Booking non ti ha trattenuto la cedola secca del 21%,nostante rientri in tutte le caratteristiche perché venga trattenuta? Vediamo motivi e come risolvere.
Booking e cedolare secca
Partiamo dal presupposto che se Booking non ti trattiene la cedolare secca, il problema è loro non tuo, sono loro che per legge sono Sostituti d’Imposta. Per quel che ti riguarda, l’anno prossimo, dichiarerai al commercialista, le tue locazioni al lordo delle commissioni e su quelle ci paghi le tasse.
Altre risposte di confronto tra host del gruppo Facebook per capire l'origine del problema.
- Contattando l'assistenza di Booking riguardo la mancata trattenuta dell'imposta, mi avevano detto che forse era il parcheggio gratuito in strada che risultava nei servizi. L'ho tolto e alla fattura successiva mi è stata calcolata la cedolare.
- Non hanno fatto la detrazione neppure a me, anche io ho il parcheggio, potrebbe essere quello, ma non ci penso neppure a toglierlo, nella mia zona è un servizio molto richiesto.
- Inizialmente avevo qualche problema pure io. Avevo “transfert aeroportuale a pagamento”, tolto questo servizio non c’è stato più alcun problema.
- A me è sempre stata calcolata e detratta...anzi nei mesi di giugno, luglio mi hanno detratto per il pagamento della cedolare anche i mesi a partire da Gennaio del 2024 in cui ancora non lo facevano.
Potrebbe interessarti: Devo fare la fattura per l'ospite che prenota tramite Booking.com?
Nessun commento:
Posta un commento