Dove pubblicizzare casa vacanze e locazioni turistiche 2023

Pubblicizzare casa vacanze e locazioni turistiche: incentivi e promozioni 2023

    Registrarsi su Airbnb

    Una volta inseriti i dati nel form "promo 2023" otterrai subito il link per iniziare la procedura di creazione del tuo annuncio. Con quel link d'invito, puoi accedere ad una pagina dedicata (vedi immagine seguente) e cliccare sul pulsante "diventa un host". Fatto questo, inizierà la procedura guidata per registrare un alloggio su Airbnb.

    diventare host airbnb

    Una volta cliccato il pulsante "diventa un host" si aprirà il banner di benvenuto su Airbnb. Ti comparirà una schermata in cui inserire il numero di telefono oppure procedere con l'iscrizione tramite account Facebook, Apple, Google o email. 

    Registrarsi su Booking


    Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo, NON ci sono incentivi o promo attive per registrare casa su Booking.com
    Salva questa pagina, in caso di novità, aggiornerò la pagina.


    Registrarsi su Misterbnb


    Per iscriversi a Misterb&b e creare un account per registrare una struttura, puoi usare il link invita un amico in modo da avere 10€ di credito di viaggio.
    Su MisterB&B è possibile registrare un appartamento, una casa vacanza, villa, hotel, B&B o una stanza.
    Invito per registrarsi su Misterbnb
    COME ISCRIVERSI su MISTERB&B


    Registrarsi su VRBO


    Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo, NON ci sono incentivi o promo attive per registrare casa su VRBO
    In caso di novità, aggiornerò la pagina.

    Iter per affittare casa tua: il mio manuale pratico

    Interessato al mondo degli affitti brevi? 

    Ho creato un manuale molto esaustivo per chi è alle prime armi: leggi il sommario per capire se può esserti utile: come guadagnare soldi con gli affitti brevi.
    Se è attiva ancora la promo "Kindle Unlimited", puoi leggerlo gratuitamente oppure lo puoi acquistare in versione PDF sullo shop degli host.


    PDF gratuiti e video dedicati agli affitti breviCome sponsorizzare il tuo annuncio AirbnbCrea il tuo libro degli ospiti con le regole della casaCrea la tua lista di inventario, utile per chi richiede la cauzioneScopri come creare il tuo sito web in 15 minuti


    Contratti|Ricevute| PDF per locazioni brevi

    In vendita nello store di Etsy e articolo di approfondimento.
    Cosa scrivere nel contratto di affitto?
    1. Acquista la Ricevuta fiscale EDITABILE PDF oppure leggi:
    Come compilare la ricevuta per affitti turistici?
    guestbook

    8 commenti:

    Unknown ha detto...

    Se un cliente provoca un danno alla struttura, VRBO tutela il proprietario della casa?
    grazie per la risposta

    Moira Tips ha detto...

    Buongiorno, riporto la risposta di VRBO riguardo la politica danni:
    .
    "Può scegliere di proteggere la sua proprietà impostando una cauzione che potrà trattenere in caso di danni arrecati dagli ospiti durante il loro soggiorno. Esempi di danni coperti dalla cauzione includono vetri o elettrodomestici rotti, mobili danneggiati e qualsiasi pulizia aggiuntiva necessaria a causa di peli di animali domestici, fumo o animali domestici e ospiti non dichiarati."
    .
    Procedura di reclamo
    "Dopo che un ospite ha effettuato il check-out, lei ha a disposizione 14 giorni per valutare la proprietà e presentare un reclamo in caso di danni. Quando invia un reclamo, le chiediamo una breve descrizione del danno verificatosi, che condivideremo anche con l'ospite."
    .
    "La maggior parte dei reclami viene elaborata immediatamente e i fondi sono depositati sul suo conto entro 3-7 giorni lavorativi. Ci impegniamo a proteggere la sua proprietà. Copriremo i reclami validi fino all'importo della cauzione danni, anche se non siamo in grado di riscuotere il denaro dall'ospite o se la carta dello stesso è priva di fondi, scaduta o altrimenti inutilizzabile."

    Unknown ha detto...

    Ci sono commissioni o costi fissi?

    Moira Tips ha detto...

    C'è scritto ad inizio articolo: trattengono il 9.1% sul totale della cifra impostata dell'affitto, solo se si finalizza la prenotazione.

    Unknown ha detto...

    Ho fatto l'iscrizione su VRBO Italia, ma non ho capito se è visibile anche dall'estero. Devo fare l'iscrizione anche sulle altre 2 app?

    Moira Tips ha detto...

    No è sufficiente un profilo. L'annuncio appare anche all'estero. Se si vuole creare un secondo annuncio, tutto in inglese, bisogna usare un'altra email.

    Unknown ha detto...

    Salve sono un host privato senza partita IVA e proprietario di un appartamento. Sono obbligato
    ad emettere una fattura se mi viene richiesta?

    Moira Tips ha detto...

    Se non ha partita Iva non può emettere fattura ma una ricevuta fiscale. È obbligatoria, SOLO se richiesta. Più info qui: https://www.casaconsigli.com/2019/05/ricevuta-pagamento-affitto.html

    Yandex.Metrica