- SITI GRATUITI per pubblicizzare un appartamento vacanza

Hai un appartamento che vuoi affittare e vuoi sapere come e dove pubblicizzarlo? Bene, sei capitato nel blog giusto.

dove pubblicizzare un appartamento vacanza
Dove pubblicizzare un appartamento vacanza


Qui di seguito tutti gli articoli che ho scritto sui principali portali in cui inserire il tuo appartamento vacanza per farsi trovare dai turisti italiani e stranieri.

Siti di casa vacanze. Come e dove pubblicizzare un appartamento vacanza in affitto?

Qui trovi le mie guide per approfondire:

- Come iscriversi su Airbnb per attirare turisti da tutto il mondo. 
Iscrivere casa su Booking visibilità mondiale.
- Come funziona Homeaway per proprietari.
- Registrarsi su Vacation Rental by Owner per attirare turisti Statunitensi.
Iscriversi su MisterB&B per affittare casa alla comunità LGBT

- Ti aspetto nel gruppo Facebook de: I segreti degli host

Come pubblicizzare un appartamento in affitto ai turisti stranieri?

Pubblicizzare casa per attrarre turisti italiani e diverso che creare un annuncio efficace per attrarre turisti stranieri. Qui di seguito alcuni consigli per riscuotere successo i turisti stranieri.

CONSIGLI:

- Scrivi l'annuncio rigorosamente in inglese.
Non contare sulla traduzione automatica dei vari siti, meglio se scrivi tu stesso una versione in inglese.

- Enfatizza la tua italianità. Carica foto di te con la tua famiglia e anche di monumenti italiani o luoghi di interesse vicino al tuo alloggio. Se crei prodotti come marmellate, creme, saponi... metti una foto e aggiungici un sempre apprezzato Made in Italy. 
Chi propone *esperienze su Airbnb, ha una visibilità maggiore e può essere favorito nella scelta.

* Farti pagare per accompagnare i turisti a visitare la città che conosci bene, insegnargli come si prepara il tiramisù, i gnocchi fatti in casa... (non è necessario avere un casa in affitto per proporsi).


- Foto suggestive o romantiche. Non dimenticare di includere le foto di un bel balcone, di un giardino, un bel tramonto, un angolo suggestivo come un viale stretto, un mercato rionale, un vecchio scooter... come a te possono impressionare o incuriosire le strade a 8 corsie e i grattacieli altissimi, ad un turista Americano o Russo piace tutto quello che è tipico italiano e che difficilmente trova nella sua nazione.


- Servizi su misura:
Usi e costumi sono diversi a seconda dell'origine nazionale del tuo ospite. Ciò che per un italiano è imprescindibile, non lo è per un inglese e viceversa. Nel prossimo capitolo di faccio alcuni esempi in modo che tu possa attrezzare casa per un determinato target di clientela.




- Venditi bene:
Dovresti pensare di fare un annuncio diverso su ogni portale e vedere quale nazionalità attrai di più nella tua zona. Se già lo sai (per esempio tedeschi sul Lago di Garda, inglesi in Toscana, Francesi in Sicilia...) personalizza titolo, foto...
Per esempio, nell'annuncio circolante sul mercato americano, puoi caricare una foto di copertina simpatica, come la prima immagine di questo articolo o una specifica della tua zona, con una scritta dedicata "Americans Welcome! Italy waits for you" 

Eh sì lo so, chiamasi arte del paraculaggio, di cui fra l'altro siamo maestri, quindi non lesinare. 😁

Attrezzare casa per i turisti stranieri


Innanzitutto ci sono delle cose obbligatorie da acquistare se vuoi affittare casa ai turisti per pochi giorni.

Per il resto vediamo quali oggetti, elettrodomestici apprezzano di più i turisti stranieri. Chiaramente si parla in generale, per statistiche di massa, non per singolo individuo.

1. Lascia un foglio di istruzioni su come usare gli oggetti che fornisci in casa (condizionatore, utensili, elettrodomestici, come aprire la zanzariera, prese elettriche, voltaggio...): sembrano banalità ma molte cose sono diverse in altre nazioni e se vuoi evitarti danni, spiega tutto passo-passo.

2. Internet Wifi obbligatorio per affittare casa agli stranieri soprattutto gli extracomunitari come americani e Russi o difficilmente avrai una possibilità che prenotino da te.

In un annuncio di una casa sul Lago di Garda, il proprietario di casa offriva, dietro cauzione, un hotspot portatile + sim card (tipo Iliad che ha un abbonamento economico con un buon numero di giga) in modo da permettere ai turisti extra Europei, che non hanno il roaming internazionale gratuito, la possibilità di stare connessi anche nei loro spostamenti, gite, infilando l'hotspot in tasca. Un ottimo modo per differenziarsi... infatti aveva il calendario pieno di prenotazioni.



3. I consigli di viaggio personalizzati sono molto graditi. Potresti preparare una guida pensata apposta per i tuoi ospiti, in inglese, in cui suggerisci dei percorsi, delle città da vedere oppure, se non hai tempo, puoi lasciare una guida della lonely planet.



Ti potrebbe essere utile: L'importanza del libro degli ospiti per il tuo business.

4. Se invece il tuo ospite è in Italia per lavoro, potresti creare uno spazio su misura per questo target di clientela ed enfatizzare questi aspetti nell'annuncio. Esempio:
TV SAT con canali stranieri,
Macchina per il caffè americano,
sedia ergonomica...



Una lista più esaustiva su cosa potrebbero trovare utile i turisti stranieri, la puoi vedere qui: COSA FAR TROVARE IN UNA CASA VACANZE?

Bene, anche per oggi è tutto... Se vuoi rimanere aggiornato sui vari articoli che pubblico inerenti al tema degli affitti turistici, puoi aggiungerti sul gruppo: I segreti degli host blog. Ci vediamo di là.

Puoi condividere l'articolo con i tuoi amici cliccando uno dei tasti che vedi qui sotto, mi farebbe molto piacere. Thanks.

Aggiornato Gennaio 2020
Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica