Nuovo del blog? Scopri il mondo degli ⏩ affitti brevi. Salva la pagina nei tuoi preferiti per ritrovarla velocemente, quando serve.

Cerca nel blog

MIGLIOR LIBRO DEGLI OSPITI per casa vacanze, hotel, B&B

Libro di benvenuto casa vacanze. Libro degli ospiti per B&B, casa vacanze o appartamenti turistici.

libro degli ospiti per B&B

Il MIGLIOR LIBRO DEGLI OSPITI per casa vacanze e B&B

L'utilità del guest book è più che altro strategica. Incentivando gli ospiti a lasciare una recensione, fai in modo che "esternino" in questo quaderno anche le cose che non gli sono piaciute. Il più delle volte serve come attenuante alle pessime recensioni.



Questi 2 sopra elencati, sono i migliori libri degli ospiti che ho trovato sul mercato nel 2019. 

- Sono tematizzati per gli affitti brevi,
- Sono di ottima qualità (rilegatura a filo), 
- pagine resistenti a prova di fori,
- Sono esteticamente belli,
- Copertina rigida.

Possono essere usati come libri di benvenuto, o libro degli ospiti internazionali (ci sono scritte in varie lingue), è in formato DIN A4 (dimensione 21x29,7 cm), per hotel, pensioni, case vacanze ma anche ristoranti. Nel taccuino, a fogli bianchi, sono disponibili 164 pagine (82 fogli) per le dediche dei tuoi ospiti. 


Libro degli ospiti economico


Se vuoi qualcosa di più spartano ma comunque tematizzato, ti ho selezionato un libro degli ospiti economico per permettere ai tuoi guest di lasciare dei commenti sulla loro esperienza nella tua casa vacanze:




Copertina rigida e 128 pagine.

L'importanza del GUEST BOOK negli affitti brevi


Il libro degli ospiti ha una valenza molto importante per tutte le persone che hanno intrapreso la via dell'accoglienza. Spesso il potere del "guest book" è sottovalutato. In questo articolo, ti spiegherò perché dovresti averne uno e come usarlo per ottenere i migliori risultati.

L'importante è che, ad ogni commento lasciato dai tuoi ospiti, tu poi ringrazi il guest con un messaggio whatsapp, sms, email dicendo che il commento è stato apprezzato e utile.

Tutti noi abbiamo un'opinione e ci piace quando ci considerano, vero?

Se tu ti dimostri interessato al pensiero dei tuoi ospiti, gli stai dando VALORE. Per cui sollecitali nel darti dei consigli su cosa migliorare, cosa avrebbero voluto che non hanno trovato, opinioni sulle loro vacanze, suggerimenti da dare agli altri ospiti...
Non importa cosa scriveranno, l'importante è il valore che tu darai al loro pensiero.

Per incentivare le recensioni NON lasciare il quaderno bianco, nella prima pagina aggiungi delle scritte come:
Guest book: leave your comments, greetings, holiday impressions, tips. 
Il turista ha voglia di comunicare, parlare delle sue vacanze, scoperte... e lo fa con piacere.


CONTRO del guest Book:

Ho notato che mettendo un guest book in casa, in bella vista, le recensioni sui siti di casa vacanze diminuiscono (tutte anche quelle positive) ma, appurato dal libro degli ospiti che il tuo guest ha di te una bella opinione, puoi sollecitare con un messaggio whatsapp la recensione pubblica.
👉 Evita di chiederla se leggi un commento polemico o non idilliaco. Selezionati le recensioni positive e chiedi a quel target di fartela anche pubblicamente.

Esempio:
Ciao (nome), ho letto la vostra gradita recensione sul guest book. Sono ospiti come voi, veramente speciali, che mi trasmettono energia per fare sempre meglio ciò che faccio. Grazie per la recensione se voleste condividerla anche su (canale da cui arrivano: Airbnb, Booking...) mi farebbe immenso piacere. Quando volete, vi aspettiamo a braccia aperte: uno sconto è sempre assicurato per voi e amici.

Non avere paura di sembrare troppo "sdolcinato" in un mondo sempre pronto alla critica, all'offesa, mostrare apprezzamento ti rende unico e speciale.

TIP: Per rendere questo lavoro più veloce... creati un messaggio fac-simile adattato alla tua struttura, per copiarlo e incollarlo dopo la partenza del tuo guest.

Consiglio: Tutte le recensioni ottime, le puoi fotografare con lo smartphone e aggiungerle sul tuo profilo Facebook o Instagram per mostrarle agli altri tuoi possibili ospiti 😉 e perchè no, la più bella la puoi caricare anche sul tuo annuncio su Airbnb e Booking.

Bene, anche per oggi è tutto. Se trovi i consigli validi, mi farebbe piacere se li condividessi nel tuo social preferito. Grazie e buon business!

Articoli correlati:

Aggiornato Ottobre 2019

Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

Yandex.Metrica