Scrivi cosa cerchi nel blog

Come disinfettare materasso casa in affitto?

Il modo migliore per disinfettare un materasso di una casa in affitto è quello di usare un prodotto specifico come una lampada UV e un battimaterasso

Come disinfettare materasso casa in affitto
disinfettare materasso casa in affitto

Se sei un host o un gestore di B&B, hotel, casa vacanze, molto probabilmente vorrai igienizzare e disinfettare gli ambienti nel modo più accurato possibile dopo ogni tuo ospite. Qui di seguito degli strumenti migliori per disinfettare materasso di una casa in affitto:

Batti Materasso con lampada UV


Batti Materasso per sterilizzareAspirapolvere portatile per Materasso con LAMPADA UV Antibatterica.


Disinfettante antisettico per materassi


In aggiunta è possibile usare anche un Disinfettante antisettico da spruzzare per disinfettare Tessuti (cuscini, lenzuola) e Materassi. L'importante è che il liquido sia Atossico. Vedi vari prodotti qui di seguito:


Lampada disinfettante funzione germicida UV


Infine, per la casa vacanze puoi pensare di dotarti di una Lampada disinfettante per uso domestico. La funzione germicida UV, risolve il problema della disinfezione degli oggetti presenti nella camera da letto, cuscini, maniglie, interruttori luce... 


In quanto imprenditori di noi stessi, vediamo di arrangiarci al meglio per tutelare la nostra salute e quella degli ospiti usando dei dispositivi di sanificazione che io, personalmente, mostrerei pure sull'annuncio in una foto con scritto: "in questa casa usiamo questi dispositivi per sanificare gli ambienti dopo ogni ospite"
Sicuramente apprezzato, un'ottima pubblicità e un incentivo in più per attirare i primi turisti post pandemia. 

Come scegliere un materasso su Amazon


Se invece stai optando per cambiare un vecchio materasso e fartelo recapitare a casa in modo da non dover trasportare carichi pesanti, da sola, né correre il rischio che non entri in auto... qui di seguito alcuni dei migliori materassi in vendita su Amazon:

Topper in memory foam


Il topper altro non è che un materasso più sottile da mettere sopra i materassi che già si hanno per rendere il riposo più confortevole senza sostituirli. Si ottiene lo stesso comfort di un materasso nuovo ma con un costo minore.

Io l'ho comprato e testato personalmente e ho notato una notevole differenza: pure le recensioni non sempre positive degli ospiti, riguardo la comodità del letto, sono cessate. Proprio per questo l'ho suggerito a tutti gli host che conosco e che hanno affrontato le medesime critiche.

Quando valutare l'acquisto di un topper invece del materasso?
- Per risparmiare soldi.
- Come correzione di un materasso nuovo ma troppo rigido.
- O per correggere un materasso troppo morbido e cedevole acquistato per sbaglio. 

Io preferisco i materassi morbidi, tuttavia c'è chi ama il materasso duro per cui, se non sei soddisfatto del tuo materasso, valuta di correggerlo ponendoci sopra un topper.

Topper adatto a chi preferisce il materasso molto duro Questo topper molto rigido è la soluzione per migliorare un materasso troppo morbido e cedevole acquistato per sbaglio.

Sopramaterasso in Memory Foam varie misure su Amazon:


Miglior Materasso Singolo in Memory Foam

Personalmente dopo aver provato il memory Foam, non lo lascio più: mi sono passati tutti quei "doloretti" alla schiena e al collo che avevo con il datato materasso a molle. 

Se come me hai un letto matrimoniale composto da 2 materassi singoli, puoi valutare l'acquisto di uno di questi materassi che hanno tutte le qualità per essere dei buon prodotti: sfoderabili, alti, traspiranti, anallergici, anti-acaro, ortopedici...
Li trovi in vendita su Amazon | se clicchi sull'immagine potrai leggere le varie recensioni.

Goldflex Materasso Singolo (varie misure) Dispositivo Medico Detraibile del 19% nella dichiarazione dei redditi:



La Golflex è specializzata in materassi ma anche reti, letti, guanciali... vedi tutto il catalogo.


EVERGREENWEB - Miglior Materasso Singolo 80x190 cm

- Vedi: materasso singolo in memory foam (più economico).



Materasso per casa vacanze affitti brevi


Solo chi ha affittato casa con la formula locazioni brevi, per diverso tempo, può sapere in che stato conciano i materassi i vari ospiti. Proprio per questo, una soluzione valida è il materasso colorato mimetico. Ottima soluzione se affitti casa per brevi periodi a turisti. 
Chiaramente il colore mimetico non è una scusante per non sanificare il materasso ma solo perché camuffa meglio le eventuali macchioline che non se ne vanno via, nonostante il lavaggio, la disinfezione e il coprimaterasso cerato.


Miglior Materasso matrimoniale in Memory Foam

Goldflex Materasso Memory Matrimoniale (varie misure) + Molle Insacchettate + Micromolle Zone + Fascia 3D Ioni Argento. Garanzia 10 Anni - Certificato Dispositivo Medico (detraibile al 19% in dichiarazione dei redditi). 

Miglior Materasso matrimoniale

Materasso matrimoniale varie misure anche una piazza e mezza, letto alla francese



Letture utili:

Guida alla detrazione dei dispositivi medici come i materassi ortopedici per essere sicuri di ottenere il rimborso delle spese sostenute per se o per un famigliare a carico.
 
Se l'articolo ti ha dato qualche spunto utile, una condivisione sul tuo social preferito, è sempre più che gradita.
Aggiornato nel 2020
Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

Yandex.Metrica