Selezione dei migliori estintori per casa, casa vacanze, B&B, appartamento turistico, di varie misure, omologati e a norma:
vedi la pagina con tutta la dotazione per una casa vacanze
Hai pensato a tutto? Sbircia la lista che ho preparato.
MIGLIOR ESTINTORE PER CASA VACANZE
Cose da sapere per comprare il miglior estintore per casa a seconda delle proprie esigenze:
Gli estintori da 1-2 Kg sono principalmente utilizzati e consigliati nei camper, auto, garage, piccoli locali. Più il locale è grande più dovrai aumentare i chili di polvere.
La polvere è classificata come A,B,C ed è usata per fuochi di classe differenti tra cui:
- fuochi di classe A (per materiali solidi)
- fuochi di classe B (per liquidi infiammabili)
- fuochi di classe C (per gas infiammabili).
Un estintore con gli adesivi "classe ABC" copre tutte queste classi di fuoco. Come questo raffigurato nell'immagine sotto, in vendita su Amazon.
Nello spegnimento di un incendio la polvere estinguente serve per schermare e rendere ignifughe le parti incombuste oltre che raffreddare le parti bruciate e spegnere la fiamma ecco perché è bene circoscrivere l'incendio spruzzando la polvere attorno alle parti già combuste per evitare che si allarghi ulteriormente.
L'estintore per normativa va smaltito dopo 18 anni dalla data di immatricolazione ma ogni 3 anni va effettuato il cambio polvere o schiuma.
Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria di un estintore, va effettuata ogni 6 mesi se si tiene in luoghi pubblici. La manutenzione può essere fatta da un tecnico specializzato e autorizzato: figure professionali presenti su tutto il territorio nazionale italiano. Se digiti su Google "manutenzione estintore + tua provincia" ti escono tutti i tecnici della zona a cui chiedere un preventivo.
Estintore 1 kg di polvere per casa, barca, camper, imbarcazioni, auto
Estintore 1 kg di polvere con sigillo di qualità GS, omologato da Anaf Group, certificazione Benor e Dnv marittimo. Estintore di alta qualità. Completo di supporto ideale per ogni tipo di installazione, con manometro, omologato.
Estintore 6 kg di polvere - UNI EN 3-7, Staffa da muro NON inclusa
ESTINTORE KG 6 POLVERE - Agente Estinguente: Polvere ABC, UNI EN 3-7 - Peso Totale: 9,4 Kg. Lo spediscono con il suo certificato di accompagnamento. Ha un supporto per fissarlo al muro e il manometro per verificare lo stato di carica.
Estintore 2 kg di polvere di Emme antincendio
Estintore a polvere certificato - CLASSE DI FUOCO : 13A - 89BC.
Non conduce elettricità e può essere usata in presenza di apparecchiature sotto tensione.
Produttore/Distributore: Emme Antincendio Srl
Estintore di piccole dimensioni quindi molto maneggevoli e pratici anche per essere utilizzati in spazi ristretti, completo di supporto di fissaggio.
Segnaletica di emergenza per estintore
Una cosa da non dimenticare da mettere nella casa vacanze o comunque in un luogo pubblico, è l'adesivo che segnala la presenza dell'estintore e l'eventuale cartello che indica la direzione migliore da cui uscire in caso di incendio.
Qui di seguito alcune targhe tra cui scegliere:
Uscita di emergenza - Segnaletica di sicurezza per ufficio, hotel, casa vacanze.
Bene, dovrei averti detto tutto per quel che riguarda l'acquisto di un estintore per una casa vacanze e non solo.
Se l'articolo ti è stato utile e pensi che possa esserlo per altre persone, puoi condividerlo sul tuo social preferito cliccando il simbolo che vedi qui sotto. Mi farebbe piacere, grazie.
2 commenti:
Buonasera, secondo voi è utile/consigliato un contratto di noleggio estintori visto che la ditta si occuperebbe anche della manutenzione periodica?
Grazie
Graziella
Sì Graziella, una buona alternativa all'acquisto. Consiglio di fare un calcolo per valutare se sia migliore l'acquisto o noleggio e se i costi si comparano.
Buona serata.
Posta un commento