Quanto costa mettere casa su airbnb?

Quanto costa Airbnb?

Vuoi creare un annuncio su questo famoso portale di affitti turistici tra privati e ti stai chiedendo quanto costa Airbnb? 
Sarai felice di sapere che aprire un account o creare un annuncio su Airbnb è gratuito. Il costo di Airbnb, il suo guadagno, lo applica su ogni prenotazione andata a buon fine. Ad oggi si aggira su una percentuale del 3-5% che verrà detratta dalla cifra da te impostata.

AIRBNB COSTO
QUANTO COSTA AIRBNB
  • Tutto quello che devi fare per mettere un annuncio su Airbnb gratuitamente è usare il link "Airbnb invita un aspirante Host", cliccare sulla scritta "registra una casa" e seguire la procedura guidata. 

👉Registra una struttura su Airbnb vedi bonus attivi

Scarica la guida Free




Esempio:
imposti 100€ al giorno che, in caso di prenotazione, diventeranno 95 euro netti (tolta la percentuale).

  • Inserire un annuncio su Airbnb è facile e gratuito per cui non ci sono deterrenti che ti possano limitare dal provare questa esperienza. 

Non hai nulla da perdere se non un po' di tempo per creare un annuncio, cosa che può essere fatta in una mattinata. Ti servono solo 3 foto, una breve descrizione in italiano o in inglese e impostare i prezzi settimanali o mensili.

L'annuncio su Airbnb lo puoi creare in 10 minuti poi lo puoi modificare ed integrare, migliorare tutte le volte che vuoi in completa autonomia. Per cui non lasciarti prendere da una smania di perfezionismo che ti fa procrastinare all'infinito. Agisci, poi ci lavori sopra con calma.


Fidati e molto semplice e intuitivo. Puoi iniziare la creazione del tuo annuncio su Airbnb immediatamente e riprenderla in un secondo momento, tutto quello che devi fare è ricordarti l'email e la password del tuo account Airbnb in modo da poter accedere in un secondo momento e continuare con le modifiche.

Ho iniziato ad usare Airbnb come proprietario nel 2014, con soddisfazione. Negli anni il portare è molto cambiato e si è rinnovato nel layout, nella dashboard, nelle impostazioni... ora ce ne sono molte e puoi gestire casa tua nel migliore dei modi con la libertà che vuoi:
  • - puoi affittare un giorno solamente o impostare un soggiorno minimo e massimo,
  • - puoi chiudere la disponibilità delle date che non vuoi affittare,
  • - puoi cambiare prezzi tutte le volte che vuoi,
  • - puoi fare offerte, promozioni,
  • - puoi anche sospendere l'account Airbnb, momentaneamente per pochi giorni o mesi, se vai in ferie, in malattia e non hai tempo di occupartene senza perdere i benefici guadagnati né cancellare l'annuncio.

Puoi fare tutto questo e molto altro.

Letture utili:

Strumenti utili per chi affitta casa:
Crea la tua brochure con le regole della casa Crea la tua lista di inventario, utile per chi richiede la cauzione Cosa scrivere nel contratto di affitto? Come compilare la ricevuta per affitti turistici?
Se hai intenzione di promuovere la tua struttura su più siti di casa vacanze, valuta anche siti minori: come iscriversi su misterbanb

Aggiornato nel 2024
by Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica