COME ARREDARE una CASA VACANZE senza errori

Come arredare una casa vacanze senza errori. Consigli su come arredare case vacanze in affitto a turisti e cosa scegliere per evitare problemi e incidenti.

Come arredare una casa vacanze senza errori
Come arredare casa vacanze senza errori

Se cerchi la dotazione obbligatoria 👈 la trovi qui

Come arredare una casa vacanze senza errori


Qui di seguito dei consigli sempre validi sul modo migliore per arredare una casa vacanze senza fare errori:
    Una casa vacanze è qualcosa che un domani potresti pensare di affittare anche per poche settimane all'anno per ripagarti dei costi di mantenimento dell'immobile per cui è meglio arredarla pensando anche a questa eventualità.

    In questo articolo riporto i punti principali delle cose che ho imparato dalla mia esperienza di locatore e i vari articoli di approfondimento che ti potrebbero essere utili:

    Dotazione per case vacanze | fornitura obbligatoria

    Innanzitutto se pensi di arredare casa per metterla a reddito, con la formula degli affitti turistici, devi essere a conoscenza della dotazione obbligatoria con cui equipaggiare una casa vacanze
    In quest'altra pagina trovi gli strumenti utili per facilitare la vita agli host:
    Contratti, ricevute, regole della casa PDF...

    come arredare casa vacanza

    Non riempire casa con troppi oggetti


    Se hai intenzione di arredare una casa da affittare, è meglio NON riempirla di troppi oggetti personali, limitare l'uso di soprammobili. Dove possibile usare tappeti antiscivolo per salvare le piastrelle o il parquet. Vediamo nel dettagli cosa è bene acquistare:

    Tappetino antiscivolo in bagno, doccia, vasca



    La prima cosa a cui dobbiamo pensare è salvaguardare i nostri ospiti da incidenti in casa ed evitarci grane soprattutto se non abbiamo una buona assicurazione specifica per casa vacanze.

    Quello a cui devi fare attenzione, oltre all'estetica, è che il tappeto sia antiscivolo in modo da evitare incidenti domestici soprattutto nella zone più a rischio come in doccia o nella vasca da bagno.

    Valuta un tappeto antiscivolo tagliabile per adattarlo ai tuoi spazi.

     


    Fissare bene gli elettrodomestici e i mobili


    Altri validi accorgimenti per arredare una casa vacanze è quella di fissare bene gli elettrodomestici al muro, pareti su qualsiasi supporto possibile.

    arredo case vacanza



    Il Microonde è meglio fissarlo al muro o lasciarlo su una superficie stabile, in uno spazio ben organizzato collocando tutto il necessario su un piano di supporto.


    Abat-jours sul comodino fissate al muro. 

    Se i tuoi ospiti appoggiano qualcosa sul comodino prima di addormentarsi (occhiali, telefonino...), come spesso capita, potrebbero, cercandoli nel buio della notte, urtare la lampada e farla cadere. Non tutti dormono tranquilli, c'è chi è piuttosto irrequieto. Qui di seguito ti ho selezionato una lampada a muro con lampada da lettura incorporata. Clicca sull'immagine per vedere le recensioni su Amazon.

    dotazione casa vacanze

    In questo caso puoi optare per delle lampade a muro ma, posizionandole in camera da letto, è meglio una luce che si possa direzionare in caso qualcuno voglia leggere a letto senza disturbare il compagno che dorme.

    Organizzare bene gli spazi in modo da creare un ambiente confortevole. Se la tua casa vacanze è piccola, in questo articolo trovi spunti per arredarla comprando arredi pensati per i piccoli spazi.

    Valuta un modello con luce di cortesia orientabile come questo oppure una Applique da Parete LED con Porte USB molto gradita dai turisti stranieri.

    Rivestire divano e materassi


    Per evitare di dover sostituire gli arredi (più spesso di quel che si vorrebbe) per via dell'uso improprio del bene da parte dei turisti è bene Rivestire tutto il possibile in casa. 

    Ricordati di ricoprire il materasso del letto con un copri-materasso impermeabile. Non sottovalutare questo consiglio, vedrai che mi ringrazierai quando vedrai con i tuoi occhi quante volte lo dovrai lavare perché pieno di macchie.

    Avere più letti vuol dire avere la possibilità di ospitare più gente e quindi guadagnare di più.

    Usare un copridivano


    Più facile di quel che si pensi, è ritrovarsi con un divano o con i cuscini macchiati. Previeni il danno e compra un pratico copridivano che puoi lavare al bisogno. 

    Consiglio questo coprisedile per una massima vestibilità (si possono anche acquistare di colori diversi che si armonizzano con gli arredi di casa tua).
    copridivano casa vacanze


    Decoder TV o Netflix


    Se affitti casa a persone da tutto il mondo, è utile dotarsi di un decoder TV Sat o, meglio ancora, comprare una Smart TV e fornire la connessione internet in modo che ogni ospite possa collegarsi con il suo account (Netflix o altro) e vedere quello che vuole.
    Televisore consigliato.

    Tovaglia sui mobili di legno


    - Metti una tovaglietta all'americana in plastica o in stoffa per evitare che macchino o righino superfici di legno.
    - Metti un tagliere in bella vista, anche di plastica, se non hai il piano in marmo. Altrimenti lo troverai tutto rigato.

    Compra un Cassaforte 

    Una cassaforte è utile per custodire i preziosi dei tuoi ospiti. 

    Puoi avvisare i tuoi ospiti di lasciare i documenti e soldi al sicuro nell'appartamento dentro la cassaforte in modo che non si inventino furti o altro.
    La cassaforte la puoi fissare al muro o dentro ad un armadio. 


    Spero che le informazioni ti siano utili per arredare una casa da affittare evitando problemi e danni se sì, mi farebbe piacere se condividessi l'articolo con chi pensi possa trarne vantaggio. Grazie.

    Nessun commento:

    Cerca nel blog