Scrivi cosa cerchi nel blog

IDEE PER LETTO OSPITI

Idee e soluzioni per letto ospiti: letti a scomparsa economici, letti per monolocali, piccoli spazi, soggiorno con letto a scomparsa salvaspazio.

    soluzioni letto ospiti
    Idee letto ospiti

    LETTO OSPITI SALVASPAZIO


    Se hai necessità di trovare una soluzione per aggiungere un letto per ospiti in casa, qui di seguito trovi una lista con le varie offerte presenti sul mercato dalla semplice brandina pieghevole, al divano letto, oppure qualcosa di più strutturato come un letto soppalcato o un letto a scomparsa

    Idee e consigli sia per chi è in cerca di un letto in più, per un parente o un nuovo figlio in arrivo, sia per chi vuole affittare casa a più ospiti sperando di aumentare le entrate e le prenotazioni. Scopriamo insieme i vari modelli che ho visto spulciando cataloghi e andando a fiere di arredamento.


    Brandina pieghevole economica

    Brandina pieghevole economica

    La caratteristica positiva di questo letto pieghevole è l'economicità e, una volta piegato, la possibilità di spostarlo agevolmente in un ripostiglio. Qui di seguito puoi vedere vari modelli e prezzi:


    Mobile con letto a scomparsa singolo

    Il letto a scomparsa singolo è idoneo per chi pensa di usarlo occasionalmente per l'arrivo di un ospite improvviso.
    Da riporre in un angolo di casa, discreto perché si mimetizza con gli altri mobili. Lo puoi sfruttare in diversi modi (come mobile porta TV, per esempio) e lasciarlo in casa da usare al bisogno in quanto si armonizza perfettamente con l'arredo.
    Questo modello, che vedi nell'immagine sotto, costa sui 200€ lo trovi in vendita su Amazon: Letto a scomparsa.


    Letti a scomparsa economici


    Letto a scomparsa salvaspazio a castello o matrimoniale

    I letti a castello sono ottime soluzioni che stanno anche in piccole stanze di pochi metri e i prezzi dei pezzi più economici si aggirano sui 120€, solo per la struttura. Se invece vuoi usufruire al meglio dello spazio di casa tua, l'ideale è quella di fare un investimento e comprare un letto a castello a scomparsa. Se hai un piccolo appartamento a reddito è una soluzione ottimale da mettere in salotto per accogliere anche famiglie con figli e aumentare la possibilità di affittare ad un target di clientela più ampio (oltre la solita coppia) e guadagnare di più. 
    Trovi in commercio sia versione letto a castello che letto matrimoniale a scomparsa.

    Questo nell'immagine lo trovi in vendita su Amazon l'azienda è italiana. Spedisce ovunque in Italia tranne sulle isole minori: Letto a Castello Letto a Scomparsa Personalizzabile con materassi sfoderabili.
    Letto a castello a scomparsa

    Il letto a scomparsa è l'ideale per monolocali, negli open space, da porre in salotto per aumentare la capacità di ospiti da accogliere (se hai casa a reddito). Una volta alzati, la parete si trasformava in mobile. Tutto senza spostare nulla. 

    Vedi altri modelli di questa ditta italiana: divani e letti salvaspazio, trasformabili catalogo.

    Pouf o poltrona letto

    Se la tua casa ha uno stile moderno e i tuoi ospiti sono giovani, puoi valutare una soluzione più spartana e modaiola chiaramente usabile per brevi soggiorni di 1 o 2 notti. Cominciamo con una pratica poltrona letto che facilmente si trasforma in un letto singolo. 
    Questo modello, che vedi nell'immagine, lo trovi in vendita su Amazon: Poltrona letto, 77 x 90 x 81 cm, blu scuro
    letto ospiti salvaspazio

    Il pouf piegato lo si può mettere tra il divano letto e la TV e usare come poggiapiedi. All'occorrenza è sufficiente sfoderarlo e, in pochi minuti, farlo diventare un divano letto.
    Vedi foto e recensioni: Pouf letto singolo con materasso.



    Divano letto


    Prendi in considerazione il divano letto se hai spazio in salotto o ne devi sostituire uno vecchio che non ha questa opzione. Ci sono un'infinità di divani letto: singolo, matrimoniale, 3 posti, senza braccioli...

    ATTENZIONE:

    Quando compri un DIVANO LETTO devi fare attenzione al meccanismo di apertura che DEVE ESSERE FACILE, veloce e comodo. Detto in parole povere, né tu né nessuno dei tuoi ospiti ci deve lasciare un dito o una mano durante l'apertura/chiusura del meccanismo.

    L'apertura migliore, più facile, è quella detta a slitta o prontoletto come vedi nell'immagine qui sotto:

    Letto soppalcato

    Se il tuo spazio da sfruttare si sviluppa in altezza, è meglio optare per letti soppalcati

    letto a soppalco

    Trovi in vendita varie soluzioni: la più popolare è la variante in cui, sotto il letto soppalcato, è possibile creare un salotto, un armadio... mentre sopra si sfrutta lo spazio solo per dormire.


    Letto ospite estraibile

    Se hai già una cameretta con un letto, puoi sostituire il letto singolo con un 👉letto estraibile in modo da avere 2 letti pronti all'uso senza stravolgere gli spazi.




    Come molti proprietari di casa anche tu hai un piccolo immobile e ti piacerebbe sfruttarlo al meglio? Hai spesso ospiti ma non una stanza in più in cui accoglierli? Come hai visto, attualmente ci sono in commercio vari arredi per piccoli spazi e con semplici accorgimenti puoi organizzare al meglio casa tua senza fare interventi strutturali.

    Se invece affitti casa tua, e vuoi renderti più competitivo, o aprirti ad un mercato non solo dei Viaggiatori in coppia ma anche a famiglie numerose o gruppi di amici, avere 3-5 posti letto è l'ideale.

    Bene, per oggi ho concluso. Se l'articolo ti ha dato degli spunti utili per aumentare i posti letto senza ingombrare troppo lo spazio, fammelo sapere schiacciando un tasto social qui sotto. Grazie mille!
    Aggiornato Ottobre 2017
    Moira R.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
    Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
    Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, links, email are blocked.

    Yandex.Metrica