MIGLIORI SET CORTESIA per CASA VACANZA

Qui di seguito dei set cortesia per casa vacanza e altre forniture utili per affitti turistici brevi. I migliori kit cortesia per hotel, casa vacanze, B&B, agriturismo e per chiunque affitti la sua locazione per brevi periodi.

Ho già scritto diversi articoli sulle forniture per casa vacanze, locazioni brevi e B&B, cosa deve avere una casa ammobiliata in affitto...

In questo articolo trovi tutte le monoporzioni, kit utili, linea monouso da avere in casa come cortesia per gli ospiti e per meglio tutelare le loro condizioni igieniche, che visto il periodo, è un dovere più che una cortesia. 

KIT CORTESIA CASA VACANZA
kit cortesia casa vacanze

Set cortesia casa vacanza

    Ciao Moira, nonostante il periodo sto preparando la mia locazione turistica (una casa di campagna ristrutturata) e ho preso tanti spunti dai tuoi articoli e dall'ebook per i quali ti ringrazio tanto. In riferimento agli indispensabili mi stavo chiedendo come regolarmi per la dotazione di alimenti base (sale, olio, zucchero...) ed anche per i prodotti da bagno. Monoporzioni? Confezioni piccole? kit cortesia per il bagno? Per la carta igienica esistono soluzioni "monouso"? Oltre alle monodosi alimentari sai se esiste un modo di limitare lo spreco dei detersivi piatti? Sto cercando di ottimizzare tutto quello che non posso disinfettare.

     Poco tempo? Salva la lista che ho preparato su Amazon

    Set cortesia bagno

    Lasciare un Kit cortesia per il bagno, dei bagno doccia monouso, è molto utile per i soggiorni brevi di una, due o 3 notti in modo che non obblighi l'ospite a comprarsi prodotti che non consumerà e/o a riutilizzare i prodotti lasciati da altri. Decisamente poco igienico. Eviterei, soprattutto in questo periodo, tutti gli usi promiscui di detergenti e alimenti.

    set cortesia hotel

    Anche per soggiorni medio lunghi, i monodose sono graditi: li puoi lasciare a sufficienza per coprire il fabbisogno dei primi 3 giorni in modo che l'ospite abbia tempo di fare spesa e comprare il necessario. 



    In commercio ce ne sono parecchi. Vediamo insieme alcuni esempi:


    In bagno puoi lasciare un set cortesia monodose con flaconcini o bustine, come il primo prodotto selezionato qui sotto che ha la scritta in italiano, inglese, francese e tedesco. Ottimo se affitti casa a turisti stranieri.


    1. Vedi kit monodose 150 pezzi tra cui 50 Saponette, 50 Bustine e 50 flaconi Shampoo Doccia.
    2. Set cortesia con 200 pezzi tra cui doccia, shampoo, igiene intima.
    3. Vedi bustine monodose Doccia/Shampoo Bustina 10 ml, 100 Pezzi
    In ottica ecologica, i mini contenitori li puoi comprare di vetro (più eco, per esempio riciclando questi contenitori) o plastica (come questi per capirci) e riempirli di volta in volta in modo da non buttarli via.


    Set carta igienica

    Se, per una questione di spreco e igiene, non vuoi lasciare il classico rotolo, direi di optare per i dispenser con carta igienica piegata. Come questi per intenderci: 

    Dispenser di carta igienica

    In questo modo eviti gli sprechi e mantieni l'igiene in casa, per i tuoi ospiti. 

    In alternativa puoi lasciare la Carta Igienica Fascettata.

    Dispenser Automatico

    Il dispenser automatico eroga il prodotto da te inserito posizionando la mano sotto il sensore a infrarossi. Puoi inserire sapone e lasciarlo in bagno, oppure lasciarlo in cucina e mettere del detersivo per piatti già diluito in modo da evitare gli sprechi.

    Infine puoi posizionarlo vicino alla porta d'ingresso riempiendolo di gel disinfettante in modo che appena i tuoi ospiti rientrino in casa, o prima di uscire, lo possano usare.

    kit cortesia in cucina

    Ad oggi, anche nella dispensa, è meglio lasciare tutto in forma di monodose, anche olio, sale e zucchero. Qui di seguito alcune soluzioni: 

    Vedi Kit condimenti monodose 

    Personalmente mi sono accorta che, di media, è favorito lo zucchero di canna rispetto al classico zucchero raffinato.

    Se invece se un B&B o un affittacamere privo di cucina, valuta un angolo in cui mettere un bollitore e/o una macchina del caffè con cialde con dei bicchieri usa e getta come questi.

    Cesto di benvenuto casa vacanze

    Chi affitta per brevi periodi è solito lasciare qualche snack o prodotti per la colazione. Molto gradito trovare qualcosa da sgranocchiare all'arrivo il classico "cesto di benvenuto". É probabile che viaggiando, i tuoi ospiti, non abbiano avuto il tempo di mangiare a sufficienza per cui all'arrivo è piacevole trovare qualcosa da sgranocchiare, prima di andare a fare la spesa. 

    Lo puoi comporre come più di piace. Eviterei frutta o altri alimenti deperibili. Io, come guest, ne ho trovati spesso di avariati in frigorifero. Opta per cibo confezionato a lunga scadenza e una bottiglia di acqua.

    Monoporzioni utili per colazione da aggiungere al kit di benvenuto.

    Li trovi nella lista che ho preparato su Amazon

    Bene, direi che una panoramica dei set cortesia da lasciare in casa l'hai avuta. 
    Ora puoi approfondire il tema della dotazione obbligatoria o come pubblicizzare la tua struttura.

    Potrebbe interessarti: 
    cosa lasciare in una casa vacanze
    Se vuoi apri il PDF su Google Drive e scarica una copia (16MB)


    Se hai trovato spunti utili, una condivisione del post, o un like sul gruppo Facebook, è il modo migliore per farmelo sapere.

    Aggiornato nel 2022 
    scritto da Moira Tips

    Nessun commento:

    Yandex.Metrica