MIGLIORI KIT CORTESIA CASA VACANZA | Set di benvenuto Airbnb esempi

Qui di seguito dei kit cortesia Airbnb per casa vacanza e altre forniture utili per affitti turistici brevi. I migliori kit di benvenuto per casa vacanze, B&B, locazione turistica: set per bagno, colazione, cucina, cesto di benvenuto amazon idee.

Vediamo tutte le monoporzioni, i cesti di benvenuto, i kit di benvenuto bagno, kit cortesia cucina, kit colazione casa vacanze di cui potresti aver bisogno per accogliere i tuoi ospiti e tutelare le loro condizioni igieniche.

Kit cortesia casa vacanza Airbnb

    KIT CORTESIA CASA VACANZA
    kit cortesia casa vacanze


    Le domande che si pongono gli host riguardo i kit di cortesia:
    Ciao Moira, nonostante il periodo sto preparando la mia locazione turistica (una casa di campagna ristrutturata) e ho preso tanti spunti dai tuoi articoli e dal manuale per i quali ti ringrazio tanto. In riferimento agli indispensabili mi stavo chiedendo come regolarmi per la dotazione di alimenti base (sale, olio, zucchero...) ed anche per i prodotti da bagno. Monoporzioni? Confezioni piccole? kit cortesia per il bagno? Per la carta igienica esistono soluzioni "monouso"? Oltre alle monodosi alimentari sai se esiste un modo di limitare lo spreco dei detersivi piatti? Sto cercando di ottimizzare tutto quello che non posso disinfettare.

    Set cortesia bagno

    Lasciare un Kit cortesia per il bagno, o solo un flaconcino bagno doccia monouso, è molto utile per i soggiorni brevi di una, due o 3 notti in modo che non obblighi l'ospite a comprarsi prodotti che non consumerà e/o a riutilizzare i prodotti lasciati da altri. Decisamente poco igienico. Eviterei, soprattutto in questo periodo, tutti gli usi promiscui di detergenti e alimenti.

    Anche per soggiorni medio lunghi, i monodose sono graditi: li puoi lasciare a sufficienza per coprire il fabbisogno dei primi 3 giorni in modo che l'ospite abbia tempo di fare spesa e comprare il necessario. 



    In commercio ce ne sono parecchi di set cortesia, anche idonei per chi ha un'ottica ecologica. Vediamo insieme alcuni esempi:


    In bagno puoi lasciare un set cortesia monodose con flaconcini o bustine, come il terzo prodotto selezionato qui sotto che ha la scritta in italiano, inglese, francese e tedesco. Ottimo se affitti casa a turisti stranieri.

    • Vedi kit cortesia bagno da 200 pezzi composto da 50 bustine shampoo doccia, 50 flaconi igiene intima, 50 saponette 12 grammi, 50 cuffie.
    kit cortesia casa vacanze
    • Set cortesia a tema green: 10 kit composti da 4 pezzi l'uno.
    kit benvenuto casa vacanze bagno
    • Vedi 👉 bustine monodose Doccia/Shampoo 150 Pezzi. Questi indicati, hanno pure la traduzione in 4 lingue.
    prodotti bagno monouso
    1. Set flaconcini BIO in grano pressato per il massimo rispetto dell'ambiente. Ottima soluzione se cerchi dei kit di cortesia ecologici.
    2. ECO-FRIENDLY: Ingredienti naturali e Packaging 100% riciclabile.

    kit di benvenuto casa vacanzekit cortesia airbnb per bagno

    Set carta igienica

    Se, per una questione di spreco e igiene, non vuoi lasciare il classico rotolo, direi di optare per i dispenser con carta igienica piegata. Come questi per intenderci: 

    Dispenser di carta igienica

    kit cortesia bagno

    In questo modo eviti gli sprechi e mantieni l'igiene in casa, per i tuoi ospiti. 

    In alternativa puoi lasciare la Carta Igienica Fascettata.

    casa vacanze carta igienica

    Dispenser Automatico

    Il dispenser automatico eroga il prodotto da te inserito posizionando la mano sotto il sensore a infrarossi. Puoi inserire sapone e lasciarlo in bagno, oppure lasciarlo in cucina e mettere del detersivo per piatti già diluito in modo da evitare gli sprechi.

    kit cortesia cucina

    Ad oggi, anche nella dispensa, per una questione igienica, è meglio lasciare tutto in forma di monodose, anche olio, aceto, sale e zucchero. Se proprio non vuoi lasciare tutto in monodose, ti suggerisco di fornire almeno l'olio di oliva perché se affitti casa per pochi giorni, i tuoi ospiti non consumeranno una bottiglia intera e non sarà piacevole lasciare questa bottiglia aperta e untuosa per altri ospiti dopo di loro (perché è questo che capita quando lasci una bottiglia intera di olio nella locazione).

    Vedi Kit condimenti monodose olio sale aceto 

    Vedi Kit condimenti monodose olio oliva 

    kit cortesia monodose


    Potrebbe essere utile anche un kit di benvenuto con panno spugna, guanti e detersivo piatti. Li puoi comporre anche tu, prendi spunto.


    kit benvenuto in camera

    Se invece se un B&B o un affittacamere privo di cucina, valuta un angolo in cui mettere un bollitore e/o una macchina del caffè compatta con capsule con dei bicchieri usa e getta come questi.

    kit benvenuto cucinakit bicchieri biodegradabili

    Cesto di benvenuto casa vacanze

    Chi affitta per brevi periodi è solito lasciare qualche snack o prodotti per la colazione. Molto gradito trovare qualcosa da sgranocchiare all'arrivo il classico "cesto di benvenuto" ma anche solo dei biscotti monoporzione (io preferisco lasciare i sempre graditi biscotti Lotus) e qualche capsula per fare il caffè (vedi macchina per fare il caffè ottimale anche per turisti stranieri, eviterei la moka non tutti sanno usarla). 

    É probabile che viaggiando, i tuoi ospiti, non abbiano avuto il tempo di mangiare a sufficienza per cui all'arrivo è piacevole trovare qualcosa da sgranocchiare, prima di andare a fare la spesa. 

    Lo puoi comporre come più di piace. Eviterei frutta o altri alimenti deperibili. Io, come guest, ne ho trovati spesso di avariati in frigorifero. Opta per cibo confezionato a lunga scadenza e una bottiglia di acqua.


    Kit cortesia cani

    Se la tua struttura accetta cani e vuoi specializzarti per questo target di clientela, puoi valutare di includere nella tariffa dei tuoi ospiti anche il costo per coprire gli accessori che lascerai a disposizione dei tuoi "clienti a 4 zampe". 


    TIP: Ricordati di fare una foto da aggiungere nell'annuncio Airbnb, o altri portali che usi, per attrarre più prenotazioni da chi viaggia con il proprio cane.

     

    Ho già scritto diversi articoli sulle forniture per casa vacanze, locazioni brevi e B&B, cosa deve avere una casa ammobiliata in affitto...

    Bene, direi che una panoramica dei set cortesia da lasciare in casa l'hai avuta. 

    Ora puoi approfondire il tema della dotazione obbligatoria o come pubblicizzare la tua struttura.

    Potrebbero interessarti anche alcuni prodotti presenti nello shop degli host per facilitarti e velocizzarti il business.
    cosa lasciare in una casa vacanze

    Se hai trovato spunti utili per trovare il tuo set cortesia casa vacanza, kit di benvenuto airbnb, kit cortesia B&B, agriturismo, per bagno, colazione, cesto di benvenuto Amazon, una condivisione del post, o un like sul gruppo Facebook, è il modo migliore per farmelo sapere.

    Aggiornato nel 2023 
    scritto da Moira Tips

    Nessun commento:

    Cerca nel blog

    Yandex.Metrica