre mani. 😉
Dove promuovere casa vacanze:
Dal 2020 Expedia tramite VRBO sta incrementando gli investimenti legati al marketing mirato a quattro settori chiave: famiglie, gruppi, amanti degli animali e soggiorni brevi.
Se hai un alloggio pensato per almeno uno di questi settori, dovresti promuovere casa su questo portale (info su Vrbo).
Aggiornato nel 2021
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.