Scrivi cosa cerchi

FENG SHUI COME ATTIRARE L'ABBONDANZA nel 2020

Feng Shui come attirare l'abbondanza e l'energia positiva. Feng shui rimedi e regole. Amuleti feng shui. Rimedi per zone feng shui est, sud, nord, ovest.

Conoscevo in modo superficiale il Feng Shui e gli effetti benefici su casa, lavoro, ricchezza, salute e relazioni sentimentali ma solo da un paio d'anni ho iniziato a studiare su testi cinesi tradotti in inglese le Flying Star Feng Shui. 

Feng Shui rimedi
FENG SHUI COME ATTIRARE L'ABBONDANZA nel 2020 

FENG SHUI ABBONDANZA 2020-21

Feng shui e la sfortuna dopo un trasloco


Questo interesse è nato quando mi sono trasferita in un nuovo appartamento e, poco dopo, mi sono capitati un sacco di eventi negativi a cadenza mensile: ho iniziato con lo scoppio del boiler in cucina (boiler di 4 anni di vita), inaspettate e ingenti uscite di denaro, un lutto, una multa arrivata dalla compagnia di auto a noleggio alle Canarie (anni che ci vado, mai successo nulla), un piccolo incidente in cucina che mi ha portato d'urgenza al pronto soccorso... insomma 'na tragedia!

Anche il meno superstizioso assocerebbe il trasloco con l'inizio dei problemi per cui ho iniziato a fare ricerche e mi sono imbattuta nelle Flying Star Feng Shui.



Flying Star Feng Shui: cosa sono le stelle volanti?


Spiegato in modo molto semplice, per l'antica disciplina del Feng Shui, ci sono 9 stelle volanti le quali cambiano di posizione ogni capodanno cinese portando energia benefica, o meno, a diversi settori della nostra casa o ufficio. Le "stelle volanti" si posizionano in definiti punti cardinali rendendoli più o meno fausti e infausti.

Queste stelle, di cattivo e buon auspicio, possono essere attivate con i colori, gli oggetti, gli esaltatori appropriati, i rumori, i lavori di ristrutturazione (quello che ho fatto io inconsapevolmente) oppure disattivate con le "cure" per limitare le negatività.

Questo articolo è un riassunto di quello che i maestri feng shui consigliano di fare per disattivare il potere negativo delle stelle volanti e propiziare fortuna, benessere e ricchezza.

Feng shui: cosa dobbiamo fare ogni anno per attirare la prosperità?

Semplicemente attivare le stelle favorevoli e disattivare le altre che portano fallimenti, problemi, ritardi, perdita di soldi.

Se stai avendo discussioni, problemi legali, perdita di ricchezza, problemi di salute, problemi di relazione, incidenti... leggi l'articolo e vedi quale area di casa, o del tuo ufficio, devi riorganizzare.

Sommario:



FENG SHUI: Propiziare la fortuna nell'anno del Topo.


Il 4 febbraio 2020, è iniziato ufficialmente l'anno del Topo di metallo. Il settore della ricchezza "numero 8" e la stella della fortuna volano nella parte nord-ovest di casa, ufficio, edificio... Indipendentemente da qualsiasi zona tu viva nel mondo.




Feng shui: come trovare i settori favorevoli o sfavorevoli nella tua casa o ufficio. 

1. La prima cosa di cui avrai bisogno è una planimetria di casa tua,
2. Prendi un foglio, o meglio ancora una carta velina e disegna una griglia con nove settori uguali. Prendi esempio dall'immagine sotto:

attirare abbondanza in casa


- Prendi una bussola di buona qualità e, partendo dal centro di casa, trova i vari punti cardinali: nord, sud, est, ovest e nord-ovest, nord-est, sud-ovest, sud-est.

attirare la ricchezza in casa

- Fatto questo sovrapponi alla planimetria di casa la griglia con i 9 settori. 

Sovrapponi la griglia seguendo l'asse nord-sud di casa tua con (i settori 3 e 2) per vedere dove cadono tutti i 9 settori nelle varie stanze di casa o ufficio. 

Quelli evidenziati di verde (1,4,6,9,8) sono punti benefici da attivare mentre quelli arancioni (2,3,5,7) sono le zone più problematiche di casa, ufficio fino al 3 febbraio 2021). 
Di seguito ti spiego come trattare le varie zone per favorire abbondanza, benessere, ricchezza, fortuna e cosa fare per bloccare l'energia negativa.


Feng shui dal 4 febbraio 2020 fino al 3 febbraio 2021: punti cardinali infausti


Qui di seguito i punti cardinali da dove arriva energia negativa in questo lasso di tempo:

- Nord (gradi sulla bussola 352,5º - 7,5º) -  Tai Sui (alias Il Granduca di Giove) 

- Sud (142.5' - 217.5') -The Three Killings 

- Sud (172.5º - 187.5º) - Sui Po (Year Breaker) 

Se disturbata, questa zona può e di solito causa problemi di salute immediati, soprattutto per quanto riguarda gli anziani, quindi per favore fai molta attenzione a sud della tua casa o ufficio quest'anno.

- Est (68,5' - 112,5') - Five star 

Se disturbato, il Five Yellow può causare disastri, malattie, azioni legali e una significativa perdita di ricchezza, quindi si prega di fare molta attenzione ad est in quanto è molto afflitto.

Il modo migliore per NON attivare l'energia negativa nei punti cardinali elencati, è quello di:

- evitare qualsiasi tipo di rumore, soprattutto quelli forti e ripetitivi, o fare lavori di ristrutturazione fino al 3 febbraio 2021.
- Se la tua proprietà o la porta d'ingresso sono rivolte a Sud, Nord o Est, meglio evitare di sbattere eccessivamente la porta quando entri o esci di casa. Se la porta cigola, è difettosa, ripararla al più presto.
- Se il giardino si trova in uno di questi punti cardinali malefici, evitare di scavare buchi profondi.

Se non hai altra scelta che eseguire lavori di ristrutturazione o fare rumori in queste aree perché magari hai la cucina, il soggiorno, ci stai molto tempo... i maestri feng shui consigliano di adottare delle "cure" protettive per evitare problemi.

Avere uno di questi settori negativi in uno sgabuzzino o in una stanza poco usata sarebbe l'ideale in quanto le probabilità di attivare l'energia negativa sono molto meno probabili.







Feng shui abbondanza


cosa fare per bloccare l'energia negativa


Se hai la porta principale, la camera da letto, l'ufficio, il salotto o un'altra stanza importante orientata a sud, est o nord, questo articolo ti potrà aiutare a limitare i danni poiché proprio da questi punti, nell'anno del Topo, arriva l'energia delle stelle sfavorevoli.

Rimedi feng shui



Feng shui stanza a Nord

Il metodo tradizionale cinese per placare l'energia negativa proveniente da nord, nell'anno del Topo, è quello di posizionare una placca Lu Mi Tai Sui per "pagare rispetto a questa divinità" e indebolire la forza negativa. Un'immagine raffigurante questa divinità la puoi tenere anche nel tuo portafoglio.



La seconda cosa da fare è introdurre decorazioni rosse a nord: metti un tappetino rosso, cuscini... se hai un divano a Nord ricoprilo con una coperta rossa. I colori caldi, detti colori di fuoco, indeboliscono la negatività della stella 3. Puoi anche aggiungere candele, lampade e luci a nord in modo da indebolire la stella di legno malefica.

NON inserire nessun tipo di metallo a nord. Se hai oggetti di metallo che non puoi togliere, una porta o una finestra, tienila chiusa più che puoi e apponici sopra un amuleto come questo:


Giochi d'acqua non deve essere utilizzati a Nord nel 2020 (meglio metterli a Nord-ovest).
Per chi ha un edificio, porta o finestra verso Nord, può appendere uno specchio Bagua, sopra la porta d'ingresso per una maggiore protezione. Lo specchio è convesso e serve come protezione della ricchezza.

bagua feng shui

Feng shui: oggetti di metallo rotondo.

A Est e Sud

Nella zona est e sud di casa o ufficio, nel 2020, metti degli oggetti di metallo pesante. Assicurati che il metallo che introduci sia liscio e rotondo come, per esempio, un peso da palestra, una ciotola per cani, una padella...
Evita spigoli vivi, coltelli o chiodi in questa zona.

NO
Evita l'uso di colore rosso, disegni a forma di triangolo o le immagini rappresentanti l'elemento fuoco, nelle stanze esposte a Est e Sud.


I colori da favorire sono quelli legati agli elementi in metallo feng shui che sono: bianco, grigio, colori metallici come il bronzo, l'argento e l'oro.
Consigliato posizionare un carillon a vento in metallo con sei bacchette cave.

rimedi feng shui


Feng shui|monete e ciotola di acqua salata

Feng shui rimedi per zona Est e Sud

Fino al 3 febbraio 2021, meglio mettere ciotole di acqua salata a Est e Sud insieme alle monete I-Ching. Porre un contenitore con acqua salata in queste aree, serve per assorbire l'energia negativa.

Se li hai in casa, metti in questi punti cardinali degli oggetti di rame. I maestri consigliano le campane di rame feng-shui per assorbire l'energia negativa.

monete feng shui
Articoli necessari per preparare la tua cura Feng Shui con acqua salata:

Sale, un contenitore di vetro, porcellana o metallo, 6 monete cinesi (realizzate in ottone), acqua.

Procedura:

- Riempi il contenitore scelto con sale fino a 3/4 della sua capacità.
- Metti le sei monete cinesi sopra il sale; le monete dovrebbero essere posizionate con il lato Yang rivolto verso l'alto (il lato con i quattro caratteri cinesi).
- A questo punto aggiungi l'acqua per riempire il contenitore e ponilo nella parte di casa afflitta che nel 2020 è a Sud ed Est. Puoi anche nasconderlo dietro ad un mobile, divano, letto...
- L'acqua salata del feng shui assorbirà e accumulerà molta energia negativa, per cui ogni anno andrà buttata senza pulire e riciclare il contenuto.

Feng shui wu lou


Se preferisci non usare le monete I-ching o le campane a Vento in Metallo con 6 bacchette o la cura con acqua salata, puoi usare un Wu Lou in ottone e posizionarlo a Est e Sud per minimizzare le aree afflitte di quest'anno e scongiurare malanni e problemi. Alcuni lo mettono vicino alla testata del letto dove si dorme.
In alternativa puoi mettere una zucca simbolo di salute e prosperità.
rimedi feng shui
wu lou feng shui


Feng shui: come posizionare letto e scrivania nel 2020


Altre due regole che dovresti seguire per evitare l'energia negativa negli affari:
la scrivania, dovrebbe essere direzionata in modo che tu, quando stai seduto, NON sia rivolto con la schiena verso sud. Meglio fronteggiare il sud.
Lo stesso vale per la testata del letto, per quest'anno evita di tenere la testa a Sud e i piedi nord).


FENG SHUI COME ATTIRARE L'ABBONDANZA nel 2020 


Passiamo ai punti cardinali propizi di quest'anno da attivare con amuleti o con semplici accorgimenti.

Feng shui: attivare il nord-est

Nell'area Nord est atterra la stella 1 che riguarda tutto ciò che è relativo alla carriera e alla fortuna e per il fisico si concentra su orecchio, reni e il sangue.

Per attivare il nord-est e migliorare la ricchezza, i risultati scolastici, gli investimenti finanziari, la carriera, dovremo introdurre l'elemento metallo in questo punto cardinale.

Qui di seguito alcuni oggetti-amuleti consigliati dai maestri feng shui:

Dragon Bell Fengshui

Un oggetto considerato molto potente è il "Dragon Bell Fengshui": un amuleto a forma di campana.
Quando viene collocata in ufficio, la campana può generare nuove opportunità lavorative.

Qian Cai Chan Chu | Rana porta soldi.

Un'altra cura estremamente potente per migliorare la ricchezza, le relazioni e la carriera da porre, quest'anno, a nord-est è la rana porta soldi.

rospo porta soldi feng shui


Se hai l'ufficio, la camera da letto o un'altra stanza primaria a Nord-est attivala  usando biancheria da letto, cuscini, paralumi, tappeti... di questi colori: nero, grigio, azzurro e blu.

Favorisci oggetti di metallo e oggetti con onde e increspature che ricordino l'elemento acqua. Evita oggetti metallici affilati o con angoli, punte...

Se quest'anno hai una camera da letto nel nord-est e il letto rientra in questo settore, metti qui il talismano Wu Lou in ottone per proteggere e migliorare la ricchezza. In alternativa posiziona un oggetto rotondo pesante vicino al tuo letto. Dicono, che piuttosto di niente, sia meglio mettere una padella di buona qualità sotto il letto.

NO
Evita di bruciare candele nel nord-est ed evitare qualsiasi colore come rosso, rosa, viola, arancione o bordeaux nel 2020 in quanto ciò consumerà l'energia della stella n. 1 e potrebbe causare una perdita di ricchezza o problemi a orecchio, reni e sangue.

Feng shui attivare il sud-est


Nell'area Sud-est di casa o dell'ufficio atterra la stella 6 che governa fortuna finanziaria e di carriera durante l'anno del Topo. Se hai un ruolo di leadership o una posizione di un manager, questa zona è molto importante per te quest'anno quindi va attivata al meglio per portare fama, ricchezza, successo e in generale buona fortuna nel 2020.

Feng shui attivare il sud-ovest


Nell'area Sud ovest di casa o dell'ufficio atterra la stella 4 che governa amore, relazioni, prospettive di carriera, viaggi, creatività, auto-sviluppo e aumento della produttività sul posto di lavoro, benessere. Favorisce studenti, scrittori e artisti.

Inserisci foto tue e del tuo partner. Crea un quadro e mettici le foto delle cose che vorresti portare nella tua vita (auto, casa, una persona particolare...)

NO 
Nel sud-ovest durante il 2020 evita di addobbare casa, biancheria o pareti con colori come il rosso, arancio, viola, bordeaux, lilla, rosa, bianco, argento, oro, bronzo o rame in quanto questi toni tenderanno a distruggere l'influenza di buon auspicio di quest'anno.


I migliori colori da introdurre nel sud-ovest sono: nero, antracite, grigio e tutte le tonalità di blu. Quindi via a cuscini, strofinacci, lenzuola, coperte, quadri di questi colori.

Ottimo mettere anche fiori freschi, piante da fiore (verde e blu) per favorire il QI di questa zona.

Stai programmando una gravidanza?

Per aiutare a concepire un bambino nell'anno del Topo compra delle arachidi e posizionale in camera da letto: puoi tenerle vicino al comodino. Se sei allergica alle arachidi, metti una coppia di anatre mandarine accanto al letto. Ottimo da regalare agli sposi per portare fortuna in amore.

feng shui per l'amore

Feng shui colori parete ovest o nord-ovest


Dipingi una parete ovest o nord-ovest di colore grigio o bianco brillante. Aggiungi elementi color oro o metallizzati qui.

Potrebbe esserti utile: come dipingere un muro di casa in modo originale.

Feng shui: quarzi per potenziare le aree favorevoli


Nella zona nord-ovest e sud-est di casa, metti qualche cristallo di quarzo per propiziare gli affari e oggetti di forma quadrata in quanto ciò alimenterà l'elemento terra e migliorerà la ricchezza e la fortuna generale nel 2020.

attirare fortuna

Feng shui|come attrarre ricchezza


In oriente durante l'anno del topo di metallo (che cade ogni 60 anni), i maestri feng shui posizionano un potente amuleto a Nord Ovest: è ritenuto uno dei più importanti potenziatori e protettori da posizionare in casa, in ufficio o in azienda nell'anno "Yang Metal Rat (Geng Zi)".

Questo amuleto, si chiama Lian Cai Zhong Nian master cure (vedi immagine sotto) e deve essere collocato proprio nella parte nord-ovest di casa, di una stanza o del tuo ufficio. Quest'anno, la zona Nord ovest è positiva perché ci staziona la stella 8 (ricchezza) ma questa "prosperità" viene indebolita dall'energia intrinseca del metallo emanata da questo preciso punto cardinale.
Feng Shui oggetti
Amuleto feng shui da mettere a Nord-ovest
Per fare questo amuleto da solo, ti serve un pezzo di ardesia quadrata divisa ideologicamente in 9 settori su cui apporre:

- 3 cristalli di quarzo: l'onice è posizionato nel sud-ovest per migliorare il romanticismo. Il turchese per controllare e dissipare l'influenza negativa del centro e un'ametista nel nord-ovest per favorire la ricchezza.
- un Wu Lou messo nel punto EST (nella foto)
- una moneta I-Ching nel nord-est per favorire il settore 1
- una moneta I-Ching nel sud per indebolire il settore 2


Dove posizionare fontana feng shui?


Fino al 2024 puoi posizionare una fonte di acqua corrente all'esterno di casa nella zona sud-ovest.
Mentre durante l'anno del Topo, sempre all'esterno, la puoi posizionare a est.

All'interno di casa, o dell'ufficio, la fontana va posizionata a nord-ovest in quanto ciò contribuirà ad attivare la stella 8 di buon auspicio fino al 3 febbraio 2021.
Assicurati che l'acqua sia sempre pulita, fresca e che scorra costantemente poiché l'acqua stagnante farà intrappolare il Qi e porterà energia negativa in casa o in ufficio.

Vedi alcune belle Fontane per interni ed esterni.

dove posizionare fontana feng shui



Ti ricordo che questi consigli vanno applicati dal 4 febbraio 2020 fino al 3 febbraio 2021.

Oggi abbiamo visto come il Feng Shui possa aiutare ad energizzare gli ambienti favorevoli e introdurre rimedi nelle aree meno favorevoli. A volte è sufficiente spostare mobili e inserire nuovi arredi nei colori indicati: adottare alcuni accorgimenti non costa nulla, se non funzionano non hai perso niente ma se invece ti portassero più benessere e protezione? Non ci resta che provare e verificare.
Vediamo se riusciamo a far girare a nostro favore la ruota della prosperità di un anno iniziato non proprio sotto i migliori auspici.

Se vuoi condividere questi consigli con i tuoi contatti, per propiziare anche la loro fortuna e abbondanza, condividi l'articolo o salvalo nei preferiti per ritrovarlo l'anno successivo quando mi dedicherò all'anno del BUE che inizierà a febbraio 2021.

Tanta abbondanza a tutti!

Articoli correlati:
fai da te: cosa fare in quarantena?
Aggiornato Marzo 2020
Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

Yandex.Metrica