Cerca nel blog

Prodotti per SANIFICARE e IGIENIZZARE CASA

Secondo il Rapporto ISS COVID-19, n. 7/2020 dell' Istituto Superiore di Sanità, i migliori prodotti per disinfettare casa, ed eliminare la presenza di eventuali germi, batteri e virus, sono i prodotti a base di alcol tra cui i disinfettanti che contengano almeno il 70% di alcol etilico, l'alcool isopropilico, il Perossido di idrogeno (acqua ossigenata) e l'ipoclorito di sodio allo 0,1% (candeggina).

PRODOTTI PER SANIFICARE CASA


    < style="text-align: left;"> Vaporetto 
    La sanificazione di casa con una macchina a vapore superiore a 100 gradi centigradi, permette di evitare o comunque ridurre l'uso di detergenti tossici come l'ipoclorito di sodio o l'alcol etilico. 
    Se questa soluzione fa per te, qui trovi un articolo dedicato: miglior vaporetto per igienizzare casa.

    Per una maggior efficacia disinfettante, puoi usare entrambe le soluzioni. Qui di seguito i migliori prodotti per igienizzare casa:

    Igienizzare casa con ipoclorito di sodio 


    I prodotti a base di ipoclorito di sodio (candeggina) sono disinfettanti e, come tali, efficaci per rompere la "capsula" protettiva della maggior parte dei virus. Leggi l'etichetta dei prodotti contenenti ipoclorito di sodio, perché, per essere veramente efficace, deve essere di almeno 0,1%. 

    Alcool isopropilico

    L’isopropanolo è impiegato in cosmesi, per la cura dell’auto e della casa, può essere impiegato come sgrassatore per molti tipi di pavimenti e superfici, oltre che come disinfettante per la persona e per gli ambienti, specie quelli ospedalieri e farmaceutici, in cui la presenza di germi va contrastata con efficacia. Usato comunemente anche per pulire componenti elettroniche quindi utile per la sanificazione di telecomandi TV, computer, tastiere, oggetti di plastica. Siccome è un alcool volatile, non lasciare il contenitore aperto altrimenti evapora rapidamente. 

    Alcol etilico al 70%

    È un detergente senza risciacquo per la pulizia degli ambienti non sanitari. Non contiene cloro e quindi non corrode le superfici su cui è applicato. Prodotto Conforme al Regolamento (CE) n. 648/2004 del 31 marzo 2004 sui detergenti. 

    Perossido di idrogeno (acqua ossigenata)

    Perossido di Idrogeno diluito al 3% peso, 10 volumi, per uso esterno.
    Disinfettante efficace contro batteri, spore batteriche, virus e lieviti.

    Prodotti per igienizzare casa

    I prodotti igienizzanti qui di seguito, pur non essendo efficaci come quelli citati sopra che sono specifici per uccidere germi, virus, batteri... sono comunque indispensabili per la sanificazione di casa. Per intenderci, i detergenti igienizzanti puliscono, deodorano, sgrassano e vanno usati per primi mentre come ultima passata si usano i prodotti a base di alcol etilico, alcool isopropilico, l'acqua ossigenata, la candeggina (uno a scelta).

    Detergente igienizzante per pavimenti
    Detergente igienizzante concentrato Neutro per Pavimenti in Cotto e Pietra.

       


      

    Disinfettare materasso casa

    Se vuoi approfondire, ti rimando all'articolo dedicato:

    Condividi le buone pratiche per igienizzare gli ambienti di casa, una condivisione sul tuo social preferito, è sempre più che gradita e in questo caso utile per limitare la diffusione dei virus. Grazie.




    VEDI LISTA IDEE ARREDO CASAVEDI la LISTA con la DOTAZIONE CASA IN AFFITTO PER BREVI PERIODI
    Aggiornato 22 Aprile 2022 
    by Moira Tips

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
    Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
    Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

    Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

    Yandex.Metrica