Cerca nel blog

FENG SHUI CASA 2021: ABBONDANZA E RIMEDI

Feng Shui abbondanza, porta fortuna, colori e oggetti che portano ricchezza. Rimedi Feng shui per stelle volanti 2021.

Conoscevo in modo superficiale il Feng Shui e gli effetti benefici su casa, lavoro, ricchezza, salute e relazioni sentimentali ma solo da un paio d'anni ho iniziato a studiare testi cinesi tradotti in inglese le Flying Star Feng Shui. 

Feng Shui abbondanza
FENG SHUI ABBONDANZA 2021

    FENG SHUI

    Feng shui e la sfortuna dopo un trasloco


    Questo interesse è nato quando mi sono trasferita in un nuovo appartamento e, poco dopo, mi sono capitati un sacco di eventi negativi a cadenza mensile: ho iniziato con lo scoppio del boiler in cucina (boiler di 4 anni di vita), inaspettate e ingenti uscite di denaro, un lutto nella cerchia famigliare, una multa arrivata dalla compagnia di auto a noleggio alle Canarie (anni che ci vado, mai successo nulla), un piccolo incidente in cucina che mi ha portato d'urgenza al pronto soccorso... insomma 'na tragedia!

    Anche il meno superstizioso assocerebbe il trasloco con l'inizio dei problemi per cui ho iniziato a fare ricerche e mi sono imbattuta nelle Flying Star Feng Shui.

    Flying Stars Feng Shui cosa sono?


    Spiegato in modo molto semplice, per l'antica disciplina del Feng Shui, ci sono 9 stelle volanti (Flying Stars) le quali cambiano di posizione ogni capodanno cinese portando energia benefica, o meno, a diversi settori della nostra casa o ufficio. Le "stelle volanti" si posizionano in definiti punti cardinali rendendoli più o meno fausti e infausti.

    Queste stelle, di cattivo e buon auspicio, possono essere attivate con i colori, gli oggetti, gli esaltatori appropriati, i rumori, i lavori di ristrutturazione (quello che ho fatto io inconsapevolmente) oppure disattivate con le "cure" per limitare le negatività.

    Questo articolo è un riassunto di quello che i maestri feng shui consigliano di fare per disattivare il potere negativo delle stelle volanti e propiziare fortuna, benessere e ricchezza nel 2021.

    Feng shui abbondanza


    Il 12 febbraio 2021, inizia ufficialmente l'anno del Bufalo (o del Bue) che finirà il 30 gennaio 2022. 

    Ho creato un grafico che ti consente di sapere quali punti cardinali della tua casa o del tuo ufficio godranno di buona fortuna (stelle verdi) durante l'anno e quali saranno infausti (stelle rosse).

    feng shui abbondanza


    Feng shui: cosa dobbiamo fare ogni anno per attirare la prosperità?

    Semplicemente attivare i punti cardinali favorevoli e disattivare le "stelle rosse" ovvero i punti cardinali poco propizi che portano fallimenti, problemi, ritardi, perdita di soldi.

    Se durante il 2021 affronterai problemi legali, perdita di ricchezza, problemi di salute, problemi di relazione, incidenti... leggi l'articolo e vedi quale area di casa, o del tuo ufficio, devi riorganizzare.

    Nota: le stelle cambiano posizione ogni anno, quindi è importante rivedere e modificare il posizionamento Feng Shui, di casa tua, verso fine gennaio. 

    Bagua casa Feng shui 2021

    Per fare un Bagua personalizzato per il 2021, per la tua casa o la zona di lavoro, dovrai avere a disposizione le seguenti cose:
    1. La planimetria di casa tua.
    2. Un foglio, o meglio ancora una carta velina. Disegna una griglia con nove settori uguali, come quella dell'immagine precedente. 
    3. Una bussola di buona qualità. Partendo dal centro di casa, trova i vari punti cardinali: nord, sud, est, ovest, nord-ovest, nord-est, sud-ovest e sud-est.

    Esempio planimetria appartamento asimmetrico:

    attirare la ricchezza in casa

    - Fatto questo sovrapponi alla planimetria di casa la griglia con i 9 settori. Il centro della casa deve corrispondere con il numero 6 della griglia. Non preoccuparti se, come la mia, la tua casa è asimmetrica: è normale avere settori mancanti.

    Sovrapponi la griglia seguendo l'asse nord-sud di casa tua (stelle 2 e 1) per vedere dove cadono tutti i 9 settori nelle varie stanze di casa o ufficio. 

    Di seguito ti spiego come trattare le varie zone per favorire abbondanza, benessere, ricchezza, fortuna e cosa fare per bloccare l'energia negativa.

    Feng shui anno del Bufalo

     Punti cardinali da NON attivare nell'anno del Bufalo di Metallo Yin

    Qui di seguito i 5 punti cardinali da dove arriva l'energia negativa da febbraio 2021 fino a gennaio 2022.

    - Nord: la stella della malattia 

    Se disturbata, questa zona può causare problemi di salute immediati, soprattutto per quanto riguarda gli anziani.

    - Nord Ovest: la stella della violenza 

    Se disturbata, questa zona può causare problemi di litigio, furto, controversie, incidente, concorrenza sleale...

    - Sud Ovest la stella del conflitto

    - Sud Est: Five star, sfortuna in tutte le aree - 
    da 120° a 150°

    Se disturbato, il Five Yellow può causare disastri, malattie, azioni legali e una significativa perdita di ricchezza, quindi si prega di fare molta attenzione alla parte di casa orientata a Sud-est in quanto è molto afflitta nel 2021.

    - Est: 3 Killing da 52,5° a 127,5° della bussola

    Nel 2021 "i tre omicidi" sostano nel settore Est. Nonostante una stella favorevole capiti a Est è meglio NON attivare la zona dove cadono i 3 killings.

    Quest'anno devo assolutamente porrei dei rimedi, visto che la mia casa è orientata tutta a Sud-Est e la porta d'entrata è direzionata a Nord.

    Feng shui perdita di soldi e sfortuna


    Ci sono altre forti afflizioni del feng shui di cui dovresti essere a conoscenza nell'anno 2021 e sono "i tre uccisioni", Tai Sui e Sui Po.

    THREE KILLING

    La tua scrivania, dovrebbe essere direzionata in modo che tu, quando stai seduto, NON sia rivolto con la schiena verso EST. Meglio fronteggiare l'EST. Lo stesso vale per la testata del letto.

    TAI SUI (GRANDUCA GIOVE)

    Il Tai Sui risiede nel settore Nordest nel 2021. L'area dovrebbe essere mantenuta il più pacifica possibile.

    La tua scrivania, dovrebbe essere direzionata in modo che tu, quando stai seduto, NON sia rivolto verso NORD-EST per evitare rischi o perdite, ostacoli e sconfitte. Meglio evitare di fronteggiare lo TAI SUI. Lo stesso vale per la testata del letto.

    SUI PO (YEAR BREAKER)

    Il Sui Po Year Breaker occupa la posizione di fronte al Tai Sui Granduca, che nel 2021 è il settore sud-ovest. Evita di fare lavori di ristrutturazione nella zona o altre attività che producono rumore. In caso di perturbazione del settore si potrebbero creare problemi di salute, soprattutto per gli anziani.

    Rimedi Feng shui 2021


    Se hai la porta principale, la camera da letto, l'ufficio, il salotto o un'altra stanza importante orientata nei punti cardinali sopra menzionati, qui di seguito cosa fare per minimizzare l'influenza negativa nell'anno del Bue. 

    Il modo migliore per NON attivare l'energia negativa in questi punti cardinali elencati, è quello di:
    • Evitare qualsiasi tipo di rumore, soprattutto quelli forti e ripetitivi, o fare lavori di ristrutturazione, in questi precisi punti cardinali, fino al gennaio 2022.
    • Non stare più di 2 ore al giorno nei punti cardinali afflitti.
    • Se la tua porta d'ingresso è rivolta verso uno di questi punti cardinali afflitti, meglio evitare di sbattere eccessivamente la porta quando entri o esci di casa. Se la porta cigola, è difettosa, ripararla al più presto.
    • Se il giardino si trova in uno di questi punti cardinali malefici, evitare di scavare buchi profondi.
    Se non hai altra scelta che eseguire lavori di ristrutturazione o fare rumori in queste aree perché magari hai la cucina, il soggiorno, ci stai molto tempo... i maestri feng shui consigliano di aggiungere alcuni rimedi feng shui come protettori.

    Oggetti portafortuna feng shui

    Feng shui quali oggetti portano ricchezza nel 2021

    Feng shui Specchio convesso


    Per chi ha un edificio, porta o finestra verso Nord, può appendere uno specchio Bagua, sopra la porta d'ingresso per una maggiore protezione della salute. Lo specchio è convesso e serve per "rigettare" la negatività.
    Ogni anno lo puoi riutilizzare mettendolo sulla facciata afflitta.

    bagua feng shui

    Rimedi Feng shui da mettere a Nord Ovest 

    Valgono i consigli generici ovvero non fare lavori e non stare in questa zona oltre le 2 ore in più puoi posizionare qui una fontana feng shui. Porre un contenitore con acqua salata in queste aree, serve per assorbire l'energia negativa (da cambiare ogni mese).

    Rimedi Feng shui da mettere a Sud Ovest e Sud Est

    Nella zona sud ovest e Sud Est di casa o ufficio, nel 2021, metti degli oggetti di metallo pesante. Assicurati che il metallo che introduci sia liscio e rotondo come, per esempio, un peso da palestra, una ciotola per cani, una padella...
    Evita spigoli vivi, coltelli o chiodi in questa zona. 
    Quest'anno NON mettere qui la scrivania, il divano o il divano.

    rimedi feng shui

    NO
    Evita l'uso di colore rosso, disegni a forma di triangolo o le immagini rappresentanti l'elemento fuoco, nelle stanze esposte a Sud Ovest.


    I colori da favorire sono quelli legati agli elementi in metallo feng shui che sono: bianco, grigio, colori metallici come il bronzo, l'argento e l'oro. Per cui, se come me, hai le finestre a Sud-est o tieni le persiane chiuse o metti tende con i colori sopraccitati. 
    Consigliato posizionare le campane a vento in metallo con sei bacchette cave. Come questo nell'immagine.
    Campane a Vento - Tutti i 7 ChakraVoto medio su 10 recensioni: Da non perdere
    € 27,50


    Feng shui rimedi: monete

    Fino al 30 gennaio 2022, puoi mettere come amuleto protettivo, delle monete I-Ching

    Rimedi feng shui: campane

    Le campane, in oriente, sono tradizionalmente posizionate sui tetti dei templi o delle case allo scopo di allontanare gli spiriti cattivi e attivare l'energia universale Qi, favorevole. 

    Puoi appendere la campana all'interno della casa accanto a una porta o una finestra o all'esterno in giardino o sulla terrazza. 

    Feng shui wu lou - zucca in ottone

    Un altro oggetto che porta fortuna, che protegge contro le aree afflitte, è il wu lou che rappresenta una zucca simbolo di salute e prosperità.
    In cina si usa il Wu lou di ottone da mettere vicino alla porta di casa o sul comodino vicino a dove si dorme.


    FENG SHUI COME ATTIRARE L'ABBONDANZA nel 2021


    Passiamo ai punti cardinali propizi di quest'anno da attivare con amuleti o con semplici accorgimenti.

    Feng shui sud


    Nell'area Sud atterra la stella 1 che riguarda tutto ciò che è relativo alla fortuna e la reputazione. Per quel che riguarda il fisico, questa stella si concentra su orecchio, reni e il sangue e quindi, attivandola, si possono portare benefici a tutti queste cose.

    Attiviamo il Sud per migliorare la ricchezza, superare gli ostacoli sul posto di lavoro, negli affari o nella carriera. 

    La stella 1 però appartiene all'elemento Acqua mentre il settore Sud è sotto l'elemento Fuoco. Quindi il Sud è un settore indebolito nel 2021, che deve essere rafforzato per ottenere tutti i benefici sopra menzionati.

    Sto studiando i talismani migliori da mettere in questa zona, lo pubblicherò entro febbraio. Se ti interessa salva questo articolo e ritorna a vedere gli aggiornamenti.

    Feng shui quali oggetti portano ricchezza? Rana porta soldi

    Un'altra cura estremamente potente per migliorare la ricchezza, le relazioni e la carriera da porre, è la rana porta soldi. Ho scritto un articolo dedicato, lo puoi leggere qui: rospo porta richezza.

    Rana della Prosperità
    Il Rospo dei soldi ovvero Fortune Frog
    Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
    € 34,00


    Feng shui quali oggetti portano ricchezza nel 2021


    Nell'area centrale di casa o dell'ufficio, atterra la stella 6 che governa fortuna finanziaria e di carriera durante l'anno del Bue. 

    Se hai un ruolo di leadership o una posizione di un manager, questa zona è molto importante per te nel 2021, quindi va attivata al meglio per portare fama, ricchezza, successo e in generale buona fortuna negli affari. Aiuta anche ad incontrare persone influenti che possono aiutarci negli affari.

    Anche le persone che giocano d'azzardo o sono soliti fare scommettere (lotterie, corse di cavalli...) trarranno vantaggio da questa stella, se attivata.

    L'elemento Terra amplifica il potere metallico della stella numero 6, quindi sì a porre sfere di cristallo o di vetro su un tavolino al centro della tua casa.
    attirare fortuna

    Feng shui per favorire le relazioni, studenti, scrittori, artisti


    Nell'area Est di casa o dell'ufficio atterra la stella 4 che governa amore, relazioni, prospettive di carriera, viaggi, creatività, auto-sviluppo e aumento della produttività sul posto di lavoro, benessere. Favorisce i matrimoni, nuove o attuali relazioni, studenti, scrittori e artisti.

    ATTENZIONE: Non attiverei tutta questa zona nel 2021 visto che ci sono anche i 3 uccisori che portano l'effetto contrario ovvero problematiche di relazione, divorzi, probelmi durante i viaggi... 

    Prendi la bussola e dal grado 52,5° al 127° NON attivare nulla, mentre nell'aria Est non delimitata da questi gradi, puoi attivare in questo modo: 

    Metti una pagoda per favorire la fortuna agli studi e istruzione.
    Pagoda Feng Shui dell'Istruzione
    Simbolo unico che porta fortuna sia sul piano terrestre che su quello divino.
    Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
    € 11,70

    Nella zona EST di casa NON afflitta dai 3 uccisori, inserisci foto tue e del tuo partner. Crea un quadro e mettici le foto delle cose che vorresti fare con lui momenti piacevoli che avete passato insieme.

    Ottimo mettere anche fiori freschi, piante da fiore (verde e blu) per favorire il QI di questa zona.

    Feng shui per avere figli e attrarre l'amore

    Per aiutare a concepire un bambino posiziona nel 2021, a Est, delle arachidi (se non sei allergica) e/o una coppia di anatre mandarine accanto al letto. Ottimo da regalare agli sposi per portare fortuna in amore.

    feng shui per l'amore

    Dove posizionare fontana feng shui?


    Fino al 2024 puoi posizionare una fonte di acqua corrente all'esterno di casa nella zona sud-ovest.

    All'interno di casa, o dell'ufficio, la fontana va posizionata a ovest in quanto ciò contribuirà ad attivare la stella 8 di buon auspicio fino al 30 gennaio 2022.
    Assicurati che l'acqua sia sempre pulita, fresca e che scorra costantemente poiché l'acqua stagnante farà intrappolare il Qi e porterà energia negativa in casa o in ufficio.

    Come anticipato mettere una ciotola di acqua salata nella parte Nord Ovest di casa, nel 2021, sarà utile come rimedio protettivo.

    Feng shui abbondanza 2021

    Oggi abbiamo visto come il Feng Shui possa aiutare ad energizzare gli ambienti favorevoli e introdurre rimedi nelle aree meno favorevoli. A volte è sufficiente spostare mobili e inserire nuovi arredi nei colori indicati: adottare alcuni accorgimenti non costa nulla, se non funzionano non hai perso niente ma se invece ti portassero più benessere e protezione? Non ci resta che provare e verificare.

    Funzionano questi rimedi feng shui?

    Ti posso raccontare la mia esperienza. Nel 2020 ho attivato tutti i rimedi per l'anno del Topo soprattutto sul lato salute e finanze e ho praticamente obbligato i miei genitori settantenni a fare lo stesso a casa loro. 

    Devo dire che vivendo a Bergamo, una zona disastrata nel 2020 dal Covid, abbiamo avuto la fortuna di non prenderci nemmeno un raffreddore e, nel mio caso, seppure le entrate non si possono paragonare a quelle del 2019, non ho avuto problemi economici. Per me questo è già un grande successo.

    Se vuoi condividere questi consigli con i tuoi contatti, per propiziare anche la loro fortuna e abbondanza, condividi l'articolo o salvalo nei preferiti per ritrovarlo l'anno successivo quando mi dedicherò all'anno della TIGRE che inizierà a febbraio 2022.

    Tanta abbondanza a tutti!

    Libro per approfondire il tema feng shui: Abitare consapevole. Feng shui & colorsophia. I 7 passi per armonizzare gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo con l'home coaching

    Articoli correlati:
    Come posizionare il letto? 
    Aggiornato nel 2021
    Moira Tips

    2 commenti:

    1. Ciao, però se il n2 e’ il nord al numero 7 non dovrei avere il nord est? (Non il nord ovest).
      Chiedo...

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao! Volevo vedere se eravate attenti ;) scherzo... grazie per la segnalazione, immagine corretta. Confermo che la stella 7, infausta, cade a N/O nel 2021. Neutralizzare con elementi d'acqua, forme ondulate e colori blu e nero.

        Elimina

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
    Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
    Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

    Yandex.Metrica