COME PUBBLICIZZARE ANNUNCIO AIRBNB? Marketing Airbnb

Winter release Airbnb 2023 news

  1. Ecco qui la pagina aggiornamenti che riguardano gli annunci già attivi su Airbnb (winter release 2023).
  2. Se ti serve qualche spunto su come portare traffico al tuo annuncio, leggi anche l'articolo seguente. 
  3. Se invece vuoi creare un annuncio Airbnb, scarica la guida gratuita qui.

Fare pubblicità al tuo Airbnb 

Come sponsorizzare Airbnb

Per sponsorizzare il tuo annuncio Airbnb ti suggerisco una strategia un po' inusuale: andare sul Marketplace Fiveer 👈(loggati per creare un account gratuito) poiché ci sono persone che, previo pagamento di piccole cifre (anche 5€), possono promuovere il tuo annuncio su vari canali profilati. Prima di scegliere il servizio puoi vedere il costo e leggere le recensioni degli altri clienti.

COME PUBBLICIZZARE ANNUNCIO AIRBNB?

1. In verità ci sono diversi modi per promuovere un Annuncio Airbnb, il primo è quello appena menzionato qui sopra ovvero condividere il link del tuo annuncio Airbnb su blog, social di persone che hanno molti lettori interessati ai viaggi. 

2. Il secondo metodo è quello di lavorare per far "salire" il tuo annuncio in prima pagina su Airbnb con gli evidenti benefici in fatto di visibilità.

3. Il terzo è quello di ottimizzare il tuo annuncio Airbnb per un pubblico internazionale

Considerando che i prezzi sono accessibili a chiunque, potresti lavorare su tutti e 3 i punti o solo su quello che ritieni il più deficitario.

Vediamoli nel dettaglio:
    pubblicità su airbnb
    pubblicità Airbnb

    1. Promuovere annuncio Airbnb su blog o pagine social di terzi 

    Nel banner di seguito, puoi vedere e cercare tutti i professionisti che offrono il servizio per pubblicizzare il tuo annuncio Airbnb magari nella loro nazione, su loro siti/blog per attrarre una clientela di una determinato stato. A seconda del tuo obiettivo, li puoi scegliere per nazionalità, recensioni di altri clienti e prezzi proposti.
    A seconda del servizio scelto, questi marketers porteranno visibilità al tuo annuncio Airbnb condividendo il link del tuo annuncio sui loro canali. Solitamente hanno una mailing list composta di viaggiatori a cui far conoscere la tua struttura, blog inerenti al turismo, pagine Instagram con un certo pubblico... 

    Fiverr è una piattaforma internazionale per cui è più probabile che questi marketers abbiano canali con buona visibilità negli Stati Uniti o in Europa quindi utile se sei interessato a procacciarti turisti internazionali. 
    pubblicità airbnb
    Sponsorizzare annuncio airbnb

    2. Aumentare la visibilità del annuncio Airbnb apparendo in prima pagina


    Aumentare il posizionamento del tuo annuncio già di per sé ha i suoi notevoli vantaggi per la visibilità: più sali, più la gente in cerca di casa clicca e tra tanti una percentuale prenota. 

    Il concetto è come quando fai ricerche su Google, il 99% delle persone si ferma ai risultati presenti in prima pagina, nessuno cerca la sesta pagina ma nemmeno la seconda. 
    Il tuo annuncio Airbnb come è posizionato per le ricerche nella tua località? Ti vedono?
    Servizi di promozione Airbnb

    3. Ottimizzare annuncio Airbnb per i turisti stranieri


    Prima di pubblicizzare un annuncio Airbnb per attrarre turisti inglesi, americani... sii sicuro che sia ben ottimizzato nella sua versione inglese. Sono sicura che hai messo tanto impegno nella "versione italiana" ma hai controllato come appare la versione tradotta nelle varie lingue del tuo annuncio Airbnb?

    Ecco, se puoi fare un investimento di pochi euro, ti consiglio di richiedere una consulenza per il tuo annuncio a chi può visionarlo nella versione inglese. 

    Marketing Airbnb usando Fiverr


    Se vuoi sponsorizzare il tuo annuncio Airbnb su Fiverr, scegli la categoria specifica (che ti ho già selezionato nel banner nel primo paragrafo - punto 1) e utilizza i filtri per velocizzare e raffinare la ricerca. Vediamo un esempio nell'immagine sotto.

    COME PUBBLICIZZARE ANNUNCIO AIRBNB

    Guarda in alto a sinistra, sopra le immagini, ci sono 4 filtri:
    • Category
    • Seller details
    • Budget
    • Delivery time
    Considerando che la categoria, in questo caso, te l'ho selezionata io, direi di concentrarti solo sul filtro "Seller Details" cliccalo per selezionare le 2 voci che potrebbero esserti utili:
    • Seller speaks
    • Seller lives in
    - Il primo filtro è utile per selezionare freelancer su Fiverr che parlano anche italiano, se non ti senti a tuo agio a comunicare in inglese, per esempio.

    - Il secondo per selezionare la nazione in cui vive il freelancer, utile se vuoi pubblicizzarti in una determinata nazione. Normalmente se una persona vive in Germania avrà più possibilità di promuoverti in quello stato (non è una certezza ma si possono leggere le specifiche nel suo annuncio, prima di comprare il servizio).
    Utilizzo Fiverr da diversi anni per vari servizi e mi sono sempre trovata bene. I pagamenti li gestisce la piattaforma e i soldi vengono corrisposti al professionista SOLO dopo che tu avrai ricevuto e controllato il lavoro fatto. Spesso incluso nel prezzo c'è una revisione in caso volessi modificare qualcosa e puoi lasciare una recensione per valutare servizio e comunicazione.

    Vuoi proporre anche tu un servizio? Bene, ma sappi che dovrai fare prima un test d'inglese:
    Guida su come vendere su fiverr

    Non c'è possibilità di truffa su Fiverr in quanto se il professionista NON ti invia il lavoro nel periodo concordato, tutto decade e otterrai un rimborso automatico.
    ISCRIVITI A FIVERR

    Come condividere annuncio Airbnb su Facebook

    Per chi non lo sapesse, si può condividere l'annuncio Airbnb su Facebook, Pinterest o Twitter o altri social network seguendo questa procedura:
    1. Vai sui tuoi Annunci e seleziona quello che vuoi condividere.
    2. Clicca su Anteprima dell'annuncio e poi su Condividi.
    3. Seleziona dove vuoi condividere l'annuncio e segui i passaggi.
    4. Infine seleziona la piattaforma social e il gioco è fatto.
    5. Puoi anche integrare l'annuncio nel tuo sito web.
    Non hai un sito web? Cosa aspetti! Qui tutti le opzioni per...
    Airbnb come sponsorizzare annuncio
     
    marketing per casa vacanze
    sponsorizzare Annuncio Airbnb


    ⇨ Affittare casa su MisterBandB (scopri come fare e se ti conviene).
    Come tradurre il tuo annuncio Airbnb correttamente e verificare come appare.

    Strumenti utili per chi affitta casa:
    Spunti per creare il tuo manuale degli ospiti Airbnb Cosa scrivere nel contratto di affitto? Come compilare la ricevuta per affitti turistici? Come sempre, se le informazioni ti sono state utili, una condivisione dell'articolo è sempre più che gradita. Thanks!

    Nessun commento:

    Cerca nel blog