SUPPORTHOST OPINIONI E RECENSIONI: hosting low cost o dedicato

Support host opinioni e recensioni. Creare un sito web da zero.

SUPPORT HOST OPINIONI E RECENSIONI

Cercavo un hosting con buone recensioni su Trustpilot, per un mio sito di consigli sul noleggio auto su cui dovevo pubblicare una quarantina di articoli, quindi senza grandi pretese. Alla fine ho optato per supporthost e sono stata contenta della scelta. Il sito non ha mai avuto un down, né alcun problema pur avendo un piano veramente basic.

Supporthost opinioni


Quanto costa hosting support host?

L'hosting di support host WordPress che ho acquistato, è uno dei più economici (hosting low cost): ai tempi costava 29€ ora il server base costa 34€. C'è nella versione Apache o LiteSpeed. WordPress si installa con un clic e sei online in poco tempo. Se compri un nuovo dominio, dovrai solo aspettare che si attivi.

Sempre inerente ai siti web da creare da soli, potrebbe interessarti anche il servizio che pubblicizzano su Fiveer: Puoi selezionare quello che ti serve e addirittura inserire il tuo Budget. Se sei un esperto, un libero professionista potresti tu stesso proporre i tuoi servizi (per vendere su Fiveer è necessario passare un test in inglese). 

Perché scegliere supporthost?

  • Scegli supporthost per la varietà dei piani dedicati,
  • Il servizio clienti in italiano e piuttosto celere,
  • affidabilità,
  • Buona politica prezzo-qualità.
support host prezzi


hosting condiviso hosting semidedicato

L'hosting può costare molto caro a seconda della "potenza" e dello spazio comprato. Tutto dipende dall'uso che ne devi fare: ci sono hosting condivisi, semidedicati, reseller, server dedicati come vedi nell'immagine sotto.

Se sei agli inizi e non sai come si svilupperà il tuo business, puoi acquistare un piano hosting economico che potrai sempre aumentare, a secondo del bisogno, pagando la differenza.

Qui di seguito la mia pagina personale da cui posso gestire lo spazio hosting:
 
supporthost recensioni
SUPPORTHOST OPINIONI

Come creare un sito web da zero


Ecco i 3 elementi indispensabili per creare un sito web inclusi nella tariffa annuale nell'offerta di supporthost: Hosting, Dominio personalizzato, Certificato SSL.
cosa serve per creare sito web

Cosa serve per creare un sito web? 

  • Dominio personalizzato

Il dominio è il nome del sito e di solito, solo questo, ha un costo annuale. Il nome del dominio è personalizzabile: puoi scegliere quello che desideri se, il nome scelto, NON è già stato registrato da qualcun altro.
 
Se acquisti l'hosting su Supporthost, il dominio è incluso nel prezzo annuale.

Cosa serve per creare un sito web - Certificato SSL 

Il certificato SSL (🔒 quel lucchetto che vedi a sinistra dell'indirizzo della pagina) è essenziale per accettare i pagamenti sul sito permettendo a chi atterra su di esso di inserire dati sensibili con sicurezza (esempio i dati della carta di credito evitando clonazioni, furto di dati ecc...). 

Anche in questo caso, se acquisti l'hosting su Supporthost, il certificato SSL è incluso nel prezzo annuale.

Cosa serve per creare un sito web?

Template.

Il template sarebbe il vestito del tuo sito, il tema, la veste grafica, l'impaginazione. Ci sono templates gratuiti oppure a pagamento che puoi scaricare direttamente una volta avviato WordPress (vedi immagine sotto: Aspetto - Temi).

hosting wordpress


Ad oggi, dopo aver iniziato vari progetti, posso dirti che se devi creare solo un sito va benissimo uno dei tanti template in commercio oppure se vuoi un'impronta più professionale, senza essere per forza un web master, puoi usare il page builder Elementor.
Potrebbe interessarti: quanto costa Elementor.
Elementor è perfetto per creare un sito su misura, e potrai sempre aggiornarlo seguendo le mode del momento e renderlo più veloce e performante.

Ad un certo punto ti stancherai del tema scelto, o vorrai modificarlo, o aggiungere qualcosa e, se vorrai farlo, dovrai cambiare tutto il template quando invece con un page builder bastano poche modifiche o aggiunta di moduli e il gioco è fatto.

Bene, se l'articolo ti è utile, o pensi possa esserlo per qualcuno che voglia fare un sito web professionale, da solo, condividilo usando uno dei tasti social presenti sulla pagina. Mi farebbe piacere. Grazie!
Aggiornato nel 2022 
by Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica