LETTO OSPITI SALVASPAZIO soluzioni anche per dormire senza letto

Idee per letto ospiti salvaspazio: soluzioni per dormire senza letto. letto a scomparsa economico, letti per monolocali, piccoli spazi, soggiorno con letto a scomparsa salvaspazio, letto in più per affitti brevi.


soluzioni letto ospiti
letto ospiti salvaspazio

Soluzioni per dormire senza letto

Ecco alcune soluzioni di letto per ospiti salvaspazio o anche senza letto:

Altre soluzioni per dormire senza letto:

Divano letto. Un divano letto è una soluzione versatile che può essere utilizzato sia come divano durante il giorno che come letto durante la notte. 
Futon. Un futon è un materasso sottile e pieghevole che può essere utilizzato sia come letto che come divano. Sono un'ottima opzione per chi cerca una soluzione economica e portatile.
Materasso gonfiabile. Un materasso gonfiabile è un'altra opzione conveniente e portatile. Sono facili da gonfiare e sgonfiare, quindi possono essere trasportati facilmente.
Tenda o amaca. Una tenda o amaca sono un'ottima opzione per chi ama dormire all'aria aperta, in campeggio o viaggi in auto.

LETTO OSPITI SALVASPAZIO


Idee e consigli sia per chi è in cerca di un letto in più, per un parente o un nuovo figlio in arrivo, sia per chi vuole affittare casa a più ospiti sperando di aumentare le entrate e le prenotazioni. Scopriamo insieme i vari modelli che ho visto spulciando cataloghi e andando a fiere di arredamento.

Soluzioni per dormire senza letto: 

Brandina pieghevole

letti per ospiti salvaspazio

La caratteristica positiva di questo letto pieghevole è l'economicità e, una volta piegato, la possibilità di spostarlo agevolmente in un ripostiglio.

Articoli correlati: Crea le tue regole della casa per affitti brevi

Letto ospiti salvaspazio: 

Letto a scomparsa con mobile

Il mobile con letto a scomparsa è una soluzione idonea per chi pensa di usarlo occasionalmente per l'arrivo di un ospite improvviso.
Da riporre in un angolo di casa, discreto perché si mimetizza con gli altri mobili. Lo puoi sfruttare in diversi modi (come mobile porta TV, per esempio) e lasciarlo in casa da usare al bisogno in quanto si armonizza perfettamente con l'arredo.

letto per gli ospiti
Il letto a scomparsa è l'ideale per spazi piccoli come monolocali, negli open space o chi ha solo una camera da letto ma vuole ospitare più persone in salotto per esempio. Se affitti casa ai turisti, il letto a scomparsa è utile per aumentare il numero degli ospiti paganti senza grossi investimenti (magari famiglie con bambini).
 
Articoli correlati: Normativa affitti brevi| Quanti letti posso aggiungere?

Pouf o materasso pieghevole

Se la tua casa ha uno stile moderno e i tuoi ospiti sono giovani, puoi valutare una soluzione più spartana e modaiola chiaramente usabile per brevi soggiorni di 1 o 2 notti. 

Divano letto clic clac

Prendi in considerazione il divano letto se hai spazio in salotto o ne devi sostituire uno vecchio che non ha questa opzione. Ci sono un'infinità di divani letto: singolo, matrimoniale, 3 posti, senza braccioli...


ATTENZIONE:

Quando compri un DIVANO LETTO devi fare attenzione al meccanismo di apertura che DEVE ESSERE FACILE, veloce e comodo. Detto in parole povere, né tu né nessuno dei tuoi ospiti ci deve lasciare un dito o una mano durante l'apertura/chiusura del meccanismo né perdere minuti in complicati meccanismi. 

L'apertura migliore, più facile, è quella detta a slitta, prontoletto, clic clac come vedi nell'immagine qui sotto: Vedi prezzi divano apertura clic clac.

LETTO OSPITI SALVASPAZIO conclusione


Come molti proprietari di casa anche tu hai un piccolo immobile e ti piacerebbe sfruttarlo al meglio? Hai spesso ospiti ma non una stanza in più in cui accoglierli? Come hai visto, attualmente ci sono in commercio vari arredi per piccoli spazi e con semplici accorgimenti puoi organizzare al meglio casa tua senza fare interventi strutturali.

Se invece affitti casa tua, e vuoi renderti più competitivo, o aprirti ad un mercato non solo dei Viaggiatori in coppia ma anche a famiglie numerose o gruppi di amici, avere 3-5 posti letto è l'ideale.

Bene, per oggi ho concluso. Se l'articolo ti ha dato degli spunti utili per aumentare i posti letto senza ingombrare troppo lo spazio, fammelo sapere schiacciando un tasto social qui sotto. Grazie mille!

Nessun commento:

Yandex.Metrica