FENG SHUI 2023: quali oggetti portano ricchezza, fortuna e soldi?

Feng Shui quali oggetti portano ricchezza, soldi e fortuna? Rimedi Feng shui per placare le energie negative del 2023. Feng shui anno del Coniglio d'acqua. Come attirare la fortuna economica. Oggetti portafortuna da tenere in casa.

FENG SHUI 2023: quali oggetti portano ricchezza?

Oggetti porta fortuna feng shui.

Ecco gli oggetti feng shui che portano ricchezza, propiziano la fortuna o disperdono l'energia negativa:
  • Specchio convesso
  • Money tree di cristallo
  • Rana porta soldi
  • Monete cinesi
  • Fontana Feng shui
  • Campane a vento in metallo
  • Zucca di ottone
  • Bracciale in ossidiana nera
VEDI LISTA DI OGGETTI PORTA RICCHEZZA E FORTUNA FENG-SHUI 
Vediamo nel dettaglio dove posizionare gli oggetti a seconda dei punti cardinali, meno o più propizi, dell'anno in corso.
feng shui quali oggetti portano ricchezza
Oggetti porta fortuna Feng shui

    Feng shui anno del Coniglio

    Anno del Coniglio 2023

    Il 22 gennaio 2023 è stato il primo giorno dell'anno del Coniglio, che però ufficialmente inizia il 4 febbraio con la festa delle Lanterne. Il capodanno cinese 2024 avverrà il 10 febbraio 2024. Poco prima del 3 febbraio 2023, dovremmo adattare i nostri ambienti, di casa e ufficio, seguendo i consigli che ho tradotto qui di seguito.

    Feng shui 2023 punti cardinali sfavorevoli e benefici

    Nel feng shui le stelle n. 1, 4, 6, 8, 9 sono generalmente considerate di buon auspicio. Tuttavia possono essere disturbate da influenze negative chiamate: Sui Po, Five yellow, Three Killings e Tai Sui.

    Per facilitare la comprensione, ho creato un grafico che ti consente di sapere quali punti cardinali della tua casa o del tuo ufficio godranno di buona fortuna (stelle verdi) e quali saranno infausti (stelle rosse) in modo da rivedere il feng shui di casa e porci oggetti che propiziano ricchezza, soldi e fortuna.

    Nel 2023, le stelle infauste e le afflizioni annuali voleranno nei seguenti punti cardinali di casa:
    • Ovest (Sui Po e 3 killings  - gradi sulla bussola:255' -285') 
    Quest'area potrebbe attirare problemi di salute immediati, specialmente per quanto riguarda gli anziani.
    • Est (n.2 Tai Sui)
    • Nord Ovest (n.5 five yellow) 
    Il Five Yellow può causare disastri, malattie, azioni legali e una significativa perdita di ricchezza, quindi si prega di fare molta attenzione alla parte centrale di casa o della stanza in quanto è molto afflitta nel 2023.
    • Nord-est (n.7), furti, scasso...
    • Sud- Est (n.3) stella del litigio attenzione a querele, pettegolezzi, maldicenze, cause legali.

    Stelle positive ma afflitte in alcuni gradi:
    • Ovest (n.6) stella fortunata ma evitare di fare rumore o ristrutturare quest'area afflitta dai "Three Killings" – gradi: 255' – 285.
    I tre assassini possono portare problemi di salute e finanziari quando viene attivato con rumori forti.

    Le case 6, 8 e 9 sono quelle da energizzare per favorire al massimo l'entrata di  ricchezza, soldi e fortuna. 


    Flying Stars Feng Shui
    Anno Tigre febbraio 2022 - febbr. 2023


    feng shui abbondanza
    Anno Bue gennaio 2021 - gennaio 2022

    Rimedi Feng shui fino al Febbraio 2024
    Feng Shui abbondanza
    oggetti portafortuna feng shui

    Feng shui: cosa dobbiamo fare ogni anno per attirare la prosperità?

    Semplicemente attivare i punti cardinali favorevoli con oggetti, luci e colori indicati di seguito, facendo scorrere l'energia il più possibile e disattivare le "stelle rosse" ovvero i punti cardinali poco propizi che portano fallimenti, problemi, ritardi, perdita di soldi.
    Nei punti afflitti da Sui Po, Five yellow, Three Killings e Tai Sui bisogna porre degli oggetti rimedi evitare rumori e assolutamente non ristrutturare queste zone di case afflitte.

     

    THREE KILLING

    La tua scrivania, dovrebbe essere direzionata in modo che tu, quando stai seduto, NON sia rivolto con la schiena verso OVEST. Meglio fronteggiare i 3 assassini. Lo stesso vale per la testata del letto. 

    TAI SUI (GRANDUCA GIOVE)

    Il Tai Sui risiede nel settore est nel 2023. L'area dovrebbe essere mantenuta il più pacifica possibile.

    La tua scrivania, dovrebbe essere direzionata in modo che tu, quando stai seduto, NON sia rivolto verso EST per evitare rischi o perdite, ostacoli e sconfitte. Meglio evitare di fronteggiare lo TAI SUI. Lo stesso vale per la testata del letto.

    SUI PO (YEAR BREAKER)

    Il Sui Po Year Breaker occupa la posizione di fronte al Tai Sui Granduca, che nel 2023 è il settore ovest. Evita di fare lavori di ristrutturazione nella zona o altre attività che producono rumore. 

    Se hai la porta principale, la camera da letto, l'ufficio, il salotto o un'altra stanza importante orientata nei punti cardinali afflitti, qui di seguito cosa fare per minimizzare l'influenza negativa:

    Il modo migliore per NON attivare l'energia negativa in questi punti cardinali elencati, è quello di:
    • Evitare qualsiasi tipo di rumore, soprattutto quelli forti e ripetitivi, o fare lavori di ristrutturazione, in questi precisi punti cardinali, fino a fine gennaio 2024.
    • Non stare più di 2 ore al giorno nei punti cardinali afflitti.
    • Se la tua porta d'ingresso è rivolta verso uno di questi punti cardinali afflitti, meglio evitare di sbattere eccessivamente la porta quando entri o esci di casa. Se la porta cigola, è difettosa, ripararla al più presto.
    • Se il giardino si trova in uno di questi punti cardinali malefici, evitare di scavare buchi profondi.
    Se non hai altra scelta che eseguire lavori di ristrutturazione o fare rumori in queste aree perché magari hai la cucina, il soggiorno, ci stai molto tempo... i maestri feng shui consigliano di aggiungere alcuni rimedi,oggetti feng shui come protettori.

    Se durante il 2023 affronterai problemi legali, perdita di ricchezza, problemi di salute, problemi di relazione, incidenti...  vedi quale area di casa o del tuo ufficio è afflitta e riorganizzala.

    Nota: le stelle cambiano posizione ogni anno, quindi è importante rivedere e modificare il posizionamento Feng Shui, di casa tua, verso fine gennaio. 


    Feng shui quali oggetti portano ricchezza?  

    Rimedi e oggetti portafortuna feng shui

    Tutti questi oggetti elencati, li trovi qui:

    Feng shui Specchio convesso


    Per chi ha la porta principale, o la casa orientata in un punto cardinale afflitto, può appendere uno specchio Bagua, sopra la porta d'ingresso per una maggiore protezione dall'energia negativa. Lo specchio è convesso e serve per "rigettare" la negatività.
    Ogni anno lo puoi riutilizzare mettendolo sulla facciata afflitta.

    bagua feng shui

    Fontana feng shui 

    Se hai una fontana o un acquario che desideri posizionare all'interno della tua casa o del tuo posto di lavoro durante il 2023, l'area migliore è quella a Sud, dove si trova la stella n. 8.

    Assicurati che l'acqua sia sempre pulita, fresca e che scorra costantemente poiché l'acqua stagnante farà intrappolare il Qi e porterà energia negativa in casa o in ufficio.

    Campane a vento in metallo

    Secondo la tradizione feng shui, le campane a vento vengono usate principalmente per dissolvere le energie negative e i ristagni di energia. Sono anche appese nei punti cardinali infausti se si pensa di fare rumore in un punto afflitto come, per esempio, nelle stanze più chiassose di casa come la cucina, il salotto o la stanza giochi dei bambini.

    rimedi feng shui


    Rimedi feng shui: campane

    Le campane, in oriente, sono tradizionalmente posizionate sui tetti dei templi o delle case allo scopo di allontanano la negatività e attivano l'energia universale Qi favorevole. 

    Puoi appendere la campana all'interno della casa accanto a una porta o una finestra o all'esterno in giardino o sulla terrazza. 

    Feng shui wu lou - zucca in ottone

    Un altro oggetto che porta fortuna ma soprattutto che protegge contro le aree afflitte: il wu lou che rappresenta una zucca simbolo di salute e prosperità.
    In cina si usa il Wu lou di ottone da mettere vicino alla porta di casa o sul comodino vicino a dove si dorme.

    Feng shui quali oggetti portano ricchezza?  

    Oggetti Feng shui che favoriscono la ricchezza, le relazioni e la carriera sono la rana porta soldi e le monete cinesi. 

    Ho scritto un articolo dedicato, lo puoi leggere qui: rospo porta richezza.

    Rana della Prosperità
    Il Rospo dei soldi ovvero Fortune Frog
    Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
    € 34,00

    Quali oggetti portano ricchezza? Monete feng shui

    Puoi usarle come amuleto protettivo, per propiziare Ricchezza e Successo. Appendile in casa o mettile nel portafoglio. Gradito pensiero anche a parenti e amici.

    Money tree albero dei soldi

    Si dice che porti fortuna e prosperità al proprietario, c'è una buona ragione per cui gli alberi dei soldi sono regali popolari per i dirigenti e imprenditori. Mettilo a Sud nel 2023 o sulla scrivania dove lavori (nell'angolo Sud).

    Come trovare i punti cardinali di casa o del tuo ufficio?


    Per fare un Bagua personalizzato per il 2023, ovvero la mappa feng shui per la tua casa o la zona di lavoro, dovrai avere a disposizione le seguenti cose:
    1. La planimetria di casa tua.
    2. Un foglio, o meglio ancora una carta velina. Disegna una griglia con nove settori uguali, come quella dell'immagine precedente per l'anno della TIGRE. 
    3. Una bussola di buona qualità e partendo dal centro di casa, trova i vari punti cardinali: nord, sud, est, ovest, nord-ovest, nord-est, sud-ovest e sud-est.
    4. Puoi ripetere l'operazione per ogni stanza determinando la zona est, ovest ecc... 

    Esempio planimetria appartamento asimmetrico:

    attirare la ricchezza in casa

    - Fatto questo sovrapponi alla planimetria di casa la griglia con i 9 settori. Il centro della casa deve corrispondere con il numero 5 della griglia (grafico anno tigre). Non preoccuparti se, come la mia, la tua casa è asimmetrica: è normale avere settori mancanti.

    Sovrapponi la griglia seguendo l'asse nord-sud di casa tua (o est-ovest) per vedere dove cadono tutti i 9 settori nelle varie stanze dell'immobile o ufficio. 
    [ Per chi non ha la bussola, l'est lo localizzi dove sorge il sole al mattino e l'ovest dove vedi il tramonto.]

    In questo articolo di ho spiegato come trattare le varie zone per favorire abbondanza, benessere, ricchezza, fortuna e cosa fare per bloccare l'energia negativa. Se ti è stato utile, fammelo sapere condividendo l'articolo cliccando uno dei tasti social che vedi di seguito:



    FENG SHUI sfortuna dopo un trasloco


    L'interesse per il FENG SHUI è nato quando mi sono trasferita in un nuovo appartamento e, poco dopo, mi sono capitati un sacco di eventi negativi a cadenza mensile: ho iniziato con lo scoppio del boiler in cucina (boiler di 4 anni di vita), inaspettate e ingenti uscite di denaro, un lutto nella cerchia famigliare, una multa arrivata dalla compagnia di auto a noleggio alle Canarie (anni che ci vado, mai successo nulla), un piccolo incidente in cucina che mi ha portato d'urgenza al pronto soccorso... insomma 'na tragedia!

    Anche il meno superstizioso assocerebbe il trasloco con l'inizio dei problemi per cui ho iniziato a fare ricerche e mi sono imbattuta nelle Flying Star Feng Shui.

    Stelle volanti Feng Shui 

    cosa sono?


    Spiegato in modo molto semplice, per l'antica disciplina del Feng Shui, ci sono 9 stelle volanti (Flying Stars) le quali cambiano di posizione ogni capodanno cinese portando energia benefica, o meno, a diversi settori della nostra casa o ufficio. Le "stelle volanti" si posizionano in definiti punti cardinali rendendoli più o meno fausti e infausti.

    Queste stelle, di cattivo e buon auspicio, possono essere attivate con i colori, gli oggetti, gli esaltatori appropriati, i rumori, i lavori di ristrutturazione (quello che ho fatto io inconsapevolmente) oppure disattivate con le "cure" per limitare le negatività.

    Questo articolo è un riassunto di quello che i maestri feng shui consigliano di fare per disattivare il potere negativo delle stelle volanti e propiziare fortuna, benessere e ricchezza nel 2023.

    A volte è sufficiente spostare mobili, inserire nuovi arredi nei colori indicati e oggetti propiziatori o "anti-malocchio": adottare alcuni accorgimenti non costa nulla, se non funzionano non hai perso niente ma se invece ti portassero più benessere e protezione? Non ci resta che provare e verificare.

    Funzionano questi rimedi feng shui?

    Ti posso raccontare la mia esperienza. Nel 2020 ho attivato tutti i rimedi per l'anno del Topo soprattutto sul lato salute e finanze e ho praticamente obbligato i miei genitori settantenni a fare lo stesso a casa loro. 

    Devo dire che vivendo a Bergamo, una zona disastrata nel 2020 dal Covid, abbiamo avuto la fortuna di non prenderci nemmeno un raffreddore e, nel mio caso, seppure le entrate non si possono paragonare a quelle del 2019, non ho avuto problemi economici. Per me questo è già un grande successo.

    Se vuoi condividere questi consigli con i tuoi contatti, per propiziare anche la loro fortuna e abbondanza, condividi l'articolo o salvalo nei preferiti per ritrovarlo l'anno successivo quando mi dedicherò all'anno del Drago (dal 10 febbraio 2024 al 28 gennaio 2025).

    Tanta abbondanza a tutti!

    Libro per approfondire il tema feng shui: Abitare consapevole. Feng shui & colorsophia. I 7 passi per armonizzare gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo.

    Articoli correlati:
    Feng shui come posizionare il letto rispetto alla porta? 
    Aggiornato nel 2023
    Moira Tips

    Nessun commento:

    Yandex.Metrica