GESTIRE AIRBNB A DISTANZA | VRBO self check-in | BOOKING check in automatico

Aggiungere l'opzione di check-in automatico Airbnb ai tuoi ospiti (o per ospiti provenienti da altre piattaforme come Booking, VRBO...) è un ottimo modo per gestire casa a distanza, con il self check-in economico per mezzo di una cassetta per le chiavi o dotarsi di un meccanismo per l'apertura porta a distanza e avvantaggiarti sulla concorrenza (soprattutto in questi tempi). 

Negli ultimi anni, l'opzione di self check-in è diventata sempre più popolare sia perché fa risparmiare tempo all'host (e se hai avuto modo di aspettare ore e ore i tuoi ospiti, sai di cosa parlo) sia perché è un'opzione sempre più cercata dagli ospiti in fase di prenotazione, che possono arrivare comodamente anche di notte.

Sempre più host stanno adottando questo approccio non solo per comodità, ma anche per necessità. Nel 2020, con la pandemia globale di COVID-19, offrire il check-in automatico di Airbnb è diventato fondamentale per eliminare il contatto tra un host e l'ospite. Puoi evidenziarlo nell'annuncio come servizio PLUS.

    gestire Airbnb a distanza
    gestire Airbnb a distanza

    Che cos'è il Self check-in automatico?

    Il self check-in significa che i tuoi ospiti possono entrare in casa senza che tu sia presente. In qualsiasi momento arrivino, dopo l'orario di check-in concordato, gli ospiti possono accedere comodamente tramite varie opzioni. Vediamole di seguito:

    serrature per b&b

    Cassetta di sicurezza Airbnb


    Ci sono diverse alternative per fare self check in con Airbnb, la prima opzione tra quelle più economiche, è l'installazione di una cassetta di sicurezza per chiavi che ti permette di gestire casa vacanze anche a distanza, anche mentre lavori o sei in vacanza. Prezzo abbordabile per tutti. Ci sono anche le versioni di cassette con gancio, per cancelli, senza forare il muro. 

    Se sei interessato a una cassetta di sicurezza di fascia alta, puoi dare un'occhiata a questo prodotto: Masunt cassaforte per chiavi| assegnazione di codice online a distanza | solido acciaio inox 304 | massima sicurezza | resistente agli agenti atmosferici.

    Se stai cercando qualcosa di più economico:

    VEDI le MIGLIORI CASSETTE DI SICUREZZA PER SELF CHECK-IN

    Check in automatico con cassetta posta | lockbox

    Apertura porta con codice numerico


    La seconda opzione economica per fare check in automatico con Airbnb (o siti simili) è quella di lasciare le chiavi all'esterno della cassetta della posta la cui apertura sarà stata modificata con una serratura con codice (magari metti solo le chiavi del cancello/porta del condominio e le chiavi di casa tua le lasci in una cassetta di sicurezza vicino alla porta).

    self check in

    Apertura porta a distanza con serratura intelligente 

    La terza opzione per fare self check con VRBO/Airbnb o Booking è cambiare la serratura "classica" di casa con una Smart lock elettronica la quale ti permette di far accedere gli ospiti nell'immobile senza l'uso di chiavi. Questi dispositivi si chiamano keyless e si usano da remoto con smartphone

    Magari se hai un cancellino esterno, puoi lasciare la chiave per aprirlo usando uno degli esempi sopra riportati (se non ti fidi a lasciare la chiave di casa in una cassetta esterna).

    Una volta entrati dal cancello, gli ospiti potranno accedere alla casa tramite un codice che tu gli darai da remoto. In questo modo saprai anche che sono arrivati.

    Vedi SMARLOCK: WE.LOCK Smart Door Lock Cylinder Doppia password motore e Bluetooth con scheda RFID

    Per chi gestisce, da tempo, un appartamento su Airbnb/Booking /VRBO..., il self check-in è una dei servizi che, dopo tempo, cerca in quanto si accorge che gli ospiti sono soliti non rispettare l'orario di arrivo concordato e si "spreca" troppo tempo ad aspettarli. 

    Oppure perché, giustamente, si ha un lavoro e una famiglia e non si può essere sempre presenti. Io con questo metodo ho gestito, per anni, un immobile in un residence a 3000 km di distanza da dove risiedevo (Canarie). L'ho collaudato per bene con tanti ospiti internazionali con notevole successo e mai un problema.

    Bene, questi sono i metodi principali, pratici e subito attuabili, accessibili per vari budget, per chi cerca una soluzione per automatizzare gli ingressi nella sua casa vacanze o fare self check-in in appartamento anche se in condominio.


    Trovi gli articoli di approfondimento ai link inseriti nel post.
    Se hai qualche dubbio, scrivimeli in un commento a fine post.
    Se ti ho dato uno spunto utile per fare self check-in, baratto "la consulenza" in cambio di una condivisione sui tuoi canali social 😁 Grazie!
     
    Aggiornato nel 2021 Moira Tips

    Nessun commento:

    Yandex.Metrica