Idee per letto ospiti salvaspazio: soluzioni per dormire senza letto, letto a scomparsa economico, letti per monolocali, piccoli spazi, soggiorno con letto a scomparsa salvaspazio.
Attenzione, disabilita AD blocker e ricarica la pagina per vedere tutte le immagini dei vari esempi di letto per ospiti.
![]() |
letto ospiti salvaspazio |
LETTO OSPITI SALVASPAZIO
Se hai necessità di trovare una soluzione per aggiungere un letto per ospiti in casa, qui di seguito trovi una lista con le varie offerte presenti sul mercato dalla semplice brandina pieghevole, al divano letto, oppure qualcosa di più strutturato come un letto soppalcato o un letto a scomparsa.
Idee e consigli sia per chi è in cerca di un letto in più, per un parente o un nuovo figlio in arrivo, sia per chi vuole affittare casa a più ospiti sperando di aumentare le entrate e le prenotazioni. Scopriamo insieme i vari modelli che ho visto spulciando cataloghi e andando a fiere di arredamento.
Soluzioni per dormire senza letto: Brandina pieghevole economica
Qui di seguito puoi vedere vari modelli e prezzi:
Attenzione, se non vedi le 3 immagini qui sotto con i rispettivi prezzi, disabilita AD blocker e ricarica la pagina.
Letto ospiti salvaspazio: a scomparsa con mobile
Da riporre in un angolo di casa, discreto perché si mimetizza con gli altri mobili. Lo puoi sfruttare in diversi modi (come mobile porta TV, per esempio) e lasciarlo in casa da usare al bisogno in quanto si armonizza perfettamente con l'arredo.
Questo modello, che vedi nell'immagine sotto, costa sui 250€ lo trovi in vendita su Amazon:
- Vedi Letto a scomparsa dentro ad un mobile.
Il letto a scomparsa è l'ideale per spazi piccoli come monolocali, negli open space o chi ha solo una camera da letto ma vuole ospitare più persone in salotto per esempio. Se affitti casa ai turisti, il letto a scomparsa è utile per aumentare il numero degli ospiti paganti senza grossi investimenti (magari famiglie con bambini).
Pouf o materasso pieghevole
Se la tua casa ha uno stile moderno e i tuoi ospiti sono giovani, puoi valutare una soluzione più spartana e modaiola chiaramente usabile per brevi soggiorni di 1 o 2 notti. Cominciamo con una pratica poltrona letto che facilmente si trasforma in un letto singolo.
Il pouf piegato lo si può mettere tra il divano letto e la TV e usare come poggiapiedi. All'occorrenza è sufficiente sfoderarlo e, in pochi minuti, farlo diventare un divano letto.
Vedi foto e recensioni: Pouf letto singolo con materasso.
Attenzione, se non vedi l'immagini qui sotto con i rispettivi prezzi, disabilita AD blocker e ricarica la pagina.
Divano letto clic clac
ATTENZIONE:
Quando compri un DIVANO LETTO devi fare attenzione al meccanismo di apertura che DEVE ESSERE FACILE, veloce e comodo. Detto in parole povere, né tu né nessuno dei tuoi ospiti ci deve lasciare un dito o una mano durante l'apertura/chiusura del meccanismo né perdere minuti in complicati meccanismi.
L'apertura migliore, più facile, è quella detta a slitta, prontoletto, clic clac come vedi nell'immagine qui sotto: Vedi prezzi divano apertura clic clac.
Letto soppalcato
Se il tuo spazio da sfruttare si sviluppa in altezza, è meglio optare per letti soppalcati.
Trovi in vendita varie soluzioni: la più popolare è la variante in cui, sotto il letto soppalcato, è possibile creare un salotto, un armadio... mentre sopra si sfrutta lo spazio solo per dormire.
Attenzione, se non vedi le 2 immagini qui sotto con i rispettivi prezzi, disabilita AD blocker e ricarica la pagina.
Letto ospite estraibile
Se hai già una cameretta con un letto, puoi sostituire il letto singolo con un 👉letto estraibile in modo da avere 2 letti pronti all'uso senza stravolgere gli spazi.Se invece affitti casa tua, e vuoi renderti più competitivo, o aprirti ad un mercato non solo dei Viaggiatori in coppia ma anche a famiglie numerose o gruppi di amici, avere 3-5 posti letto è l'ideale.
Bene, per oggi ho concluso. Se l'articolo ti ha dato degli spunti utili per aumentare i posti letto senza ingombrare troppo lo spazio, fammelo sapere schiacciando un tasto social qui sotto. Grazie mille!
Aggiornato Ottobre 2017
Nessun commento:
Posta un commento