QUALE LAVATRICE mi CONSIGLIATE per ridurre i consumi?

QUALE LAVATRICE mi CONSIGLIATE per ridurre i consumi?

Quale lavatrice comprare consigli

In base alle mie ricerche, la lavatrice che ti consiglio per ridurre i consumi è la Candy Rapidò che ha 9 programmi rapidi da un minimo di 14 minuti ad un massimo di 59 minuti per 60 gradi. A mio avviso è la miglior lavatrice per una casa vacanza o locazione turistica poiché  ha programmi rapidi che riducono i consumi sia di acqua e corrente e non ha programmi oltre i 60 gradi che, diciamocelo, servono raramente ai turisti.

QUALE LAVATRICE mi CONSIGLIATE per ridurre i consumi

QUALE LAVATRICE MI CONSIGLIATE?


La Candy Rapidò, la puoi trovare nei vari store: Euronics, Mediaworld... ma, prima di impegnarti all'acquisto, monitora se ci sono offerte su Amazon (potresti risparmiare sul prezzo di listino o sui costi di spedizione).

Di seguito un breve video della mia lavatrice all'opera! 

Quali sono le lavatrici che consumano meno?

Altri modelli di lavatrice a basso consumo che ti consiglio di valutare sono:

  • Hotpoint Ariston AQSD723 EU/A
  • Beko WUX61032W-IT
  • Candy Smart Inverter CS 1410TXME/1-S
  • Beko MDA WTY91436SI-IT
Tutti questi modelli sono di classe energetica A o superiore, quindi garantiscono consumi ridotti. Inoltre, sono dotati di funzioni e programmi che consentono di risparmiare acqua ed energia, come il ciclo eco, il ciclo rapido o il controllo del carico.

In definitiva, la scelta della lavatrice dipende da diversi fattori, come le tue esigenze, il budget e lo spazio disponibile. Tuttavia, se vuoi ridurre i consumi, è importante scegliere un modello di classe energetica A o superiore, dotato di funzioni e programmi che consentono di risparmiare acqua ed energia.

Ecco alcuni consigli per ridurre i consumi della lavatrice:

  1. Non sovraccaricare la lavatrice, si romperà prima.
  2. Utilizza il ciclo eco quando possibile.
  3. Sfrutta i cicli rapidi per il bucato poco sporco.
  4. Pulisci regolarmente il filtro della lavatrice.
Seguendo questi consigli, potrai risparmiare sulla bolletta e contribuire alla salvaguardia dell'ambiente.

Lavatrice per casa vacanze

Ecco perché ho scelto la Candy Rapidò

La mia esperienza come locatrice e l'uso che gli inquilini fanno della lavatrice è abbastanza ampia avendo ospitato persone da tutte le nazionalità.

Alcuni non sanno nemmeno se esiste altri ne fanno un uso improprio e massiccio. Per esempio, ho notato che i norvegesi hanno una fissa colossale per i 90 gradi. Devono sterilizzare tutto. Peccato che le mie lenzuola e salviette non possono resistere a lavaggi frequenti di 90 gradi e comunque il consumo è eccessivo, per cui ho optato per una lavatrice che non abbia questa funzione. 

Atri ospiti usano la lavatrice per lavare piccoli carichi del tipo 2 mutande e 1 paio di calzini per cui, visto che non posso disincentivare certe abitudini, cerco di minimizzare il danno apponendo un cartello in cui faccio leva sull'aspetto ecologico del lavaggio breve di 14 minuti e spiego come impostarlo. Devo dire che ho avuto dei riscontri positivi.

Elettrodomestici casa per vacanze consigli:


Bene, questa è la mia esperienza, se tu hai altre opzioni o consigli, l'area commenti è tutta per te!
 
Aggiornato nel 2023 

Nessun commento:

Yandex.Metrica