- AFFITTARE casa vacanze a TURISTI INGLESI?

Come Affittare Casa Vacanze a Turisti inglesi a Firenze, Milano, Roma, lago di Garda? Siti di casa vacanze per promuoversi in Inghilterra. Siti per affittare case vacanze a stranieri.

I 2 siti di casa vacanze più consultati dai turisti inglesi in cui è opportuno inserire un annuncio sono:

  • Booking e
  • Homeaway.co.uk

Per cui ti consiglio di inserire un annuncio in questi canali e ottimizzarli per turisti inglesi mettendo dettagli in inglese e/o foto con didascalie in lingua inglese.
 AFFITTARE CASA A TURISTI INGLESI
Affittare casa a turisti inglesi

COME AFFITTARE a TURISTI INGLESI?


Per affittare casa a turisti inglesi, e in generale a turisti stranieri non solo provenienti dal Regno Unito, devi inserire un annuncio, rigorosamente scritto in inglese, sui siti che loro consultano per cercare un alloggio per le loro vacanze.

Come Affittare Casa Vacanze a Turisti stranieri?


In questo articolo ti spiego come inserire casa su homeaway.co.uk

Homeaway versione inglese è più performante del fratello italiano, ed è da favorire se sei interessato ad una clientela internazionale. È già settato in inglese, grafica, layout e non ha delle parti in italiano che vengono tradotte approssimativamente.

Prima di tutto capiamo se inserire un annuncio su homeaway, versione inglese, fa al caso tuo.

FALLO SE:


- Punti ad avere una clientela internazionale.
- Affitti casa in una zona conosciuta dagli inglesi (la Toscana per esempio).
- Sai che una particolare nazionalità viaggia spesso nella zona in cui hai casa (per esempio tedeschi sul lago di Garda, francesi in Sicilia...).
- Cerchi di spingere di più sugli affitti settimanali e mensili.
- Vuoi apparire nel circuito di Expedia e altri siti della grande distribuzione.

dove affittare Casa Vacanze a Turisti stranieri

Siti di casa vacanze per promuoversi in Inghilterra

Vediamo nello specifico che paesi copre Homeaway.co.uk che è sì specifico per i turisti inglesi ma è visibile su altri canali esteri.

Nell'immagine sotto puoi vedere la lista dei siti partner di homeaway Inghilterra: ci sono molti paesi Europei ma anche località internazionali come Brasile, Canada, Messico.

affittare casa ai turisti stranieri
Affittare casa ai turisti stranieri


La lista è lunga e comprende anche siti americani come:
  • www.vacationrentals.com, 
  • www.vrbo.com (Clientela Statunitense). 
Approfondisci: ⇨ come affittare casa ai turisti Americani.
    La visibilità della versione inglese di homeaway, è utile per chi ha casa in città molto turistiche come Roma, Firenze, Venezia... in cui non mancano turisti inglesi e americani.

    A mio parere, anche chi affitta casa vacanze in una località meno nota può  avere dei vantaggi.

    Chi concede casa in affitto in Italia, è interessato al bacino d'utenza che arriva dal Mediterraneo (Francesi, Svizzeri, Spagnoli...) ma anche Tedeschi, Austriaci, Inglesi... Questi canali, Homeaway UK, li copre tutti ed essendo settato in lingua inglese è più performante di un annuncio inserito su Homeaway Italia. Questo almeno secondo la mia personale esperienza.

    Qui di seguito la guida per inserire casa su homeaway versione inglese. La procedura è identica nella versione italiana solo che è scritto tutto in inglese.


    Siti di casa vacanze per promuoversi in Inghilterra


    - Cliccando qui ✅ per l'Iscrizione su homeaway Inghilterra, ti troverai in una pagina come quella che vedi nell'immagine qui sotto.
    - Se invece preferisci la versione italiana... ✅ iscriviti a homeaway Italia.


    Già iscritto a Homeaway Italia (hai già un account)? 

    In caso avessi già un annuncio su Homeaway Italia ma volessi provare ad inserire un annuncio su homeaway.uk, devi solo cliccare la scritta SIGN IN invece di "LOG IN" (Already have an account? Log in) e iscriverti con una nuova email, creando un altro account.

    Cliccando "Sign in" puoi procedere cliccando Create Account.




    siti per affittare casa vacanze ad inglesi
    Start with the basics - Each detail you provide improves the accuracy of your estimate. 

    Ti sarà chiesto di inserire il numero dei letti disponibili e del bagno.
    Questi dati li puoi sempre cambiare nell'apposita pagina dedicata alla gestione dell'alloggio una volta finalizzata la procedura d'iscrizione.

    A volte la pagina di iscrizione cambia impaginazione ma, anche se leggermente diversa, le cose da fare sono sempre le stesse.

    Fatto questo clicca il tasto NEXT

    Verrai indirizzato a delle sotto-pagine per creare il tuo annuncio. Come vedi la procedura è molto intuitiva e si articola su 4 step:

    2. Where is your property located?
    Enter your exact address for a better estimate. 

    Inserisci l'indirizzo di casa. Inserire l'indirizzo esatto della struttura in modo che appaia il punto blu sulla mappa. Questa mappa è visibile a chiunque sfogli il tuo annuncio su Homeaway ma l'indirizzo completo verrà mostrato solo a chi affitta il tuo immobile.

    Affittare casa a turisti stranieri


    3. Unlock your earning potential. Just one more step!

    Inserisci i dati email, nome, cognome, numero di telefono, nuova password del tuo profilo che stai creando e infine clicca su CREATE ACCOUNT. 



    Affittare casa a turisti inglesi

    1. Il NUMERO DI TELEFONO (clicca su country code per cambiare prefisso telefonico se vuoi inserire un numero italiano.)
    A volte per inserire il prefisso italiano devi cliccare sulla "bandiera" e inserire il tricolore altre volte apparirà una semplice lista con il nome degli stati. 

    L'ultimo passaggio è inserire/confermare le tue generalità.

    ATTENZIONE!

    I dati forniti devono essere quelli della persona a cui sono intestate le bollette dell'immobile.

    Ti sarà richiesto di inviare una bolletta in cui sia riportato il nome di chi le paga (si presume il proprietario) e anche l'indirizzo dell'immobile che deve corrispondere con quello inserito + un documento d'identità.

    Se sei un intermediario (agente o privato che affitta casa di un parente), lo potrai specificare dopo, quando ti sarà richiesto.

    Quando ho inserito il mio annuncio, sotto al campo dedicato al numero di telefono c'era una scritta:

    Check the box if you do not want to receive emails from homeaway.co.uk with commercial offers and other information.

    Spunta la casella SOLO se NON vuoi ricevere email pubblicitarie e offerte da homeaway.

    Fatto! Ora devi solo creare dettagliatamente il tuo annuncio compilando tutti i campi richiesti e aspettare che un incaricato ti attivi l'annuncio.
    Vai nella pagina "calendario" e chiudi i periodi che NON vuoi affittare. Se ancora sei indeciso puoi chiudere tutti le date sul calendario e pensarci con calma.

    DA SAPERE: Riceverai delle comunicazioni alla email fornita durante l'iscrizione. Leggile tutte in modo da capire se i documenti forniti vanno bene o devi fare altro prima che ti attivino l'annuncio.

    Solitamente il processo è più veloce per chi ha già un annuncio su uno dei tanti siti partner di Homeaway.

    Affittare casa a turisti inglesi

    Affittare Casa Vacanze a Turisti inglesi


    TIP: se come me hai 2 annunci su Homeaway (in italiano e in inglese), ti consiglio di differenziarli, facendo foto da angolazioni diverse o comunque mettendo una foto di copertina differente. Per esempio in un annuncio puoi impostare la lunghezza del soggiorno a minimo 7 notti con prezzi più bassi e nell'altro minimo una o 3 notti a prezzi più alti. 

    Oppure uguali sulla lunghezza del soggiorno ma in uno puoi togliere le spese di pulizia e nell'altro tenerle, in uno puoi togliere la cauzione e nell'altro no...  in modo da avere 2 annunci impostati in modo diverso e fare dei A/B test per capire quale versione funziona meglio.


    Sommario documenti


    Che documenti servono per iscriversi a Homeaway?

    Questi sono i documenti richiesti:
    1. Copy of ID (passport, national ID). 
    2. Utility bill relating to residential address. 
    3. Utility bill relating to rental property address. 
    4. Sample of rental contract relating to rental property address
    Per esperienza personale ti dico che è sufficiente allegare via email una bolletta con indicato l'indirizzo dell'immobile pubblicato a nome della persona che le paga e il documento di identità che confermi l'identità della persona a cui è intestata la bolletta in questione.
    1. Copia o foto di un documento
    2. Copia o foto di una bolletta

    Devo sapere l'inglese per inserire casa su Homeaway ?

    Non è necessario essere madrelingua per poter iscriversi su homeaway Regno Unito e gestire le prenotazioni: una conoscenza media dell'inglese è sufficiente. Con l'aiuto di questo articolo/guida potrai inserire la tua casa con facilità.

    Per oggi è tutto. Ne hai di cose da fare e controllare per ottimizzare l'efficacia del tuo annuncio o per attivarne uno nuovo. 

    Come sempre, se ritieni che l’articolo ti sia stato utile o possa esserlo a qualcuno che conosci... fammelo sapere condividendolo sul tuo social preferito.
    Grazie 😘

    Aggiornato Marzo 2020
    Moira Tips

    Nessun commento:

    Yandex.Metrica