Come creare un sito web con Canva | esempio pratico

Se vuoi sapere come creare un sito web con Canva, gratuitamente, qui di seguito ti spiego dove andare e cosa fare e ti mostro un esempio pratico.

Come creare un sito web con Canva

Creare un sito web con Canva


Prima di spiegarti come creare il tuo sito web con Canva, ho dovuto, in prima persona, sporcarmi le mani e testare il servizio offerto da Canva e capirne la fattibilità o meno.

Questo è il risultato del sito di prova che ho creato con Canva, specifico per chi vuole promuovere un alloggio ai turisti: testalo tu stesso/a su Tablet, smartphone e PC. 

Per fare questo sito web con Canva ho dovuto creare ex-novo i templates (pagine) e ciò richiede un bel po' di ore di lavoro. 
Come creare un sito web con Canva

Come avrai notato dalla Demo preview, il sito è una landing page composta da più templates, con menu e, ottima cosa, il dominio e hosting sono offerti da Canva.

Si può togliere dalla url la parte My.Canva.Site? 


Sì, è possibile aggiungere o comprare un dominio personalizzato senza la scritta My.Canva.Site ma, ad oggi, è concesso solo a chi ha un account Canva PRO ovvero a chi sottoscriva l'abbonamento annuale.

Clicca qui se vuoi sapere quanto costa Canva PRO (prezzi aggiornati).
Puoi creare siti web per pubblicizzare i tuoi servizi oppure siti web portfolio per mostrare le tue opere d'arte, i lavori di artigianato, presentarti in modo professionale... tutto quello che vuoi.

Come creare un sito web con Canva: cose da sapere


1. Non è un sito basato su WordPress, non è possibile aggiungere plugin. Si possono aggiungere App di terze parti come Google Maps e YouTube, direttamente da Canva.
 
2. È un sito / landing molto semplice pensato per chi non ha voglia di sbattimenti e grattacapi. Si edita come un PDF, non ha costi di mantenimento (se usi il dominio gratuito), puoi modificarlo da solo/a tutte le volte che vuoi con un clic. 

3. Canva versione free, mette a disposizione dei templates ad uso gratuito e altri con alcuni elementi a pagamento (mentre se hai, come me, Canva Pro, i templates sono tutti fruibili gratuitamente).

Sito web Canva e Templates per affitti turistici 

Sebbene i miei templates siano in vendita sullo shop degli host, non è necessario acquistarli a meno che rispondano alle tue esigenze e tu abbia poco tempo per crearli ex novo da solo e/o preferisci avere un video tutorial che ti aiuti nella creazione. 
Per acquistare i miei templates, leggi l'articolo dedicato: Modelli per creare il tuo sito web con Canva.

In alternativa, clicca qui e 👉 scopri come puoi creare da sola il tuo sito web.
creare sito web gratis

Se hai altri dubbi riguardo le funzionalità dei siti web creati con Canva, che tipo di siti web puoi progettare, quanti e come collegare il tuo dominio... ti linko la pagina delle F.A.Q di Canva website.

Se l'articolo ti è utile, salva la pagina nei preferiti per trovarla con più facilità.
Buon business!
 
Aggiornato nel 2023 
I segreti degli host by Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica