VRBO COMMISSIONI proprietario

vrbo commissioni. Come viene calcolata la commissione vrbo? Homeaway costo inserzione. Homeaway commissioni proprietario, percentuale. 

AGGIORNAMENTO:
Da febbraio 2020, HomeAway è diventato VRBO (acronimo di: Vacation Rental by Owner). Nuovo nome, nuovo look ma stesso modo di pubblicare un annuncio e guadagnare dall'affitto della tua proprietà.
 

VRBO COMMISSIONI

Commissioni VRBO
VRBO proprietari

La commissione vrbo / Homeaway per il proprietario varia a seconda che tu scelga l'opzione abbonamento annuale o la versione "pago una percentuale solo se prenotano". 
  • La commissione di VRBO per gli host è del 9,1% se opti per la versione gratuita (vale a dire che se non finalizzi una prenotazione NON dovrai pagare nulla).
  • Invece l'opzione abbonamento costa 499 dollari all'anno. In questo caso non dovrai pagare altro, nessuna percentuale da detrarre sul prezzo impostato.
  • La commissione per il turista, si aggira tra il 6% e il 12% oltre la cifra da te impostata.

Commissioni VRBO per proprietari


Registrarsi su Vrbo è gratuito 👈: tra spese di elaborazione del pagamento (3%) e Quota di gestione Vrbo (5%) pagherai una commissione dell'8% SOLO dopo ogni prenotazione andata a buon fine. Se ti avvali del servizio "Pagamenti tramite HomeAway/VRBO", il totale di commissione è del 9,1%.

Per esempio, se vuoi guadagnare 100€ al giorno dall'affitto del tuo immobile, dovrai aggiungere, alla cifra netta che vuoi guadagnare, un 9,1% in più. Per facilitarti la vita, ti suggerisco di aumentare tale cifra del 10%.

Costo abbonamento Vrbo

Quanto costa l'Abbonamento Annuale su VRBO?
Se opti per la versione abbonamento, il costo annuo per inserire un annuncio su vrbo è di 499 dollari. Pagando questa cifra su ogni prenotazione che riceverai, il sito NON ti toglierà altri soldi. Se imposti 500 euro la settimana, quelli prenderai. (L'immagine qui sotto riporta il prezzo dell'abbonamento prima dell'incremento ovvero 229€).
vrbo commissioni proprietari
vrbo commissioni proprietario


Come funziona vrbo per proprietari?

vrbo proprietario

Io ho sottoscritto un abbonamento annuale su Homeaway Italia a marzo 2015. Ai tempi non c'era la versione Flexy per cui se volevo promuovere l'appartamento su Homeaway non avevo scelta.

Il primo sito partner di Homeaway che ha proposto l'abbonamento flexy era Owners Direct (ora assorbito da homeaway.co.uk), quindi ho deciso di attivare un secondo annuncio anche sul canale inglese per avere più visibilità nel Regno Unito e attirare turisti inglesi.

Poco dopo l'attivazione dell'annuncio flexy sul portale inglese, ricevo le mie prime richieste e qualche prenotazione da persone principalmente di nazionalità inglese ma anche di altri paesi come puoi vedere nell'immagine sotto:

vrbo opinioni

Continua lo studio, approfondisci con gli articoli correlati:



Come sempre una condivisione dell'articolo sui tuoi canali social è sempre apprezzata clicca pure uno dei canali social che vedi a fondo articolo. 
Grazie mille! ^_^

vrbo

Aggiornato nel 2022

Nessun commento:

Yandex.Metrica