Dispositivi per check-in da remoto

I migliori dispositivi per check-in da remoto

Lista dei migliori dispositivi per check-in da remoto. Come permettere agli ospiti di accedere in casa senza chiavi. Self check-in Airbnb info.

dispositivi per check-in da remoto
check in da remoto automatico 

Self check-in automatico

I dispositivi per check-in da remoto sono una soluzione pratica per i proprietari di strutture ricettive o locazioni turistiche NON imprenditoriali, in quanto consentono agli ospiti di accedere al proprio alloggio senza bisogno di incontrare il proprietario di casa e di entrare nella propria sistemazione senza la necessità di una chiave fisica.


Ecco i dispositivi più usati per check-in da remoto:

  • Serrature smart
  • Cassette di sicurezza per chiavi
  • Le serrature smart lock
  • App per check-in da remoto

Serrature smart

Le serrature smart sono la soluzione più popolare per il check-in da remoto. Queste serrature possono essere aperte e chiuse tramite un'app mobile, un codice QR o un comando vocale.

Alcuni dei migliori modelli di serrature smart per il check-in da remoto sono:

Ti ricordo che Amazon ha il reso gratuito su molti prodotti per cui puoi provare se una di queste soluzioni fa al caso tuo ed eventualmente fare il reso se non soddisfano.

Cassette di sicurezza per chiavi

Le cassette di sicurezza per chiavi sono un'altra soluzione pratica per il check-in da remoto. Queste cassette consentono agli ospiti di accedere alle chiavi della struttura in autonomia, inserendo un codice o una combinazione.

Alcuni dei migliori modelli di cassette di sicurezza per chiavi per il check-in da remoto sono:

Master Lock 5441 Cassaforte per Chiavi Bluetooth (gestione da smartphone, la nostra scelta: miglior marca specializzata in cassette di sicurezza),

Altri dispositivi per self check-in

Oltre alle serrature smart e alle cassette di sicurezza per chiavi, esistono anche altri dispositivi che possono essere utilizzati per il check-in da remoto. Ad esempio, alcuni sistemi di videocitofono o APP consentono agli ospiti di aprire la porta di ingresso della struttura interagendo con te tramite una videochiamata.


Queste app funzionano in genere in combinazione con un sistema di sblocco, come una serratura smart o una cassetta di sicurezza per chiavi

Alcuni esempi di app per check-in da remoto:


Considerazioni per la scelta del dispositivo di self check-in

Nella scelta del dispositivo per il check-in da remoto, è importante considerare le seguenti caratteristiche:


Tipo di struttura: Le serrature smart sono la soluzione più versatile, in quanto possono essere utilizzate per qualsiasi tipo di struttura. Le cassette di sicurezza per chiavi sono una buona soluzione per le strutture con un numero limitato di camere o con ospiti che soggiornano per periodi medio-lunghi (da 7 notti in su) . I sistemi di videocitofono e App sono una buona soluzione per le strutture con un flusso di ospiti elevato e/o giornaliero.


Costo: I dispositivi per il check-in da remoto possono avere un costo variabile, a seconda delle caratteristiche e delle funzionalità offerte. La soluzione più economica è la cassetta di siurezza che può essere anche Blueth


Facilità d'uso: È importante scegliere un dispositivo che sia facile da usare sia per gli ospiti che per il personale.


Conclusione

I dispositivi per check-in da remoto consentono di migliorare l'esperienza degli ospiti, ridurre i costi e aumentare l'efficienza della gestione della struttura, liberando il proprietario o chi gestisce casa, dall'incombenza di aspettare ospiti che NON arrivano quasi mai all'orario concordato.


Potrebbe essere utile:

NON RISCHIARE MULTE
  è illegale il self check-in in Italia?

Nessun commento:

Cerca nel blog