REGOLE DELLA CASA AIRBNB esempi in italiano e inglese

REGOLE CASA AIRBNB esempi. Regole della casa da stampare. Regole casa vacanza pdf per ospiti. AFFITTI TURISTICI utili per casa vacanze, locazioni turistiche, appartamenti, regolamento casa vacanze fac simile.

Qui di seguito esempi delle regole di casa che ho creato per la mia locazione e che puoi trovare in vendita nello shop degli host.
oppure
 Clicca sul seguente link se stai cercando il regolamento, l'iter per avviare una casa vacanze non imprenditoriale in Italia.

REGOLE DELLA CASA AIRBNB da STAMPARE


Quando ho iniziato la mia avventura da Host, nel lontano 2014, ho imparato che il turista ha bisogno di indicazioni precise, brevi e chiare che lo guidino in casa, anche per cose che per noi sono ovvie soprattutto se si ospitano turisti provenienti da tutto il mondo.

REGOLE DELLA CASA AFFITTI TURISTICI
Regole della casa Airbnb


REGOLE DELLA CASA DA STAMPARE PER OSPITI ITALIANI E INTERNAZIONALI


Proprio per questo, nel tempo, ho creato varie stampe con le regole della casa con le informazioni che reputo più utili per chi affitta casa vacanze o un appartamento ai turisti provenienti da tutto il mondo da mettere in un quaderno con le pagine trasparenti o appendere nella varie stanze. Puoi vedere degli esempi qui di seguito.

REGOLE DELLA CASA per l'uso del WI-FI in cui scrivere i tuoi codici da condividere con i tuoi guests (spazio codici, editabili prima della stampa, se vuoi.)

regole casa vacanza pdf
C'è chi preferisce tenere i vari pdf in un faldone /manuale di casa ed esporre solo un riepilogo generale come quello che vedi nell'immagine di seguito:
Cartello di benvenuto per host Airbnb

REGOLE DELLA CASA "VIETATO FUMARE" 

PDF per ricordare che in casa, ma soprattutto a letto, NON è possibile fumare (per preservare l'incolumità dei tuoi ospiti e del tuo bene immobile). Questi PDF nelle immagini seguenti le trovi insieme agli altri PDF con le regole della casa oppure nella variante singola. Le puoi vedere qui.

cartello divieto di fumare in casa


REGOLE DELLA CASA per IL BAGNO

Indispensabile in questa stanza apporre un cartello con le regole per l'uso del WC. La pratica di buttare "la qualunque" nello scarico del water, è piuttosto diffusa. Avvisa cosa è meglio fare, quale pratiche adottare con una semplice grafica.

Anche queste le puoi acquistare sullo shop.
regole della casa airbnb
Regole della casa in affitto
regole casa vacanza pdf

REGOLE DELLA CASA IN CASO DI INCENDIO

Foglio con le istruzioni sulle "cose da fare" in caso di incendio ed emergenza. Anche se è un'opzione remota, è meglio averle in casa, magari appenderle vicino all'estintore, o ai dispositivi di sicurezza (rilevatore di monossido di carbonio e fumo che, se idoneo, puoi ricevere anche ad Airbnb). 

Dispositivi che mi auguro tu abbia posto in casa per la tua pace mentale e la tutela dei tuoi ospiti. Molte assicurazioni specifiche per casa in affitto, obbligano a posizionarli in cucina e camera da letto.

regole della casa da stampare

REGOLE DELLA CASA ORE DI SILENZIO CONDOMINIALE

Se hai un alloggio in un contesto condominiale o comunque una terrazza o giardino esterno le cui feste, vociare, rumore possano disturbare il vicinato, è meglio avvisare sugli orari da rispettare. Vicini felici, business florido!

Regole casa vacanze

Tutte queste stampe, sono in formato A4: ti serve solo carta comune e una stampante a colori.

Se le compri sullo shop sappi che puoi stampare tutto o solo quello che ti serve.
COMPRI UNA VOLTA ed è TUO PER SEMPRE - STAMPA ILLIMITATA

Invece dei PDF...
Preferisci un manuale della casa editabile da te al 100%? 👈Approfondisci nell'articolo dedicato.

REGOLE per la RACCOLTA DIFFERENZIATA (prodotto digitale)

Potrebbe esserti utile anche un prodotto digitale con le Regole per la raccolta differenziata per Airbnb, Booking, VRBO | digital garbage info for guests.

⭐ Utilissima per LOCAZIONI TURISTICHE che hanno il sistema di raccolta differenziata con ritiro a giorni settimanali. Utile anche per chi ha i cassonetti fuori casa e deve indicare in quale buttare la spazzatura differenziata (soprattutto se ospiti turisti NON italiani). NON si stampa, si condivide il file via email o WhatsApp. Le pagine sono duplicabili ed editabili, puoi aggiungere anche le altre regole di casa, se preferisci.

Come promuovere le recensioni positive su AirBnb in italiano e in inglese

Prodotti spesso acquistati insieme: 
il libro delle recensioni, in vendita su Amazon, in formato cartaceo, fa in modo che gli ospiti sfoghino i loro pensieri scrivendoli sul libro (soprattutto se sono negativi) e quindi abbiano modo di "buttar fuori" eventuali frustrazioni (non sempre motivate). 

L'altro prodotto invece, Airbnb spiegazione delle recensioni, lo puoi appendere sul frigorifero con dei magneti o metterlo in una cornice e appoggiarlo sul mobile, per far capire ai tuoi ospiti come funzionano le recensioni ovvero se hanno trovato casa come pubblicizzata sull'annuncio, il minimo è darti 5 stelle. Se piove durante il loro soggiorno, se le strade della città sono sporche... ecco, non è colpa tua e non devono penalizzarti per aspetti fuori dalla tua portata.


Per oggi è tutto, ci aggiorniamo! Buon business.

Potrebbe esserti utile:
elenco dotazioni casa vacanze

Altri strumenti e articoli utili per host:



Aggiornato nel 2023 
i segreti degli host, Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica