Cerca ⤵️

VRBO OPINIONI | conviene inserire casa da affittare?

Qui di seguito la mia opinione su vrbo (ex-homeaway). Vrbo è affidabile? Dovrei pubblicare un annuncio della mia casa vacanze? 

VRBO OPINIONI

VRBO OPINIONI

Secondo la mia opinione, vrbo è un sito valido in cui pubblicizzarsi se hai una casa vacanze, o un appartamento, mirato a uno di questi 4 settori:
  1. famiglie (quindi coppie con bambini),
  2. gruppi (alloggi con diverse stanze o posti letto),
  3. Strutture che accettano animali,
  4. case vacanze con piscina privata o condivisa.
Se hai un alloggio pensato per almeno uno di questi settori, dovresti pubblicizzare casa su Vrbo Italia o Vrbo UK nel 2020, per i motivi che elenco di seguito:

VRBO per pubblicizzare casa


  • Promuovere casa su vrbo è gratuito (paghi solo una percentuale sulla cifra da te impostata, se finalizzi una prenotazione). Se non ricevi prenotazioni non dovrai pagare nulla (posso garantire io che ho avuto per anni un annuncio gratuito su homeaway).
  • L'azienda sta investendo sulla promozione di VRBO a livello mondiale. Se affitti casa a turisti stranieri, potresti avere un vantaggio, sul breve periodo, soprattutto quando si ricomincerà a viaggiare a pieno regime.
  • Ad ogni nuovo annuncio pubblicato su vrbo viene data maggiore visibilità, i primi tempi, come incentivo. Grazie a questo puoi creare un annuncio più aggiornato e, contando sulla visibilità iniziale, ottenere più prenotazioni (giocatela bene). 
  • Solitamente, questi 4 gruppi sopraccitati, quando cercano una casa vacanze, o appartamento, sono interessati a soggiorni medio-lunghi (non solo per un fugace weekend, con il vantaggio che questo comporta a livello economico ma anche di tempo risparmiato nel fare vari check-in/out e pulizie finali.
 

VRBO OPINIONI: HAI GIÀ UN ANNUNCIO SU VRBO?

Qui di seguito alcuni accorgimenti per rendere il tuo annuncio su vrbo molto performante e altamente "targhetizzato". Puoi anche non crederci ma per esperienza ti dico che più ti specializzi e attrezzi casa per una categoria ben precisa di ospiti, e più possibilità hai di convertire una visita in una prenotazione.

Non dovrai più concentrarti sull'acquisire maggior visibilità o maggior traffico MA solo concentrarti su una categoria ben precisa di persone (persone che viaggiano con i propri animali, persone che cercano accoglienti spazi all'aperto, ciclo amatori ecc...).
 
Tra tanti appartamenti e case vacanze anonimi, belli ma tutti uguali, se tu ti differenzi, se ci metti "carattere" nella tua casa, vedrai che, a parità di visualizzazioni del tuo annuncio, convertirai meglio ottenendo più prenotazioni. 

Approfondisci in questo articolo: Come funziona VRBO.

Opinioni vrbo |come creare un annuncio di successo

Bene, siccome Expedia group (che ha acquisito il marchio) andrà ad incrementare la promozione di vrbo e investirà soldi in pubblicità, è meglio cavalcare l'onda e farsi trovare pronti.
  • La tua struttura accetta animali? (Cani, gatti...) 
Bene, evidenzialo nell'annuncio perché molti alloggi NON accettano animali per cui puoi avvantaggiarti rispetto alle altre strutture presenti nella tua zona.

Nell'annuncio, aggiungi foto di un cane/gatto che scorrazza nel giardino di casa tua e/o crea un angolo dedicato in giardino o nel corridoio di casa (valuta tu). 

Puoi attrezzarti facendo un piccolo investimento e comprare qualcosa di specifico.
- Cuccia per il cane o per gatto, 
- Distributori Automatici di Cibo/Aqua per Gatti e Cani,
- Albero Tiragraffi,
- Una lettiera ecologica...

Vedi alcuni esempi in queste foto, come vedi con un investimento di 50€ puoi già attrezzarti al meglio con alcuni oggetti: 

Dopo aver creato un piccolo angolo attrezzato per chi viaggia con animali, fotografalo e crea un annuncio su misura su vrbo. NON importa se hai già un annuncio su Booking o Airbnb, non li devi cambiare tutti, anzi! Fanne uno specifico su vrbo con un titolo che attiri subito le persone interessate del tipo "Casa per Viaggiatori con cani" o "Welcome dogs and guests" e metti una bella foto di copertina con l'angolo creato per accogliere animali. 

VRBO OPINIONI

  • La tua casa vacanze ha una piscina o spazio all'aperto?
Lo stesso discorso lo si può fare se hai una piscina o uno spazio esterno: allestiscili al meglio con gazebo, sdraio, ombrelloni aperti, tavoli, area pic nic, metti luci solari in giardino o sugli alberi (fai volare la fantasia) e fai delle belle foto da aggiungere nell'annuncio. Quest'anno, più che mai, gli spazi all'aperto, possibilmente ad uso esclusivo, sono ricercati. 

 

Hai una casa o un giardino che può accogliere più famiglie o gruppi di amici? Evidenzialo! Quest'anno le ricerche di case vacanze che possono accogliere gruppi o più famiglie sono aumentate. Usa Pouf, luci, gazebo... allestisci al meglio terrazzo e balcone con quello che hai o che puoi creare/comprare per valorizzare la tua struttura. 

Arredamento da giardino e accessori
La cosa migliore da fare è invitare un gruppo di amici e fotografarli in casa tua mentre passate un pomeriggio spensierato all'aperto (chiedi il permesso di pubblicare le loro foto sul tuo annuncio). Questo perché "mostrare" delle foto di come i tuoi ospiti possono "passare il tempo" e godere degli spazi di casa tua, ha un impatto maggiore (la vista ha la sua importanza nella scelta di un alloggio) e può essere quel "vantaggio in più" che li fa propendere a prenotare casa tua piuttosto che quella del tuo concorrente.

Bene, ottimizziamo e buon business a tutti! 😉

Se hai trovato spunti utili, una condivisione dell'articolo è sempre ben gradita. Grazie!


Aggiornato nel 2020 Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

Yandex.Metrica