Come creare un sito web con Canva | esempio pratico e costi

Se vuoi sapere come creare un sito web con Canva, gratuitamente, qui di seguito ti spiego dove andare e cosa fare e ti mostro un esempio pratico.

Come creare un sito web con Canva

Creare un sito web con Canva


Prima di spiegarti come creare il tuo sito web con Canva, ho dovuto, in prima persona, sporcarmi le mani e testare il servizio offerto da Canva e capirne la fattibilità o meno.

Per fare una pagina web con Canva ho dovuto creare ex-novo i templates (pagine) e ciò richiede un bel po' di ore di lavoro. Io ho creato una landing page responsive (adattabile su smartphone, tablet, PC) per pubblicizzare una casa vacanze.

Ecco i 24 templates creati da cui prendere spunto in caso anche tu voglia pubblicizzare una locazione turistica, B&B o casa vacanze (se hai poco tempo per crearli, puoi comprarli già pronti all'uso sullo shop degli host):

Come creare un sito web con Canva

sito web per locazione turistica

Come vedi il sito web è composto da varie pagine che tu puoi creare usando i modelli presenti su Canva (alcuni gratuiti e altri a pagamento) e modificandoli a tuo piacimento.

Se preferisci commissionare la creazione di un sito su WordPress ma risparmiando, allora stai proprio cercando questo articolo: farsi creare un sito web WordPress da 100€


Come creare un sito web con Canva: cose da sapere


1. Non è un sito basato su WordPress, non è possibile aggiungere plugin. Si possono aggiungere App di terze parti come Google Maps e YouTube, direttamente da Canva come ti spiego nel tutorial di 19 minuti (incluso nei templates in vendita sullo shop).
 
2. È una landing page pensata per chi non ha voglia di sbattimenti e grattacapi. Si edita come un PDF, non ha costi di mantenimento (se usi il dominio gratuito "My.Canva.Site" ), puoi modificarlo da solo/a tutte le volte che vuoi con un clic. In alternativa si può comprare un dominio personalizzato ma, ad oggi, è concesso solo a chi ha un account Canva PRO ovvero a chi sottoscriva l'abbonamento.

Clicca qui se vuoi sapere quanto costa Canva PRO (prezzi aggiornati).

Il dominio e hosting di questa landing page, low cost ma molto efficace, sono offerti da Canva. 

3. Canva versione free, mette a disposizione dei templates ad uso gratuito e altri con alcuni elementi a pagamento (mentre se hai, come me, Canva Pro, i templates sono tutti fruibili gratuitamente).

Con Canva puoi creare pagine web per pubblicizzare i tuoi servizi oppure siti web portfolio per mostrare le tue opere d'arte, i lavori di artigianato, la tua casa vacanze o la locazione turistica, presentati in modo professionale.

Sito web Canva e Templates per affitti turistici 

Sebbene i miei templates siano in vendita sullo shop degli host, non è necessario acquistarli a meno che rispondano, più o meno, alle tue esigenze e tu abbia poco tempo per crearli ex novo da solo e/o preferisci avere un video tutorial che ti aiuti nella creazione. 
Per acquistare i miei templates, vai qui: shop degli host

In alternativa, clicca qui e 👉 scopri come puoi creare da sola il tuo sito web.
creare sito web gratis

Se hai altri dubbi riguardo le funzionalità dei siti web creati con Canva, che tipo di siti web puoi progettare, quanti e come collegare il tuo dominio... ti linko la pagina delle F.A.Q di Canva website.


Vuoi creare un sito vero su WordPress ma risparmiando? Allora stai proprio cercando questo articolo: farsi creare un sito web WordPress da 100€

Se l'articolo ti è utile, salva la pagina nei preferiti per trovarla con più facilità.
Buon business!
 
Aggiornato nel 2023 
I segreti degli host by Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica