Come RICEVERE GRATUITAMENTE rilevatore monossido di carbonio Airbnb e quale comprare. Rilevatore di fumo e monossido di carbonio combinati quale comprare? Obbligatorio in Italia?
Airbnb dà molta importanza alla sicurezza tanto che ogni annuncio sprovvisto di Rilevatore di fumo (allarme antincendio) e monossido di carbonio sarà segnalato nella homepage visibile a tutti i turisti. Lo puoi vedere tu stesso nel tuo annuncio. Qui sotto un esempio:
Rilevatore monossido di carbonio airbnb | sei idoneo ad ottenerlo?
Se vuoi richiede gratuitamente il rilevatore monossido di carbonio Airbnb, devi in primis essere un host e poi verificare nella pagina dedicata se hai un annuncio idoneo, come spiegato nelle direttive qui sotto:
- Ti dico già che la media di attesa, prima che il Rilevatore monossido di carbonio Airbnb arrivi, è intorno ai 6 mesi.
- Non tutti gli annunci sono idonei per ottenere un rilevatore gratuito.
- Airbnb paga il costo del rilevatore ma le eventuali tasse doganali sono a tuo carico.
Nel mentre che aspetti, ti suggerisco di prenderne uno, anche piccolo, spendendo circa 20€, posizionarlo in camera e attivare la voce sul tuo annuncio.
Lo puoi comprare combinato ovvero sia per rilevare il monossido di carbonio che di fumo e lo puoi mettere nella zona giorno o notte, a tua discrezione, e quando arriverà quello di Airbnb installarlo in un altra stanza.
I rilevatori nelle immagini, funzionano a batteria (durano anni). Puoi montarlo agevolmente su pareti o soffitti utilizzando le viti e i tasselli forniti nella confezione oppure, se non sei pratica, o come me vuoi evitare di forare il soffitto, puoi comprare un kit adesivo magnetico per l'installazione senza viti. (QUI invece puoi vedere un rilevatore con già il kit adesivo incluso).
Rilevatore monossido di carbonio obbligatorio dal 2024
Potrebbero esserti utili anche dei PDF stampabili, da lasciare in casa, con le regole della casa.
Rilevatore di fumo obbligatorio in Italia
In Italia, ad oggi non è obbligatorio installare un rilevatore di fumo e monossido di carbonio in casa ma, ne converrai con me, che affittando casa a diverse persone, diventa uno dei primi dispositivi da comprare per evitare spiacevoli incidenti, anche tragici, oltre che per dormire notti tranquille.
Forse lo puoi solo immaginare, cosa comporterebbe se un tuo ospite avesse un incidente in casa. Una bella gatta da pelare. Se puoi evitatela. Questo dispositivo ti aiuta anche in caso di danni ad essere rimborsato dalla compagnia assicuratrice che per non pagare, si appiglia ad ogni cavillo.
Kit magnetico rilevatore di fumo per casa vacanze
Come anticipato, se non vuoi forare nessuna parete, soffitto, ti segnalo l'opzione adesiva/magnetica per togliere e mettere con agilità il rilevatore anche quello che arriverà da Airbnb. Guarda le immagini esplicative del prodotto.
Dotazione obbligatoria per affitti brevi. Guarda la mia lista completa.
Bene, oggi ti ho aiutato a trovare un modo semplice ed economico per rendere casa tua più sicura, il tuo annuncio Airbnb più performante e tutelarti da spiacevoli incidenti (non sai quanti ospiti fumino a letto anche se tu lo hai proibito!😡).
Detto questo, ti saluto... una condivisione dell'articolo sul tuo social preferito è sempre più che gradita. Grazie.
Strumenti utili per chi affitta casa:
Come sponsorizzare il tuo annuncio AirbnbCrea la tua lista di inventario, utile per chi richiede la cauzione
Cosa scrivere nel contratto di affitto?
Come compilare la ricevuta per affitti turistici?
Nessun commento:
Posta un commento