Perché e come puoi aggiungere e il self check-in al tuo annuncio Airbnb? Come fare self check-in con Airbnb?
Con Airbnb è possibile impostare la voce Self check-in. Se già adotti il check-in automatico per gli ospiti in arrivo nella tua struttura, continua la lettura per capire come impostare la voce corretta sul tuo annuncio.
Se invece vuoi capire quali sono i metodi migliori per fare self check-in e automatizzare gli arrivi, anche se affitti un appartamento in condominio, vai qui:
👉 SELF CHECK-IN per chiavi Airbnb: 5 soluzioni valide per ogni situazione.
👉 SELF CHECK-IN per chiavi Airbnb: 5 soluzioni valide per ogni situazione.
![]() |
Come fare SELF CHECK-IN CON AIRBNB? |
Self check-in Airbnb sull'annuncio
Se specifichi nell'annuncio Airbnb che gli ospiti possono fare self check-in e accedere a casa tua in modo autonomo, potresti aumentare le prenotazioni attirando quella fetta di turisti che amano la privacy e la flessibilità degli orari. Io sono una di quei turisti.
Un altro indiscutibile vantaggio è che adottando il check-in automatico su Airbnb, quest ultimo ti dà accesso alla sostanziale fetta di clienti business che si sono iscritti al programma Airbnb for Work. Per essere visibile e ospitare anche i "viaggiatori lavoratori" e NON solo i turisti, la tua casa deve avere tutti i requisiti richiesti. Il self check-in è uno di essi. Gli altri sono una connessione internet e uno spazio per lavorare (è sufficiente una scrivania).
Se affitti casa in una città come Milano, Roma o comunque in una città in cui le persone arrivano per lavorare (aeroporti, fiere, scuole...) direi che è fortemente consigliato attrezzarsi in tal senso.
Come fare self check-in con Airbnb?
Vediamo in pochi passi come puoi aggiungere il self check-in al tuo annuncio Airbnb:
- 1.Devi andare nella pagina Servizi di Airbnb e cliccare la scritta: Rendi il tuo annuncio Business Travel Ready,
- 2. Scorri fino al paragrafo Self check-in e modificalo.
Vedi immagine sotto:
Passi per fare self check-in con Airbnb.
3. Seleziona il modo in cui gli ospiti possono accedere al tuo alloggio.
4. Segui le istruzioni e aggiungi le indicazioni per il check-in (orari, spiegazione, codice...): è una procedura guidata.
5. Queste indicazioni, saranno visibili agli ospiti solo 3 giorni prima del check-in per tutelarti.
6. Le istruzioni per accedere a casa tua in modo automatico vengono salvate sul telefono dell'ospite e possono essere visualizzate anche quando il dispositivo non è collegato a Internet.
Se le informazioni sono state utili, una condivisione è sempre gradita. Grazie.
Aggiornato Febbraio 2020
Nessun commento:
Posta un commento