Come funziona Airbnb per chi affitta: i proprietari stabiliscono il prezzo, Airbnb trattiene il 3%

Airbnb come funziona per il proprietario di casa?

Come funziona Airbnb per chi affitta?

airbnb
Airbnb come funziona

Airbnb è un sito che unisce la domanda e l'offerta di alloggi tra privati. I proprietari di un appartamento, casa o stanza, vengono definiti "host" e iscrivendosi gratuitamente ad Airbnb, offrono ai viaggiatori, chiamati guest, la possibilità di dormire nel loro alloggio. I proprietari decidono il prezzo, ma devono pagare una commissione di minimo 3% per ogni prenotazione andata a buon fine.
 
Airbnb è un intermediario e gestisce le transazioni tra le parti (proprietario e turista) garantendo a chi prenota, e paga sul portale, la garanzia e la protezione contro eventuali truffe poiché sblocca il pagamento solo DOPO che il guest ha preso possesso dell'immobile. 

Il proprietario di casa ha la garanzia del pagamento anticipato, evitando inquilini morosi, riceverà il compenso qualche giorno dopo la fine del soggiorno degli ospiti.

Come affittare su Airbnb

Airbnb Come funziona Airbnb per chi affitta casa

Ho creato il primo annuncio su Airbnb nel 2014, per affittare il mio bilocale a Gran Canaria che ho affittato a turisti provenienti da tutta Europa fino al 2018. Oggi è ancora più semplice fare l'iscrizione su Airbnb. In poco tempo puoi già finire la procedura per mettere casa sul sito e attivare il tuo annuncio. Il tutto è molto intuitivo e creato in modo che tu possa fare le cose nel migliore dei modi aggiornando o chiudendo la disponibilità calendario del tuo appartamento per iniziare ad affittare quando sarai pronto.

Come promesso, di seguito, puoi scaricare il PDF per capire come creare un annuncio su Airbnb GRATUITAMENTE. Ti spiego come funziona Airbnb, quanto costa la sua intermediazione, come riceverai i pagamenti, i dati richiesti in fase di registrazione...

come funziona airbnb per host

Quanto costa mettere casa su Airbnb?

Mettere casa su Airbnb è completamente gratuito. Sì, hai capito bene, creare un annuncio su Airbnb è gratuito. Paghi solo una percentuale del 3-5% sulla cifra incassata per ogni prenotazione andata a buon fine. Il turista paga anch'esso una commissione ad Airbnb, sul prezzo stabilito dal proprietario di casa, di circa il 15%.

Segui la procedura guidata per registrare casa su Airbnb come ti mostro nella guida che hai scaricato.

Come funziona Airbnb per i proprietari?

Posso mettere su Airbnb una casa in affitto in Italia?

Sì, puoi mettere su Airbnb una casa in affitto in Italia ma devi essere in regola e scrivere, nel tuo annuncio, il tuo Codice identificativo personale.

Se non hai ancora seguito l'iter burocratico per affittare casa in Italia sotto la formula degli affitti brevi, prima devi metterti a norma e ottenere il codice identificativo. Se vuoi iniziare al meglio ed evitare costose multe, puoi fare un investimento oculato e valutare il mio manuale: come affittare casa in Italia ai turisti. 

Regolarizzati e segui il nostro gruppo facebook composto da migliaia di host che affittano casa con profitto e senza problemi grazie anche ai consigli letti nel manuale.  
guadagnare con airbnb manuale per affitti temporanei

Spero di aver fornito dei consigli utili per fare l'iscrizione su Airbnb. Come sempre una condivisione dell'articolo sui tuoi canali social è sempre apprezzata. Grazie mille e buon business! ^_^
Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica