Prodotti per DISINFETTARE CASA: miglior disinfettante per la casa

Prodotti per DISINFETTARE CASA

miglior disinfettante per la casa

I migliori prodotti per disinfettare casa, SONO tutti i prodotti certificati per essere "disinfettanti" ed eliminare la presenza di eventuali germi, batteri e virus...

Non è sufficiente comprare un prodotto che vanta azione “igienizzante”. Senza l’indicazione del Ministero della Salute sulla confezione, è solo un detergente: ottimo per pulire casa ma per "l'ultima passata" è meglio usare un prodotto disinfettante.

Altre soluzioni per disinfettare casa sono: un pulitore a vapore, un aspirapolvere a mano detto "battimaterasso" con lampada UV germicida.

Migliori prodotti professionali per sanificare casa

prodotti per disinfettare casa
Prodotti per DISINFETTARE CASA

PRODOTTI PER SANIFICARE CASA

cosa mettere nel vaporetto per disinfettare


Non c'è bisogno di aggiungere nulla al vaporetto per disinfettare casa giacchè la sanificazione di casa con una macchina a vapore superiore a 100 gradi centigradi, permette di disinfettare casa in modo eccellente ed evitare o comunque ridurre l'uso di detergenti tossici.
Se proprio vuoi unire l'utile al dilettevole, puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale nel serbatoio dell'acqua.

disinfettare casa in affitto con il vapore

Igienizzare casa con ipoclorito di sodio 


I prodotti a base di ipoclorito di sodio (candeggina) sono disinfettanti e, come tali, efficaci per rompere la "capsula" protettiva della maggior parte dei virus. Leggi l'etichetta dei prodotti contenenti ipoclorito di sodio, perché, per essere veramente efficace, deve essere di almeno 0,1%. 

Alcool isopropilico

L’isopropanolo è impiegato in cosmesi, per la cura dell’auto e della casa, può essere impiegato come sgrassatore per molti tipi di pavimenti e superfici, oltre che come disinfettante per la persona e per gli ambienti, specie quelli ospedalieri e farmaceutici, in cui la presenza di germi va contrastata con efficacia. 

Usato comunemente anche per pulire componenti elettroniche quindi utile per la sanificazione di telecomandi TV, computer, tastiere, oggetti di plastica. Siccome è un alcool volatile, non lasciare il contenitore aperto altrimenti evapora rapidamente. 

Alcol etilico al 70%

È un detergente senza risciacquo per la pulizia degli ambienti non sanitari. Non contiene cloro e quindi non corrode le superfici su cui è applicato. Prodotto Conforme al Regolamento (CE) n. 648/2004 del 31 marzo 2004 sui detergenti. 

Perossido di idrogeno (acqua ossigenata)

Perossido di Idrogeno diluito al 3% peso, 10 volumi, per uso esterno.
Disinfettante efficace contro batteri, spore batteriche, virus e lieviti.

Prodotti per igienizzare casa

I prodotti igienizzanti (quindi non detergenti) pur non essendo efficaci come quelli citati sopra che sono specifici per uccidere germi, virus, batteri... sono comunque indispensabili per la sanificazione di casa. 

Per intenderci, i detergenti igienizzanti puliscono, deodorano, sgrassano e vanno usati per primi mentre come ultima passata si usano i prodotti a base di alcol etilico, alcool isopropilico, l'acqua ossigenata, la candeggina (uno a scelta).

Migliori prodotti professionali per sanificare casa

   prodotti per disinfettare casa

Disinfettare materasso casa

Se vuoi approfondire, ti rimando all'articolo dedicato:

disinfettare materasso casa in affitto

Condividi le buone pratiche per igienizzare gli ambienti di casa, una condivisione sul tuo social preferito, è sempre più che gradita. Grazie.

VEDI LISTA IDEE ARREDO CASAVEDI la LISTA con la DOTAZIONE CASA IN AFFITTO PER BREVI PERIODI
Aggiornato 27 Giugno 2023 
by Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica