Cerca nel blog

COME ISCRIVERSI a BOOKING?

Come iscriversi a Booking?

Come iscriversi a Booking senza pagare commissioni. Come mettere un annuncio su Booking. Come affittare su Booking. 

Qui per capire ⇨ come iscriversi a Booking senza pagare commissioni. Di seguito la guida passo-passo su cosa ti sarà richiesto durante il processo di iscrizione per prepararti al meglio.

  • Passo 1 per iscriversi a Booking

Tutto quello che devi fare per iniziare la tua iscrizione su Booking è cliccare il seguente link promozionale ⇨ inserire un annuncio su Booking per accedere alla pagina di registrazione che è quella che vedi nell'immagine sotto.

Non è una pagina qualunque poiché, come vedrai appena clicchi, ti comparirà la scritta: Inserisci la tua casa vacanze su Booking e sulle prime 5 prenotazioni non pagherai la commissione.

P.S: Il mio link d'invito è valido per qualsiasi struttura tu voglia inserire non solo per le case vacanza. Puoi iscriversi a booking come b&b o come albergatore.
    come iscriversi su booking

    Il seguente link "per iscriversi a Booking" ti permette di accedere alla promozione che riguarda le prime 5 prenotazioni ricevute, da cui guadagnerai il 100% della cifra impostata senza pagare a Booking la commissione.



    Per capirci... se imposti 100 al giorno, quelli prenderai senza addebiti ulteriori da parte di booking.
    Se, per esempio, ti arriva una prenotazione del valore di 1000 €, non dovrai corrispondere a booking i 150€ per la loro intermediazione (pari al 15% di commissione).
      Ti ricordo che, per aderire alla promozione di booking 2019, l'annuncio deve essere creato entro 30 giorni dalla registrazione iniziale con il link d'invito di un altro proprietario o gestore alberghiero, altrimenti scadrà. Il mio link d'invito è valido per qualsiasi struttura tu voglia inserire.

      Da questa pagina, inserendo i tuoi dati, inizierà la registrazione guidata che è molto semplice e intuitiva.

      • Passo 2 per inserire annuncio su booking

      Inserisci il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo e-mail e premi sul tasto Inizia.

      La Password deve essere di 8 lettere e deve contenere almeno una lettera e un numero. Inserisci il tuo numero di telefono. Clicca su Continua.


      • Passo 3 per inserire annuncio su booking



      Inizia la procedura di iscrizione.
      Booking ti chiederà quale struttura vuoi registrare, potrai scegliere tra: un appartamento, case, hotel, B&B o altre strutture e quante strutture vuoi registrerai se una o diverse.

      • Passo 4 per iscriversi a Booking


      Successivamente dovrai inserire le seguenti informazioni:

      - Informazioni di base (Nome struttura, stelle, indirizzo,ecc)
      - Disposizione e prezzi
      - Servizi & dotazioni
      - Caratteristiche
      - Foto della struttura
      - Condizioni Pagamenti

      NOTA: In questa fase, sempre che qualcosa non sia cambiato, NON ti verrà chiesto di inserire la disponibilità calendario del tuo alloggio, lo farai dopo nell'extranet personale.
      Inserisci informazioni veritiere perché da queste, l'editor di Booking, scriverà il tuo annuncio. Hai letto bene! Purtroppo l'annuncio non puoi scriverlo tu, niente personalizzazioni, te lo scriverà l'editor di Booking in 41 lingue diverse.



      CONSIGLIO:

      Se, una volta accettata la struttura, trovi inesattezze nella descrizione, puoi contattare l'assistenza hotel di Booking e notificarle (lo puoi fare accedendo alla sezione Messaggi dell'area extranet, seleziona "Foto e descrizioni" dal menù a tendina e scrivi all'impiegato ciò che vuoi modificare).

      Negli anni impostazioni e modalità di iscrizione possono cambiare ma il percorso per iscriversi e per modificare i dettagli è molto intuitivo e lineare. 

      • Passo 5 per iscriversi a Booking


      Dopo aver compilato tutto, puoi inviare il modulo di registrazione della tua struttura. Prima di inviare la richiesta di registrazione su Booking ti verrà richiesto di leggere e accettare il contratto di Booking.

      • Passo 6 per iscriversi a Booking


      Ti arriveranno 2 email:

      - Una con scritto il codice numerico di riferimento della struttura.
      - La seconda contenente il link per accedere alla tua area Extranet personale da cui accedere alla sezione dove potrai aggiornare tariffe e disponibilità.

      booking come iscriversi

      • Passo 7 per l'iscrizione booking


      Riceverai le istruzioni su come mettere il tuo appartamento online e potrai iniziare a ricevere le prenotazioni. Questo puoi farlo con calma e aspettare qualche giorno per finire tutto al meglio anche se ti ricordo che la promozione a delle scadenze temporali. Le regole le ho scritte qui: come iscriversi a Booking senza pagare commissioni.

      Nell'immagine sopra vedi quella che sarà la tua pagina extranet di Booking. Ne avrai una simile, magari con una impaginazione aggiornata, dove puoi gestire le prenotazioni, disponibilità calendario, tariffe e molto altro.

      Decidi tu quando sei pronto ad attivare l'annuncio a mettere online la tua struttura su Booking. Nel mentre puoi scrivere un messaggio all'assistenza Hotel/affiliati, chiudere o aprire la disponibilità dell'alloggio e impostare prezzi, promozioni o sconti.
      Non ti resta altro che metterti al lavoro e aspettare che i clienti arrivino!

      Inserire annuncio su booking

      Come contattare Booking


      Una volta creato l'annuncio, se hai bisogno di assistenza, chiama il numero di telefono che trovi nella casella "Messaggi" della tua pagina extranet di booking in modo da essere assistito specificatamente per la tua struttura.

      Conclusioni:

      Se hai intenzione di promuovere la tua struttura, qualsiasi sia, e non lo hai mai fatto prima, ti consiglio di cominciare inserendo un annuncio su:

      Airbnb,
      Homeaway,

      e subito dopo, quando hai fatto pratica, mettere casa su booking.

      Se invece sei già pratico del mestiere, allora è il momento giusto per iscriversi su Booking usufruendo della promozione in corso.

      Se ti va, fammi sapere quanti giorni dopo la messa online dell'annuncio su booking ti è arrivata la prima prenotazione!

      Come sempre una condivisione dell'articolo sui tuoi canali social è sempre apprezzata. Grazie mille e buon business! ^_^

      Se vuoi approfondire, puoi leggere tutti gli articoli che trattano di ⇨ booking

      Aggiornato novembre 2019
      Moira Tips

      Nessun commento:

      Posta un commento

      I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
      Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
      Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

      METTERE CASA SUI SITI MIGLIORI

      Yandex.Metrica