SUPPORTHOST OPINIONI E RECENSIONI

Supporthost opinioni e recensioni. Creare un sito web da zero.

SUPPORTHOST OPINIONI E RECENSIONI

Cercavo un hosting con buone recensioni su Trustpilot, per un mio sito su cui dovevo pubblicare una trentina di articoli. Alla fine ho optato per supporthost
e sono contenta della scelta. 

Supporthost opinioni


Come creare un sito web da zero


Ecco i 3 elementi indispensabili per creare un sito web inclusi nella tariffa annuale nell'offerta di supporthost: Hosting, Dominio personalizzato, Certificato SSL.

cosa serve per creare sito web



Hosting wordpress supporthost

L'hosting di support host WordPress che ho acquistato, è uno dei più economici ma con un ottimo rapporto prezzo-qualità. WordPress si installa con un clic e sei online in poco tempo. Se compri un nuovo dominio, dovrai solo aspettare che si attivi.

Vedi tutte le tariffe di supporthost

L'hosting può costare molto caro a seconda della "potenza" e dello spazio comprato. Tutto dipende dall'uso che ne devi fare: ci sono hosting condivisi o dedicati. Il mio consiglio è quello di iniziare con un piano hosting economico che potrai sempre aumentare, a secondo del bisogno, pagando la differenza.

Io per un mio sito/blog su Wordpress, ho acquistato il piano Wordpress1. Mi trovo bene. Il sito carica velocemente e molti articoli sono ben posizionati in prima pagina sulla serp di Google. Quest'ultimo aspetto non è solo merito dell'hosting ma fa la sua parte.

Supporthost è un piano di hosting sito in Italia e per me è perfetto perché mi rivolgo ad un pubblico italiano per cui meglio che lo spazio sia qui e non negli States. Anche questo conta sulla velocità di caricamento.

Qui di seguito la mia pagina personale da cui posso gestire lo spazio hosting:
 
supporthost recensioni
SUPPORTHOST OPINIONI


Cosa serve per creare un sito web - Dominio personalizzato


Il dominio è il nome del sito e di solito, solo questo, ha un costo annuale (nel mio caso, https://www.casaconsigli.com/, mi costa circa 12€ all'anno). Il nome del dominio è personalizzabile: puoi scegliere quello che desideri se, il nome scelto, NON è già stato registrato da qualcun altro.
 
Se acquisti l'hosting su Supporthost, il dominio è incluso nel prezzo annuale.

Cosa serve per creare un sito web - Certificato SSL 


Il certificato SSL (🔒 quel lucchetto che vedi a sinistra dell'indirizzo della pagina) è essenziale per accettare i pagamenti sul sito permettendo a chi atterra su di esso di inserire dati sensibili con sicurezza (esempio i dati della carta di credito evitando clonazioni, furto di dati ecc...). 

Anche in questo caso, se acquisti l'hosting su Supporthost, il certificato SSL è incluso nel prezzo annuale.

Cosa serve per creare un sito web - Template 

Il template sarebbe il vestito del tuo sito, il tema, la veste grafica, l'impaginazione. Ci sono templates gratuiti oppure a pagamento che puoi scaricare direttamente una volta avviato WordPress (vedi immagine sotto: Aspetto - Temi).

hosting wordpress


Ad oggi, dopo aver iniziato vari progetti, posso dirti che se devi creare solo un sito va benissimo uno dei tanti template in commercio.

Se hai intenzione di creare più siti web o blog più che un template, da comprare ogni volta con il rischio di doverlo cambiare negli anni, perché non più aggiornato, veloce e performante, è meglio optare per un "pagebuilder" ovvero un costruttore di pagine, come Elementor o similare, piuttosto che il classico template.

Il motivo è semplice, e questo lo imparato a mie spese. Ad un certo punto ti stancherai del tema scelto, o vorrai modificarlo, o aggiungere qualcosa e, se vorrai farlo, dovrai cambiare tutto il template quando invece basterebbero poche modifiche o aggiunta di moduli. 

    Materiale di approfondimento:


    Bene, se l'articolo ti è utile, o pensi possa esserlo per qualcuno che voglia fare un sito web professionale, da solo, condividilo usando uno dei tasti social presenti sulla pagina. Mi farebbe piacere. Grazie!
    Aggiornato nel 2020 
    by Moira Tips

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
    Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
    Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

    Cerca ⤵️

    Yandex.Metrica