Come iscriversi a Booking commissioni. Come registrarsi e inserire un annuncio su Booking. COME ISCRIVERSI a BOOKING come Host? Booking registrazione struttura.
Per capire come iscriversi a Booking per registrare una struttura ho scritto la seguente guida passo-passo su cosa ti sarà richiesto durante il processo di iscrizione per prepararti al meglio.ATTENZIONE La promozione ⇨ come iscriversi a Booking senza pagare commissioni è STATA SOSPESA IL 28 APRILE 2020.
Ad oggi non so quando e se riprenderà, in caso avvertirò postando l'aggiornamento sul ⇨ gruppo host e direttamente QUI: registrare casa incentivi e promozioni.
Come iscriversi a Booking?
- Per iscriversi a Booking: usa il link promozionale
Tutto quello che devi fare per ⇨ inserire un annuncio su Booking è accedere alla pagina di registrazione che è quella che vedi nell'immagine sotto. Inserisci Nome, cognome e email e clicca il tasto "Invia".P.S: Il mio link d'invito è valido per qualsiasi struttura tu voglia inserire non solo per le case vacanza. Puoi iscriversi a booking come b&b o come albergatore o come un semplice proprietario di un appartamento privato.
come mettere un appartamento su Booking
Se, per esempio, ti arriva una prenotazione del valore di 1000 €, non dovrai corrispondere a booking i 150€ per la loro intermediazione (pari al 15% di commissione).
Ti ricordo che, per aderire alla promozione di booking 2020, l'annuncio deve essere creato entro 30 giorni dalla registrazione iniziale con il link d'invito di un altro proprietario o gestore alberghiero, altrimenti scadrà. Il mio link d'invito è valido per qualsiasi struttura tu voglia inserire.
- Passo 2 per iscriversi a booking: inserisci dati e password
Inserisci il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo e-mail e premi sul tasto Inizia.
La Password deve essere di 8 lettere e deve contenere almeno una lettera e un numero. Inserisci il tuo numero di telefono. Clicca su Continua.
- Passo 3 per affittare su booking: definire l'alloggio
Inizia la procedura di iscrizione.
Booking ti chiederà quale struttura vuoi registrare, potrai scegliere tra: un appartamento, case, hotel, B&B o altre strutture e quante strutture vuoi registrerai se una o diverse.
- Passo 4 per iscriversi a Booking: caratteristiche, prezzi, foto
Successivamente dovrai inserire le seguenti informazioni:
- Informazioni di base (Nome struttura, stelle, indirizzo,ecc)
- Disposizione e prezzi
- Servizi & dotazioni
- Caratteristiche
- Foto della struttura
- Condizioni Pagamenti
NOTA: In questa fase, sempre che qualcosa non sia cambiato, NON ti verrà chiesto di inserire la disponibilità calendario del tuo alloggio, lo farai dopo nell'extranet personale.
Inserisci informazioni veritiere perché da queste, l'editor di Booking, scriverà il tuo annuncio. Hai letto bene! Purtroppo l'annuncio non puoi scriverlo tu, niente personalizzazioni, te lo scriverà l'editor di Booking in 41 lingue diverse.
CONSIGLIO:
Negli anni impostazioni e modalità di iscrizione possono cambiare ma il percorso per iscriversi e per modificare i dettagli è molto intuitivo e lineare.
- Passo 5 per iscriversi a Booking: leggi il contratto di Booking
Dopo aver compilato tutto, puoi inviare il modulo di registrazione della tua struttura. Prima di inviare la richiesta di registrazione su Booking ti verrà richiesto di leggere e accettare il contratto di Booking.
- Passo 6 per iscriversi a Booking: accedi alla tua dashboard e definisci le ultime cose
Ti arriveranno 2 email:
- Una con scritto il codice numerico di riferimento della struttura.
- La seconda contenente il link per accedere alla tua area Extranet personale da cui accedere alla sezione dove potrai aggiornare tariffe e disponibilità.
- Passo 7 per l'iscrizione booking: vai online
Riceverai le istruzioni su come mettere il tuo appartamento online e potrai iniziare a ricevere le prenotazioni. Questo puoi farlo con calma e aspettare qualche giorno per finire tutto al meglio anche se ti ricordo che la promozione a delle scadenze temporali.Nell'immagine sopra vedi quella che sarà la tua pagina extranet di Booking. Ne avrai una simile, magari con una impaginazione aggiornata, dove puoi gestire le prenotazioni, disponibilità calendario, tariffe e molto altro.
Decidi tu quando sei pronto ad attivare l'annuncio a mettere online la tua struttura su Booking. Nel mentre puoi scrivere un messaggio all'assistenza Hotel/affiliati, chiudere o aprire la disponibilità dell'alloggio e impostare prezzi, promozioni o sconti.
Non ti resta altro che metterti al lavoro e aspettare che i clienti arrivino!
Booking come funziona
booking extranet telefono
Conclusioni:
Se hai intenzione di promuovere la tua struttura perché non cercare anche di ottenere prenotazioni dirette?
- Ti aspetto su Instragram de: I segreti degli host
Come sempre una condivisione dell'articolo sui tuoi canali social è sempre apprezzata. Grazie mille e buon business! ^_^
Se vuoi approfondire, puoi leggere tutti gli articoli che trattano di ⇨ booking
Aggiornato gennaio 2024
Nessun commento:
Posta un commento