COME VERNICIARE UN MOBILE DA MARRONE A BIANCO con la Chalk paint

Per verniciare un mobile da marrone a bianco senza carteggiare o passare una mano di aggrappante o primer, è sufficiente utilizzare una tempera come la Chalk Paint

COME VERNICIARE UN MOBILE DA MARRONE A BIANCO

VERNICIARE UNA PORTA DA MARRONE A BIANCO

In queste foto puoi vedere la porta colorata di bianco, prima era marrone, ma la vernice può essere applicata a qualsiasi mobile anche lucido e verniciato. Puoi vedere tu stessa/o il video che ti mostra una prova pratica a fine articolo.
verniciare le porte di bianco

COME VERNICIARE UN MOBILE DA MARRONE A BIANCO con la CHALK PAINT CONSIGLI

Per verniciare al meglio un mobile, credenza, armadio, anta, porta o altro con la Chalk Paint, è meglio NON diluirla ma mischiarla bene, pazientemente per alcuni minuti con un pezzo di legno o di ferro (quello che trovi di utile).

Utilizzare un pennello con le setole morbide giacchè è una vernice particolare per cui, un pennello non idoneo, potrebbe lasciare delle righe (e noi non vogliamo questo). Se ti è utile, in vendita su Amazon, trovi kit della Chalk paint con il pennello idoneo incluso o i medesimi prodotti venduti singolarmente. Valuta l'acquisto e comprane anche uno piccolo per gli angoli e le parti in rilievo (se il tuo mobile ne ha).

Dicono che basta una mano di colore ma credo che il consiglio possa essere utile per altre tinte: se il colore del mobile è scuro e devo portarlo al bianco, la seconda passata è d'obbligo. Il tempo di asciugatura è veloce per cui, quando appoggiando la mano senti che è asciutto, passa pure una seconda mano MA poco colore sul pennello, mi raccomando. A volte per la seconda passata, è meglio il rullo.

verniciare mobile laccato

Ci sono tante tonalità tra cui scegliere (blu, verde, rosa...), se hai deciso di cambiare il colore del mobile optando per il bianco, sappi che, anche in questo caso, ci sono diverse sfumature. Te le elenco qui così non perdi tempo a cercarle: 
Io ho preferito il primo. Il colore è opaco e anche la finitura, venduta in combinazione, lo è. La finitura serve come mano finale per sigillare la vernice in modo che sia resistente agli urti, graffi ecc...

Per correttezza dico che se non vuoi comprare il protettivo trasparente puoi passare la cera neutra per mobili o la cera neutra della Chalk paint.
Bene, è più facile da fare che a scriverlo. Spero di averti aiutato con degli spunti e consigli utili. Ti lascio visionare il video e se poi ti va, una condivisione dell'articolo nella tua pagina social, è sempre il modo migliore per apprezzare il mio lavoro di verniciatrice seriale e scrittrice :P  Grazie e buona verniciata! 



 Aggiornato nel 2023 
Moira Tips _ I segreti degli host

Nessun commento:

Cerca nel blog