PARTITA IVA e CODICE ATECO PER GESTIONE IMMOBILI di TERZI o PROPRI

Per prendere in gestione degli appartamenti turistici devo avere la partita IVA? Codice Ateco locazione immobili di terzi o propri. PARTITA IVA e CODICE ATECO PER GESTIONE IMMOBILI di TERZI o propri. Codice Ateco 682001 o 77.22.09? Se sei già operativo, puoi valutare un investimento minimo per acquistare il mandato per gestire casa conto terzi.

Codice Ateco locazione turistica
Partita Iva per gestione immobili

Codice Ateco gestione immobili di terzi o propri

Codice Ateco property manager gestione immobili di terzi o propri

Il codice ATECO, per gestire gli immobili in modo professionale, con partita iva, è: 68.20.01 Locazione immobiliare di beni propri o in leasing (affitto).

Codice Ateco property manager gestione immobili di terzi (professionista)

Se la tua attività di gestione immobili conto terzi è piccola, gestisci pochi immobili (3/4) puoi optare per il codice ateco 77.22.09 e l'iscrizione alla gestione separata Inps.


MANDATO GESTIONE IMMOBILI di TERZI 

A grande richiesta, ho creato un contratto per chiunque intenda gestire immobili conto terzi in modo professionale e tutelandosi da contestazioni o risarcimenti danni che non ti spettano. Il contratto è totalmente editabile, in ogni parte, per adattarlo alle tue esigenze, servizi, colori del brand, logo, clausole. 

Il prezzo è imbattibile per il lavoro dedicato nel crearlo e per il tempo che guadagnerai, da ora in poi, per inviare i contratti, mandati, tariffa prezzi ai tuoi clienti. Una volta editato, lo puoi scaricare in PDF, stampare o allegare in formato digitale via e-mail. Modifiche e stampe illimitate.

Tutte le clausole possono essere modificate a seconda dei tuoi servizi.
CONTRATTO GESTIONE CASA VACANZE conto terzi
Contratto gestione casa conto terzi

Potrebbe interessarti:


Brochure per property manager, leggi l'articolo dedicato.

Gestione immobili conto terzi: ritenuta d'acconto o partita iva?


Per la gestione di immobili puoi lavorare con ritenuta d'acconto o aprendo la partita Iva.

Qui le differenze:
Lavorando con ritenuta d'acconto
Se i redditi percepiti da questa attività, è sporadica, limitata ad un alloggio gestito per un amico/conoscenze. Questi compensi occasionali vanno sommati in sede di dichiarazione dei redditi con i tuoi eventuali atri guadagni percepiti durante l'anno.

Se invece l'attività diventa abituale è richiesta l'apertura di partita Iva.
Si può scaricare online il modello AA9/12 da inviare all'Agenzia delle Entrate oppure tramite un commercialista. Valuta il regime forfettario (agevolato) con tassazione al 5% per i primi anni di attività.

Se vuoi approfondire l'argomento su come gestire casa per conto terzi vai qui: fare il co-host 

Se trovi che ti stia stato utile, mi farebbe molto piacere se lo condividessi usando uno dei tasti social che vedi qui sotto. Grazie.
    Aggiornato settembre 2022
    Moira Tips

    Nessun commento:

    Yandex.Metrica