COME CREARE UN ANGOLO COTTURA PER UNA STANZA IN AFFITTO

Angolo cottura attrezzato per B&B, ufficio, agriturismi, affittacamere: dal semplice angolo cottura piccolo da realizzare in una stanza per preparare una tisana/caffè, alla cucina a scomparsa. Idee per realizzare un angolo cottura. 


Angolo cottura attrezzato per B&B

Per migliorare il grado di soddisfazione dei tuoi ospiti e aumentare la redditività della tua struttura.

Articoli utili per host:

CAMERA CON ANGOLO COTTURA


Se gestisci un B&B, affitti solo stanze o una casa molto grande, su più piani, può essere una buona soluzione attrezzare la camera, o il corridoio che conduce alla zona notte in cui dormono più ospiti, con un angolo attrezzato.
Queste idee per allestire un angolo cottura sono valide anche per chi lo vuole creare in un ufficio.

Nei miei vari pernottamenti come guest, ho visto diverse soluzioni che riporto qui per prendere spunto:

Angolo attrezzato idee


Partiamo con un angolo cottura semplice: un mobile su cui appoggiare un microonde per permettere agli ospiti di riscaldare una pietanza, o bevanda, (attrezzato con tovaglioli, 3 piatti, posate, bottiglia d'acqua e bustine di caffè o tisane solubili).

Utile per chi affitta camere senza cucina condivisa o per chi si porta il pranzo da casa in Ufficio e deve solo riscaldarlo.




Varianti: Invece del microonde si può mettere anche una macchina del caffè, con cialde, oppure una piastra elettrica per cucinare.
In caso ti consiglio un piano di cottura a induzione portatile con protezione surriscaldamento per avere una sicurezza maggiore.



Se vuoi attrezzare una postazione cottura con più cose, prendi un mobile capiente con vari scaffali come questo:
Angolo cottura a più ripiani



Camera con angolo caffè


Se la tua esigenza è minimal, puoi pensare di riporre su un'angoliera o tavolino in camera, un bollitore elettrico/macchina del caffè e un contenitore con alcune capsule, tisane e bustine di zucchero di vario tipo per permettere agli ospiti di bersi qualcosa di caldo prima di dormire.

Utile per chi affitta una casa grande, su più piani con la zona notte distante dalla cucina. Angolo pausa caffè in ufficio.




Angolo cottura attrezzato per B&B, ufficio, agriturismi, affittacamere...


Infine passiamo ad un angolo cottura più strutturato.
Qui un esempio di Modulo da cucina a scomparsa chiamate anche cucine da ufficio.

Utile anche per chi affitta stanze ma vuole massimizzare gli introiti e/o aggiungere più servizi sugli annunci in modo da comparire su più ricerche e attrarre maggior clientela, aumentando i prezzi.



Si può optare per una cucina a scomparsa monoblocco basic oppure comporre da sé un angolo cottura usando:

- un armadio / mobile su cui appoggiare
- una piastra a induzione,
- una lavastoviglie portatile per lavare i piatti sporchi,
- una frigorifero mini.



Se hai bisogno anche di un tavolo e c'è pochissimo spazio opta per queste 3 soluzioni:

Tavolo a scomparsa. Sparisce quando non serve più.



Tavolo bar stretto con comodi ripiani



Un tavolino pieghevole.



CAMERA CON ANGOLO COTTURA

perché può favorire i tuoi affari?


A volte i turisti escono per cena ma hanno piacere di potersi preparare un caffè in casa, riscaldare qualcosa che hanno comprato oppure preparasi il pranzo al sacco prima di uscire alla scoperta della località.

SEGUI IL TREND:
Con il crescere delle intolleranze alimentari, è più facile trovare turisti che preferiscono cucinarsi i pasti da soli piuttosto che andare al ristorante per non contare di esigenze personali come quelle di chi viaggia con dei bambini piccoli ed ha bisogno di scaldare il latte o gli omogeneizzati.

Spesso, e mi aggiungo alla lista dei viaggiatori che amano l'angolo cottura, non serve per forza una cucina ma nemmeno una stanza con il solo letto e armadio è sufficiente. Soprattutto per soggiorni di 1 o 2 notti.
Personalmente l'angolo attrezzato lo trovo un punto a favore soprattutto per chi affitta stanze o spazi condivisi. Io li favorisco sempre durante gli spostamenti brevi.
Alla fine con poche centinaia di euro (anche meno) puoi diventare più competitivo.

Queste soluzioni le ho trovate spesso in Spagna in città come Barcellona e Madrid, in strutture condivise con ospiti in più stanze e alcune volte anche in Italia per l'esattezza a Trieste e Roma per differenziarsi dalla concorrenza. Una buona strategia a mio parere.


Bene, spero di averti dato degli spunti utili per allestire il tuo ufficio, valutare un upgrade della tua stanza e massimizzare i guadagni.
Se così fosse fammelo sapere condividendo l'articolo. Mi farebbe piacere.
Grazie ^_^

Aggiornato 2021
Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica