- COME AFFITTARE CASA agli AMERICANI? VRBO come funziona?

Come affittare casa ai turisti stranieri? Siti in cui inserire un annuncio con alta visibilità negli Stati Uniti d'America. Come affittare casa agli americani? Siti per affittare case vacanze a stranieri. VRBO come funziona?

In questo articolo mi concentro sui turisti Americani per capire quali siti consultano quando sono in cerca di un alloggio per le loro vacanze in modo da essere presente su queste piattaforme e farsi trovare.

Vantaggi:

- Gli statunitensi viaggiano anche nei mesi di media o bassa stagione per cui, attrarre questo tipo di clientela, ti permette di ricevere prenotazioni in un periodo meno proficuo.

- Se vengono in Italia, che non è proprio una località fuori porta per loro, ci stanno per lungo tempo non solo il classico weekend.

- Proprio perché il viaggio dagli Stati Uniti all'Italia non si organizza last second, è molto probabile che ti arrivino prenotazioni con molti mesi d'anticipo.

- Di solito cercano un alloggio in cui stabilirsi per visitare le altre città. Non è raro che alloggino in Toscana per poi visitare Roma, Venezia... Statunitensi e italiani hanno un concetto diverso di "distanza". L'Italia per loro è piccola.

COME AFFITTARE CASA A TURISTI STRANIERI?
SITI PER AFFITTARE CASA A TURISTI

 COME AFFITTARE CASA agli AMERICANI? 

Siti per affittare casa vacanze a turisti stranieri


Uno dei siti di case vacanze più usato dagli statunitensi è Vacation Rentals by Owner più conosciuto con l'acronimo VRBO.

Inserendo un annuncio su questo portale: Vacation Rentals by Owner, il tuo alloggio sarà promosso anche in questi siti partners facente parte della "Homeaway family - Expedia":
  • HomeAway.com
  • Homelidays.com
  • Abritel.fr (turisti francesi)
  • FeWo-direkt.de (turisti tedeschi)
  • Bookabach.co.nz (turisti neozelandesi)
  • Stayz.com.au (turisti austriaci)
⇨ Find out what it costs to list your property on VRBO. (Versione inglese)
Iscriviti su VRBO Italia.

Basta inserire un annuncio in inglese su Vacation Rentals by Owner, per essere visibile su tutti i siti partner e attirare anche turisti francesi e tedeschi.


Meglio BOOKING, AIRBNB o VRBO? 

Che sito di casa vacanze consultano gli Americani?


Ho analizzare tramite Google AdWords le ricerche mensili che fanno gli Statunitensi, di lingua inglese, per i 3 principali portali a visibilità mondiale: 
  • Booking
  • Vrbo
  • Airbnb
Come puoi vedere nell'immagine sotto, Airbnb ha il dominio assoluto sul mercato Statunitense seguito da VRBO che batte per ricerche Booking. 

sito migliore di casa vacanze

Specifico che le ricerche, per le suddette parole, sono generiche nel senso che possono cercare questi termini sia gli host che i guest, tuttavia è un buon inizio per vedere quanto un sito è noto e ricercato.



CONFRONTO SITI PER AFFITTARE CASA A TURISTI STRANIERI


Qui sotto ho analizzato nello specifico la famiglia Homeaway e i partner VRBO e VACATION RENTALS. Come puoi vedere, VRBO mantiene il primato sugli "associati" in quanto ricerche mensili.


Homeaway family siti partner

Vacation Rentals è un altro sito che gli Americani consultano quando sono alla ricerca di un alloggio per le vacanze in Italia e non solo. Fa sempre parte della famiglia Homeaway.

VRBO è completamente in inglese per cui è meglio scrivere l'annuncio in questa lingua, dopotutto stai cercando di "vendere" negli States. L'annuncio verrà poi tradotto automaticamente nelle varie lingue.

VRBO


Quanto costa pubblicizzare casa su Vacation Rentals by Owner?


- Iscriversi su Vacation Rentals by Owner è completamente gratuito, trattiene una percentuale del 10% su ogni prenotazione andata a buon fine.

Vrbo si propone anche in versione abbonamento annuale.
Se vuoi testare la sua efficacia, ti consiglio la 👉 versione gratuita poi, risultati alla mano, deciderai se cambiare piano o mantenerlo.

- Gestisce i pagamenti per te e dopo qualche giorno dal check-out dell'ospite, ti invia il ​​saldo al netto della loro commissione.

- funziona esattamente come Homeaway Italia: se già lo usi, sai come funziona. La differenza è che VRBO è completamente settato in lingua inglese.
Se non hai un annuncio su Homeaway, sbircia qui: come funziona Homeaway per chi affitta?

Se hai intenzione di promuovere la tua struttura su più siti di casa vacanze, qui trovi le mie guide per approfondire:

Iscriversi su MisterB&B.
- Come iscriversi su Airbnb.

- Ti aspetto nel gruppo Facebook de: I segreti degli host

Bene, anche per oggi è tutto. Se hai già un annuncio su Airbnb e Booking, e ti interessa affittare casa ai turisti Statunitensi, ti suggerisco ti provare anche ad inserire un annuncio su VRBO e vedere se le prenotazioni aumentano. Pensaci!

Come sempre, una condivisione dell'articolo è il modo migliore per farmi sapere il tuo apprezzamento per il mio lavoro. Grazie mille e buon business!

Aggiornato Marzo 2020
by Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica