PROPERTY MANAGER BROCHURE e CONTRATTO GESTIONE CONTO TERZI in Italiano, per trovare case da gestire e firmare il mandato

PROPERTY MANAGER BROCHURE in Italiano. Convincere un proprietario di casa a lasciarti in gestione il suo immobile, spiegare il tuo lavoro, i vantaggi, elencare i servizi che offri. CONTRATTO GESTIONE CASA VACANZE E APPARTAMENTI TURISTICI CONTO TERZI in Italiano.

PROPERTY MANAGER BROCHURE 

Per trovare nuovi clienti | elenco servizi e contatti

Ma che Property Manager sei, se una brochure non ce l'hai? 😉

Ho creato una brochure per tutti quei professionisti che hanno deciso di offrire la propria esperienza in ambito affitti brevi anche ad altri proprietari di casa che si sono stancati di fare tutto da soli, non hanno tempo o semplicemente non conoscono questa possibilità (e credimi... non sono pochi, soprattutto nelle province italiane).
Margine per trovare nuovi clienti ce ne sono ma devi sapere cosa fare e quale tipo di persona è più facile che ti lasci gestire casa.

property manager brochure
Property manager brochure Italia

PROPERTY MANAGER in Italia


🟢 Fatti conoscere!

Il Property Manager è una figura nuova in Italia nata sull'onda della sharing economy, grazie al boom degli affitti brevi, che nello stivale ha cifre straordinarie per numero di abitanti.

Tuttavia, una cospicua parte dei proprietari di casa:
  1. è anziana,
  2. non sa le lingue,
  3. non conosce le potenzialità degli affitti brevi/turistici 
Molti preferiscono lasciare sfitto il loro immobile soprattutto se hanno avuto brutte esperienze con le classiche locazioni 4+4.

Tu è a questo target di clientela che devi offrire i tuoi servizi perché avrai una maggiore possibilità di aumentare il numero di case da gestire.

Prima però è necessario: 
  1. far conoscere la tua professione, 
  2. spiegare cosa sono gli affitti brevi e come sono gestiti; 
  3. rassicurarli sul nullo margine di morosità e problemi annessi agli inquilini, 
  4. come puoi aiutarli all'atto pratico, facilitandogli la vita, occupandoti della creazione degli annunci e della comunicazione con gli ospiti.

Convincere un proprietario di casa a lasciarti in gestione il suo immobile


Verba volant, scripta manent.

Lo sai già, per esperienza, che è difficile convincere un proprietario di casa a lasciarti in gestione il suo immobile solo con un bel sorriso e tanti bei discorsi o spammando ad cacchium su gruppi Facebook soprattutto se alle spalle non hai costruito un'identità digitale tale da risultare credibile. 

Sì, ti ho sgamato che scrivi messaggi privati agli utenti del mio gruppo Facebook: peccato che la maggior parte di essi siano super host che gestiscono da soli il loro business, con successo e non ci pensano minimamente a lasciare casa in gestione.

1. Fermati e scegli il giusto target di clientela. Non andare da un super host a proporre i tuoi servizi, è tempo sprecato! Cerca potenziali clienti ovvero... 

Chi ha un bisogno espresso o meglio ancora latente.

brochure property manager

🟢 PROPERTY MANAGER COME INIZIARE

Il modo migliore per trovare nuovi clienti per questa professione, almeno all'inizio, è l'off line. Esci di casa, vai dal panettiere, al bar del paese, iscriviti ad un corso della biblioteca per benestanti e annoiati pensionate/i, ascolta le persone, ti relazioni con loro, faccia a faccia, e ti fai conoscere: te e la tua professione. 

Adotta una comunicazione semplice ed evita inglesismi, meglio ancora se parli lo stesso dialetto di chi hai di fronte. Devi creare empatia non alzare muri. 
Okay, sei bravo/a nel tuo lavoro, istruito/a, hai 5 master, non importa... se non sai comunicare con chi hai di fronte, difetti del requisito base di qualsiasi attività di successo (e probabilmente anche di relazioni interpersonali di successo).

⊗ Non hai tempo? Intercetta le case sfitte, proprietari di casa anziani, persone con beni immobili che non sanno sfruttare al meglio delle loro potenzialità (spiegagli la differenza tra un immobile attivo e uno passivo) e lasciagli la brochure nella posta, o in mano, in modo che potranno approfondire con calma, senza pressioni. Corteggia il tuo cliente.

🏠 Inizia dal tuo territorio: le persone si fidano di più se possono conoscerti/vederti/parlarti, viso a viso, e preferiscono far gestire casa da chi abita in zona piuttosto che da un fantomatico personaggio che vive nell'etere. 
Non sottovalutare questo sistema di acquisizione clienti. 
Un'alternativa valida è iscriversi al forum di Airbnb e proporsi come Property manager, o co-host, per un determinato territorio/regione. Non voler coprire tutto il territorio, parti dalla tua regione. 

A volte gli host hanno bisogno di un supporto per alcune pratiche o per la comunicazione con i clienti/gestione annunci perché: 
  1. il loro lavoro principale gli occupa troppo tempo, 
  2. non possono essere presenti H24, 
  3. vogliono fare un lungo viaggio, 
  4. sono sopraggiunti problemi di salute,
  5. si sono stancati.


Basandomi su questi fattori, ho creato una brochure per Property Manager con cognizione di causa. Se la trovi utile per il tuo business, la puoi acquistare sullo shop. Di seguito i dettagli e il prodotto:

BROCHURE PROFESSIONALE per PROPERTY MANAGER

🟢  SEZIONI INCLUSE NEL PIEGHEVOLE:

✓ Spazio per aggiungere logo o foto e i tuoi contatti,
✓ Spazio per aggiungere un QR code (in alternativa puoi eliminarlo e aggiungere del testo),
✓ Elenco dei tuoi servizi,
✓ Property manager: spiega la tua professione e cosa puoi fare per i tuoi clienti,
✓ I vantaggi nel delegare la parte online/ annunci,
✓ Rispondi ai dubbi più comuni (affitti 4+4 e inquilini insolventi versus affitti turistici e pagamenti anticipati),
✓ Valutazione immobile,
✓ Pratiche che puoi sbrigare,
✓ Consulenza privata.

Tutte le sezioni possono essere modificate a seconda di cosa offri.
brochure per property manager

🟢 UTILE A CHI:

✓ Non ha tempo o voglia di creare dei templates/ Brochure ex-novo per la propria attività.
✓ Vuole farsi pubblicità (stampa illimitata, se noti immobili che possono essere affittati e i proprietari non lo fanno per paura di inquilini insolventi, lascia la brochure nella loro cassetta della posta).
✓ Vuole fornire una brochure professionale per farsi conoscere ed elencare i propri servizi a possibili clienti, online e offline.

Tu devi solo modificare il testo per adattarlo alle tue esigenze, aggiungere una foto/logo e, se vuoi, puoi modificare anche il carattere e i colori con un semplice clic.
Compri una volta, editabile quante volte vuoi, stampa ILLIMITATA.

CONTRATTO GESTIONE CASA VACANZE CONTO TERZI 

CONTRATTO GESTIONE APPARTAMENTI TURISTICI CONTO TERZI

A grande richiesta, ho creato un contratto per chiunque intenda gestire immobili conto terzi in modo professionale e tutelandosi da contestazioni o risarcimenti danni che non ti spettano. Il contratto è totalmente editabile, in ogni parte, per adattarlo alle tue esigenze, servizi, colori del brand, logo, clausole. 

Il prezzo è imbattibile per il lavoro dedicato nel crearlo e per il tempo che guadagnerai, da ora in poi, per inviare i contratti, mandati, tariffa prezzi ai tuoi clienti. Una volta editato, lo puoi scaricare in PDF, stampare o allegare in formato digitale via e-mail. Modifiche e stampe illimitate.

Tutte le clausole possono essere modificate a seconda dei tuoi servizi.

CONTRATTO GESTIONE CASA VACANZE conto terzi
Contratto gestione casa conto terzi


Risorse utili per sviluppare la capacità comunicativa. Avere buoni e sani rapporti è importante soprattutto a chi svolge attività di business. Clicca sulla copertina e leggi l'estratto su Amazon:

Buon florido business, Property Manager! 😊

Aggiornato nel 2023 
I segreti degli host - Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica